… aspettative dipendenti di ruolo a tempo indeterminato Lo Sportello Informa …

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA RIFORMA POLITICA DI ADOLFO SUAREZ
Advertisements

REFERENDUM COMUNALE Lo strumento del Referendum comunale è uno degli strumenti principali per lattuazione della Democrazia Diretta. Durante ogni turnata.
Pag. 1 COSTITUZIONE FONDO PREVIDENZA COMPLEMENTARE PER LE LAVORATRICI ED I LAVORATORI DEI COMPARTI SANITA, AUTONOMIE LOCALI E SETTORI AFFINI Realizzazione.
ITALIA REPUBBLICA PARLAMENTARE il ruolo più importante non è assegnato al presidente della repubblica ma al PARLAMENTO BICAMERALE Funzione legislativa.
Cooperazione Territoriale
IL POTERE GIUDIZIARIO La magistratura Artt
Oggi nel mondo ci sono 195 Stati indipendenti
Ufficio Personale Marescialli e Brigadieri, Appuntati e Carabinieri
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
CAUSE DI SOSPENSIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO
ORGANI COSTITUZIONALI
C.M. 20 del 16 febbraio 2007 Formazione commissioni esami di Stato.
Presidente della Repubblica
Procedura di eccedenze di personale e mobilità collettiva. Le pubbliche amministrazioni che rilevino eccedenze di personale sono tenute ad informare preventivamente.
Art. 60. D.lgs 29/93 abrogato Orario di servizio e orario di lavoro. [1. L'orario di servizio si articola di norma su sei giorni, dei quali cinque anche.
TRASPARENZA, COMUNICAZIONE, PARTECIPAZIONE: I SERVIZI IN TEMPO REALE Cambiamenti nello scenario di riferimento: opportunità offerte dalla ICT necessità
Elezioni 2009 per i membri del Parlamento Europeo spettanti allItalia: modalità di voto per gli elettori italiani temporaneamente allestero per servizio.
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Sanzioni disciplinari in caso di inadempimento dell’obbligo formativo LINEE GUIDA.
Le forme di governo Un primo test: Quali le definizioni possibili?
IL LAVORO FLESSIBILE TRA PART TIME E CONGEDI PARENTALI di Gabriele OLINI Ufficio Studi CISL 6 aprile 2000.
Percorsi di cittadinanza
Elezione del Rettore 2005 Punti per la discussione a nome del coordinamento dei Ricercatori dellUniversità degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
LE ISTITUZIONI DELL’UNIONE EUROPEA
Il Presidente della Repubblica
Permessi Retribuiti ART 15 CNNL SCUOLA 2006/2009 Segreteria Provinciale di Cagliari Personale a tempo indeterminato.
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire”
Il Presidente della Repubblica approfondimenti
Università di Cagliari Il Rettore Discussione preliminare sui principi generali per il nuovo STATUTO Febbraio 2011.
Pag. 1 di 11 BOZZA PER DISCUSSIONE DETTAGLIO DELLE ATTIVITA DELLA FUNZIONE CENTRALE R.U.
Per giovani ricercatori (coordinatori scientifici o responsabili locali) che non siano già presenti, a tempo indeterminato, nei ruoli delle università
LA CAUSA DI SERVIZIO La causa di servizio è il riconoscimento di un danno fisico o di una malattia contratta per cause o condizioni di lavoro insite.
DEL PARLAMENTO EUROPEO
IL PRINCIPIO DI ATTRIBUZIONE
L A C OMMISSIONE E UROPEA A cura di Natalia Suella.
Art. 121 (1999) Sono organi della Regione: il Consiglio regionale, la Giunta e il suo presidente. Il Consiglio regionale esercita le potestà legislative.
Art. 121 (1948) Sono organi della Regione: il Consiglio regionale, la Giunta e il suo Presidente. Il Consiglio regionale esercita le potestà legislative.
Opportunità di lavoro nelle Istituzioni dellUnione Europea.
Associazione Codici Sicilia
Emersione del lavoro sommerso  Riguarda i lavoratori non registrati  L’istanza di regolarizzazione deve essere fatta all’Inps entro il 30 settembre 2007.
Accordo di integrazione per lo straniero che richiede il permesso di soggiorno È in vigore dal 10 marzo 2012 come nuovo strumento offerto agli immigrati.
Gli organi collegiali della scuola
Servizio Supporto alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico “Bando regionale per progetti di ricerca in materia di Scienze umane e sociali per l’anno.
Il pubblico impiego nelle università Relatore: dott. Antonio Romeo ottobre 2006 Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.
Responsabile del procedimento + pareri e valutazioni tecniche
LA CORTE COSTITUZIONALE
Ministero della Giustizia Il processo civile telematico.
Sono partecipanti eventuali al procedimento amministrativo (art. 9): I portatori di interessi pubblici I portatori di interessi privati I portatori di.
Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL 1 Le progressioni di carriera nell'università Palermo 6 dicembre 2006 Aula del Consiglio Facoltà di Ingegneria.
Presentazione Borse e Contratti 31° Corso di Formazione Nazionale Salerno 8-12 Maggio 2015.
IL PARLAMENTO EUROPEO Maggio Rappresentatività Nascita: 1952 Assemblea composta da deputati nominati dai suoi cittadini. 30 marzo 1962: da Assemblea.
Vincenzo Antonelli a.a. 2015/2016 Master universitario di II livello Competenze e servizi giuridici in sanità.
IL PARLAMENTO.
Parte II 2.1 Analisi dell’Ente e del Servizio sede di tirocinio; 2.2 Analisi del territorio di riferimento 2.3 Analisi dell’utenza (persona, famiglia,
Istituzioni e poteri dell’Unione Europea. istituzioni.
Svolge un'azione propulsiva, di indirizzo, di mediazione sociale e di intervento, di consulenza e di collaborazione, anche rispetto agli enti locali, in.
Stato giuridico del personale docente della scuola
Istituzioni e poteri dell’Unione Europea. istituzioni.
LO STATO E LA SOCIETA’.
Docenti neoassunti A.s
La disciplina delle 11 ore di riposo giornaliero
LA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA DEL PERSONALE DELLA SCUOLA ASTI,
Le Istituzioni dell’Unione Europea Capitali e Palazzi istituzionali eTwinning Project - Parliamentary Landmarks and Citizenship.
Istituzioni di diritto pubblico Lezione del 4 dicembre 2014
ASSESSORATO FORMAZIONE PROFESSIONALE E POLITICHE DEL LAVORO Servizio Inserimento Lavorativo Disabili (SILD) Consuntivo Attività al
VIVERE E LAVORARE IN AUSTRIA Villach, 14 marzo 2015.
1 Settore Diritto d’Impresa e Fisco Guido Marzorati 22 novembre 2007 Normativa di riferimento 1.Legge 23 dicembre 2006, n. 296 (finanziaria 2007) 2.D.L.
Anno di prova O rientamenti operativi Pinerolo, 30 marzo 2016.
La struttura organizzativa della Cgil e dello Spi Che cos’è lo Spi.
L’ aspettativa PROFESSIONE&LAVORO: dall'assunzione alla pensione. Istruzioni per l'uso della professione di medico e dirigente sanitario tra leggi e contratto.
ORDINAMENTO DELLO STATO ITALIANO ELEZIONI POLITICHE E AMMINISTRATIVE.
Transcript della presentazione:

