La valigia per l'ospedale!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scuola Primaria “A. Patri”
Advertisements

VITA PRENATALE. Il primo che arriva ha vinto Il primo che arriva ha vinto.
GMP and HACCP in restaurants and hotels
GMP e HACCP nei ristoranti delle scuole
LA CURA DEI PIEDI.
L’acqua risorsa preziosa e non rinnovabile:come risparmiarla?
I PRODOTTI COSMETICI Forme chimico fisiche dei prodotti cosmetici Prodotti liquidi (soluzioni) Prodotti semiliquidi (linimenti, emulsioni fluide) Prodotti.
Chi ci guadagna con i libri? Fonti Aie (associazione italiana editori), ISTAT, McGraw-Hill.
Il getto luminoso Dopo aver preso tutto l’ occorrente: una bottiglia di plastica trasparente, un tubicino anche questo trasparente, un contenitore, plastilina,
La Comunicazione: essere i messaggeri della notizia di un suicidio.
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
Cos’è l’epatite ? L’epatite è l’infiammazione del fegato, che si ingrossa e può dare dolore. A volte ci possono essere dei danni permanenti. Farmaci, alcol,
Percorsi di cittadinanza
MODULO SEME 6/11 anni.
LA DETERSIONE Dott. Primo Lui Dermatologo - Mantova.
Ripasso di grammatica elementare
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
Istituto Comprensivo di Latisana Anno scolastico 2010/2011
SERVIZI IGIENICI MODELLI ARCHITETTONICI Identificazione del problema
VADEMECUM DELL’ACCOGLIENZA
LA CASSETTA DEL PRONTO SOCCORSO
Aurelia Hospital 18/5/2013 Dr. Stefano Tasca (Ped. Neon.)
Tutti a Torino 25 – Maggio Si parte! Partenza: 25 Maggio Ritrovo alle ore 7,15 davanti alla scuola Arrivo: 27 Maggio tra le 19 e le 19,30.
Lezione 7 TOCCA A TE.
1 2 Nella nostra scuola è in atto un processo di innovazione tecnologica, che considera la multimedialità come un efficace strumento del processo di.
COME FARE PER RISPARMIARE ACQUA?
Ascolto la voce della natura
Cuccare in disco 1° punto - La scelta della discoteca · Bisogna optare per un locale dove ci sia un alto numero di prede (in questo caso aumenteranno.
IO non voglio andare in una casa di riposo!!!
Il posto del vino Riponete abitualmente in un sottoscala, in un corridoio o semplicemente acquistate un cartone per volta da mettere sugli scaffali della.
LA DOCCIA DELLE DONNE.
Consigli per bambini e genitori
Donne & Uomini.
THE CUP DANCE. Per destrimani 1. Procurarsi un bicchiere di carta.
Istituto comprensivo “Molise Altissimo” Carovilli
ACCESSO AL LABORATORIO
A scuola: Materiale Elenco del materiale necessario inizialmente per cominciare a praticare arte a scuola. Attenzione: per iniziare a entrare nel mondo.
Ingredienti per l'impasto: 125 gr di farina '00' gr di farina Manitoba - 170/190 gr di impasto base o biga (vedi dopo) - 1 uovo di media grandezza.
Quando di notte soffro d'insonnia prendo dei lassativi
Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione INCUBO !!!
AVANZAMENTO MANUALE "Cavolo, di nuovo il Natale", pensava Christian ogni anno, quando si avvicinavano le feste.
Toccando il Cielo senza braccia - Jessica Cox -
Baklava By Aurora H. Period 6 A day. Gli Ingredienti Strato  2 scatole di filo di pasta  grammi di burro dolce  473 grammi noci e mandorle miste.
SCUOLA DELL’INFANZIA GIOVANNI XXIII ALONTE
La raccolta differenziata e le sue regole… ….da rispettare
Dalla nascita ai tre anni
MI RICORDO CHE… La mia storia Dalla nascita ad oggi giochi.
Mi ricordo LA MIA STORIA DALLA NASCITA AD OGGI.
Mi ricordo LA MIA STORIA DALLA NASCITA AI 3 ANNI.
Mi ricordo che…Mi ricordo che
Mi ricordo LA MIA STORIA DALLA NASCITA ai 3 ANNI.
La mia storia Dalla nascita ai 3 anni Il mio ricordo.
Mi ricordo LA MIA STORIA DALLA NASCITA AI 3 ANNI 1.
La mia storia Dalla nascita ai 3 anni Il mio ricordo.
Avanzamento con clic del mouse Chissà quante volte vi sarete pentite dell’acquisto di cosmetici e/o detergenti che si sono rivelati inadatti alla vostra.
La bottega dell’artigiana familiare Loredana. Da dove cominciamo ? Dai neonati: cappellini, copertine, vestitini, pizzi, ricami, ….
Il gioco non é solo un momento di divertimento per I bambini; esso è anche un momento formativo. Grazie al gioco è possibile sviluppare diverse facoltà.
QUALCOSA IN PIU’ SULL’ IGIENE PERSONALE………..
La corretta gestione della struttura prevede l’osservanza di alcune semplici regole per gli utenti: Prelevate al massimo 9 LITRI per persona al giorno:
Progetto salute: unità 4.2 – diapositiva 1. Appuntamento dal medico Per una consultazione con il vostro medico di famiglia, dovete fissare un appuntamento.
Costruzione del modello in scala (1: 20) di una stanza
Tacchino al Curry ( i miei Chicken Tikka ) Solitamente il Chicken Tikka e’ la versione a spiedino del pollo tandoori, ma non avendo a casa l´annatto e.
ISTITUTO MARIA AUSILIATRICE SCUOLA PARITARIA DELL’INFANZIA SEZIONE PRIMAVERA BREVI NOTE DESCRITTIVE E ORGANIZZATIVE.
Come vivere al meglio ER Gestione di gruppo. 1.VOLERE BENE A CRISTO 2.VOLERE BENE AI RAGAZZI  Volere bene non significa tanto fare «smancerie» o semplice.
GLI ESPERIMENTI.
Andrea Pelo /2017.
Presto andrò a scuola… Scuola dell’Infanzia Statale “Dandelion” Via S. Quasimodo, 1 Bagnolo in Piano (RE) tel A.S. 2016/ ’17.
Transcript della presentazione:

