LA VITA ACCANTO DI MARIAPIA VELEDANIO. Recensione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
NICCOLO' AMMANITI.
Advertisements

Il mio genio della porta accanto si chiama Andrea, ha 23 anni e si è appena laureato in Scienze Matematiche presso l’università Bicocca, ora sta seguendo.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Raccontiamo storie.
QUELLE DUE.
L'AMICIZIA ... Realizzato da: Medici Ginevra Sassoli Carolina
 Il  ovvero il“misantropo”,(colui che è poco socievole) è una commedia giovanile di Menandro risalente al III sec d.C. e fu rappresentata.
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
Restituzione questionario
Fai il test e scopri con chi ti confidi di più!
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Essere MADRE Letícia Thompson.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
A partire da domani.
Senza pensarci due volte, il genero si tuffa e la salva.
Intrattenimento.
Musicale e automatico.
8 Marzo Dedicato a tutte le donne
Facile é giudicare persone che sono esposte a causa delle circostanze.
Interlingua e analisi degli errori Esempi Italiano L2
NON PENSARCI… FALLO !!.
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Un attimo mamma Colossesi 3:20.
Possiamo essere i migliori amici del mondo
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Le cose che ho imparato nella vita
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
L’EVASIONE DI KAMO Daniel Pennac Presentato da VANESSA KOLEVA PRETOVA.
C’e’ speranza??? appunti di un cammino verso il sacramento della Confermazione guidati dal Papa Benedetto XVI all’Agorà di Loreto 2007.
Non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà , e per questo, bisognerà che tu la perdoni.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Cos’è il Cos’è il Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Un giorno entrai di fretta e molto affamato in.
Lo chiediamo ad una missionaria…
13.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo Ordinario /c.
La Bicicletta Verde narra la storia di Wadjda Una ragazzina di dieci anni che vive nella periferia della capitale:Riyad.. Sogna una realtà diversa da.
Avanzamento automatico Papa Francesco ha parlato di Maria nell’omelia Domenica, 26 maggio 2013 – periferia di Roma VISITA ALLA PARROCCHIA DEI “SANTI.
COME MANTENERSI GIOVANI
Accoglienza “ Cos’è , come la si vive … …”
La bambina battezzata con il nome
Prima di tutto, non mi guarderò indietro
LA VOCE DEL CUORE Capita,talvolta, di non dare ascolto alla voce del cuore,
“NOI” e la famiglia!.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
Le persone sono dono.
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
La bambina battezzata con il nome di “Bernarda Maria”, il 9 gennaio 1844 a Lourdes, è stata chiamata per tutta la vita con il suo “diminutivo” Bernardetta.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
LA PENNUTA E I CASTORI. LA PENNUTA INCONTRA I CASTORI.
Ave, madre di tutti i bambini del mondo. Ave, dolcezza di chi non ha avuto carezze materne. Ave, madre di chi non ha madre. Ave, infermiera di tutti i.
Preghiamo La via CRUCIS.
LA PENNUTA SCOPRE CHE ANIMALE E'. La storia continua Michael: incontra una bambina con la coda che salta alla corda ins: in un giardino gioca con lei.
Avanzamento automatico Papa Francesco ha parlato di Maria nell’omelia Domenica, 26 maggio 2013 – periferia di Roma VISITA ALLA PARROCCHIA DEI “SANTI.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI L “Offertorio” del Requiem di M. Olm ci invita ad offrire il nostro.
La leggenda del vischio
Ben è il primo figlio di mamma Ima e frequenta la scuola materna al suo paese. La mamma è molto affezionata a Ben. Insieme camminano in campagna verso.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Nel movimento di Gesù sparisce ogni autorità patriarcale ed emerge Dio, il Padre vicino che fa tutti fratelli e sorelle. Non ci sono ceti sociali né classi.
Alle ore circa, tutte le classi della mia scuola, sono uscite in giardino per piantare un alberello d’ulivo. Per farlo le maestre hanno chiamato.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Il salmo 41 è attribuito dalla tradizione a Davide, l’orante che prega durante un momento difficile della sua vita forse per la ribellione del figlio Assalonne.
Ho imparato dalla vita.
Per scoprire l’anno della misericordia!
Transcript della presentazione:

LA VITA ACCANTO DI MARIAPIA VELEDANIO

Recensione

MADREPADREMADDALENALUCILLAVINCENZA MAESTRO DE LELLIS SIGNORA DE LELLIS MAESTRAREBECCA

Non bada alle apparenze Aiuta Rebecca Tollerante

COME LA VEDE REBECCA: - Distante - Delusa - Infelice - Distaccata COME è REALMENTE (cosa si scopre tramite il suo diario) - Vorrebbe dimostrare alla figlia che la ama, ma non riesce e forse non ha il coraggio di farlo - Sembra non accorgersi di Rebecca, invece ascolta la sua musica e i suoi leggeri passetti. Le manda delle «carezze» che però la bambina non riesce a cogliere - Ha voglia di abbandonare il mondo che tanto la fa soffrire

COME LO VEDE REBECCA: -Rebecca capisce che il padre le vuole bene, non si arrabbia se lui non la difende o non lotta perché lei sia trattata come le altre bambine COME è REALMENTE -Ingenuo -Lascia che la sorella distrugga il suo rapporto con la moglie, perché non riesce ad accorgersene -Vigliacco perché non difende la figlia quando se ne presenta loccasione.

Lamicizia tra Lucilla e Rebecca è disinteressata e sincera. Lucilla ha anche lei i suoi problemi, è infatti grassa, ma questo non la ferma, lei riesce a vedersi bella. Sorvolando laspetto di Rebecca, Lucilla ha la capacità di trovare il buono che cè nella sua amica, apprezza il suo carattere e la sua musica. Lamicizia è un valore importante che aiuta a superare le difficoltà.