… aspettative dipendenti di ruolo a tempo indeterminato Lo Sportello Informa …

Aspettative dipendenti di ruolo a tempo indeterminato ASPETTATIVE PER … Amministratori locali Dottorati di ricerca o borsa di studio Motivi personali Mandato parlamentare o elezione in Consiglio Regionale Servizio di appartenza Amministrazione giuridica risorse umane Amministrazione economica risorse umane trasmette provvede è inoltrata per gli adempimenti Il dipendente presenta l’istanza Determinazione di concessione dell’aspettativa

Aspettative Aspettativa per motivi di personale L’aspettativa determina la sospensione della TRATTAMENTO RETRIBUTIVODECORRENZA ANZIANITA’ E FERIE Il dipendente, compatibilmente con le esigenze di servizio, può fruire di un periodo di aspettativa per esigenze personali, per una durata complessiva di 12 mesi in tre anni, da fruire al massimo in due periodi. Aspettativa per dottorato di ricerca L’aspettativa determina la sospensione della TRATTAMENTO RETRIBUTIVO DECORRENZA FERIE Il dipendente che è ammesso ai corsi di dottorato di ricerca con borsa di studio è collocato, previa opportuna domanda, in aspettativa per motivi di studio.

Aspettative Aspettativa per amministratori locali L’aspettativa determina la sospensione della TRATTAMENTO RETRIBUTIVODECORRENZA FERIE Il dipendente chiamato a svolgere funzioni di amministratori locali possono chiedere di essere collocati in aspettativa per tutto il periodo di mandato. Aspettativa per mandato parlamentare o regionale L’aspettativa determina la sospensione della TRATTAMENTO RETRIBUTIVODECORRENZA FERIE Il dipendente eletto al Parlamento Europeo, Italiano e nei Consigli Regionali è collocato in aspettativa per tutto il periodo di mandato.