La valigia per l'ospedale! Il Parto La valigia per l'ospedale!   Mancano circa quattro settimane alla data presunta del parto. Per evitare corse frenetiche e l'ansia dell'ultimo minuto, sarebbe meglio cominciare a preparare la valigia per l'ospedale con calma. Per le ritardatarie niente paura: con la lista a portata di mano il marito o la mamma in mezza giornata riusciranno a procurati tutto l'occorrente! Sarebbe utile chiedere o, ancor meglio, fare un piccolo sopralluogo delle stanze di degenza per verificare quanto spazio si abbia a disposizione nell'armadietto e di conseguenza scegliere una valigia/borsa della giusta misura (dimensioni armadietto 39x65x114 cm). Inoltre è sempre bene fare riferimento al personale delle Unità Operative dove si intenderà partorire, perché le esigenze potrebbero essere diverse da un ospedale all'altro. Dopodiché è bene passare subito alla caccia dei seguenti articoli: Lo sviluppo della Genitorialità

Lo sviluppo della Genitorialità Cosa occorre alla mamma!   La cartella clinica ostetrica contenente tutti gli esami e le ecografie eseguite durante la gravidanza Tessera sanitaria Documento di riconoscimento valido e sua fotocopia Camicie da notte aperte davanti, almeno 4/5 (si suda tanto con l'allattamento!) Golfino/vestaglia per girare nel reparto in maniera un po' più pudica... (meglio sempre se aperti davanti!) Pantofole Reggiseno per l'allattamento, almeno 3 (di solito la montata lattea non arriva immediatamente, quindi una taglia comoda che si porta nel pre-parto dovrebbe andar bene…) Coppette assorbilatte (da non usare in caso di ragadi!), una scatola Assorbenti post-parto (consigliati quelli in ovatta e garza) Asciugamani Panno carta per bidet Garze sterili per bidet (soprattutto in caso di punti) Detergente intimo (meglio se specifico per post parto o tintura madre di calendula) Olio di mandorle per idratare il seno (non è tossico per il bebè; in alternativa salviettine allatta sicura, che detergono ed idratano insieme) oppure Purelan100 (lanolina pura, non serve lavare il seno prima della poppata) Lo sviluppo della Genitorialità

Lo sviluppo della Genitorialità Cosa occorre alla mamma! Spazzolino, dentifricio, bagnoschiuma, shampoo, deodorante, spazzola, elastici (soprattutto per il parto, ma si suda sempre tra temperatura alta del reparto ed allattamento!), burro di cacao (ci si disidrata molto) Profumatore ambienti (spesso il bagno è cieco e da dividere con un'altra persona) Catino per bidet Bottiglietta per bidet Salviettine o spray disinfettante per sanitari Mutandine a rete usa e getta (almeno 6) Fogli copriwater Spugna per doccia Accappatoio Ciabattine plastica per doccia Salviette igieniche umidificate Riviste (c'è un'edicola in ospedale) Succhi di frutta (si trovano anche nei distributori automatici in ospedale) Acqua (si trova anche nei distributori automatici in ospedale) Soldi spiccioli per i distributori automatici! (ove presenti) Un bell'I-pod (o un vecchio walkman!), perché non sapete chi vi mettono in camera… e soprattutto i parenti!   Lo sviluppo della Genitorialità

Lo sviluppo della Genitorialità Cosa occorre al neonato   Alcuni ospedali richiedono che l'occorrente per i neonati sia ordinato in singoli sacchetti con chiusura ermetica con una targhetta adesiva dove indicare nome e cognome del frugoletto: informatevi presso il vostro ospedale! Quindi: - Tutine (o ghette e coprifasce, cioè magliettine aperte dietro), in cotone a manica lunga, almeno 4/5; in estate aggiungere qualcuna a mezza manica - Body (o maglietta intima, mutandine e calzini), in cotone, almeno 4/5 - Babbucce - Camicino portafortuna - Bavaglini - Golfino/giacca/tutina piuma oca per le dimissioni, a seconda della stagione - Cappellino e sciarpina (quest'ultima in inverno ovviamente) per le dimissioni - Copertina cotone o lana per le dimissioni, a seconda della stagione - Lenzuolini - Accappatoio per neonato - Pettinino per capelli ad uso personale Lo sviluppo della Genitorialità

Lo sviluppo della Genitorialità Cosa occorre al papà   Camice sala parto (solitamente viene fornito dall'ospedale) Snack (spesso si trovano nei distributori automatici in ospedale: verificare!) P.S.: … e tanta pazienza con un spruzzata di buon senso, un sbriciolata di comprensione e soprattutto un guizzo di collaborazione perché TUTTI STIAMO LAVORANDO PER VOI. …. Come è scritto sui cartelli “ Vogliate scusarci, ma stiamo lavorando per voi!!! Lo sviluppo della Genitorialità