o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...). o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Quando si tratta di salvare un’ anima non temo alcuna conseguenza.
Advertisements

dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
QUELLE DUE.
Noi che abbiamo avuto la grazia di credere Noi che abbiamo avuto la grazia di credere andiamo a dire a tutto il mondo andiamo a dire a tutto il mondo.
Beata colei che ha creduto!
EPIFANIA DEL SIGNORE ANNO B
14.00.
Dialogando con il Padre nostro.
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Puoi vivere senza lui o lei? Segnati le lettere delle tue risposte e leggi il tuo profilo.

Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA.
Io sono con voi!.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
IlsantoIlsanto rosariorosario I MISTERI DELLAGLORIA DELLAGLORIA.
“Stella fulget hodie” ci fa entrare nelle melodie medievali cristiane
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
9.00 Allelúia, allelúia. Éxcita, Dómine, Allelúia, allelúia. Suscita, o Signore, poténtiam tuam, et veni, la tua potenza e vieni,
IL REGNO E IN MEZZO A VOI vangelo di Luca IL REGNO E IN MEZZO A VOI Ciclo C La melodía Qui tollis peccata mundi di Bach evoca il Battesimo FIGLIO, TUTTO.
Stella fulget hodie ci fa addentrare nelle melodie medievali cristiane.
Cantico di Simeone, di Schmitt: “il Profeta ha visto la LUCE”
Gesù Bambino ci chiama per farsi conoscere!
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
SANTO NATALE 2012.
La magia del presepe Prof.ssa Noemi Sollima.
Orizzonti di cielo e di mare … Nel mio viaggio per la libertà.
LA SAMARITANA I 5 MARITI PARTE SECONDA (Gv 4, 16-26)
“Perché mai sono qui sulla terra?” Ti sei mai chiesto…
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
IIi DOMENICA DI AVVENTO ANNO B
Nato Gesù a Betlemme di Giudea, al tempo del re Erode,
La consegna del Padre Nostro
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
Tempo di attesa e di speranza
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
Anno A Quarta domenica di PASQUA Quarta domenica di PASQUA 15 maggio 2011.
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA di BEVILACQUA.
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Che daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta.
febbraio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella V Domenica del Tempo Ordinario.
luce di pace, gioia e amore.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia di “Stella fulget hodie” ci immerge nelle melodie medievali cristiane.
AVVENTO Tempo di ATTESA QUANTO attendiamo? PERCHE’ attendiamo?
13.00.
E torna Natale....
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Musica: “Agnus Dei” gregoriano 3 maggio 2009 Domenica IV di PASQUA Anno B.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
3 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Cantico di Simeone (Schmitt), il Profeta che ha visto la LUCE.
Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore 8 aprile 2007 Anno C Musica: “Cristo è Risorto” della liturgia.
Come Cristo è l'«uomo dei dolori» (Is 53, 3), per mezzo del quale piacque a Dio «riconciliare a sé tutte le cose», VIA MATRIS.
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
DALLA LITURGIA DEL Natale del Signore DALLA LITURGIA DEL Natale del Signore Messa della notte.
La melodia ”Qui tollis peccata mundi” di Bach evoca il Battesimo.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
Gesù ci perdona sempre. Gesù ci perdona sempre.
novembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1 novembre.
IL BATTESIMO “Tu sei il mio Figlio prediletto, in te mi sono compiaciuto”
TI CHIAMO PER NOME! Chi ti vuole bene conosce il tuo nome.
Transcript della presentazione:

o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...). o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...).

E invece Dio era lì, in un posto preciso, in una forma precisa, non in una idea, E invece Dio era lì, in un posto preciso, in una forma precisa, non in una idea,

ma nella carne di un bambino.

Da quella notte non basta pensarlo, non basta neppure cercarlo, perché come succede spesso tra di noi uomini non sei tu che lo trovi, ma Lui che trova te, Da quella notte non basta pensarlo, non basta neppure cercarlo, perché come succede spesso tra di noi uomini non sei tu che lo trovi, ma Lui che trova te,

tutto sta nel lasciarsi trovare come la Samaritana di Gv 4. tutto sta nel lasciarsi trovare come la Samaritana di Gv 4. Accoglilo, lasciati incontrare da Lui.

Amici che siete venuti qui “a vedere”, come i pastori quella notte, lasciate che vi faccia la domanda che fa la Liturgia: Amici che siete venuti qui “a vedere”, come i pastori quella notte, lasciate che vi faccia la domanda che fa la Liturgia:

Un Presepio un po’ diverso dal solito, un interno di chiesa adorno di luci… nient’altro? Un Presepio un po’ diverso dal solito, un interno di chiesa adorno di luci… nient’altro?

Guardate meglio: noi, la Chiesa, siamo questo corpo di Cristo presente oggi e in questa parte della Terra perché voi lo possiate incontrare. Guardate meglio: noi, la Chiesa, siamo questo corpo di Cristo presente oggi e in questa parte della Terra perché voi lo possiate incontrare.

Lo diciamo con tutta la coscienza dei nostri peccati e degli scandali di cui siamo responsabili, Lo diciamo con tutta la coscienza dei nostri peccati e degli scandali di cui siamo responsabili,

ma insieme con la meraviglia gioiosa della Madonna: ma insieme con la meraviglia gioiosa della Madonna:

Riuscite a capire che fantastici motivi abbiamo di far festa, noi Cristiani, in questi giorni di Natale? Riuscite a capire che fantastici motivi abbiamo di far festa, noi Cristiani, in questi giorni di Natale?

Riuscite a capire la gioia che ci dà il vedere ad ogni Battesimo la carne di un nostro bambino farsi carne di Dio? Riuscite a capire la gioia che ci dà il vedere ad ogni Battesimo la carne di un nostro bambino farsi carne di Dio?

testo: del mio Don musica: “SILENT NIGHT” tradizionale elaborazione: marcello abbondi musica: “SILENT NIGHT” tradizionale elaborazione: marcello abbondi