All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sabactanì Lamà Elì Elì ynIT;qib' viii hm;l; yliae yliiae..
Advertisements

La crocifissione di Gesù
Signore Dio, tu ci hai amati per primo, affinché noi ti amassimo. Tu non hai bisogno del nostro amore, ma noi non possiamo giungere al fine per.
DOMENICA 2 Anno B.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
VIA CRUCIS.
Via Crucis.
Passione di Gesù.
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
R O B.
Io Sono Vivente.
LA STORIA DI ANDRE’.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
I tre alberi i tesori più preziosi del mondo intero. Un altro sognava di diventare una nave che avrebbe potuto affrontare le tempeste dell'oceano. Un altro.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Hai pensato come Dio direbbe il
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
Hai pensato come Dio direbbe il
E per coloro che amo e apprezzo moltissimo.
“L’icona della vita” La pentecoste
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
Fonte:  Simone di Cireneo da "Jesus the Son of Man" di Khalil Gibran Fonte:
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
(Annuncio: Tommaso 4°) 5° QUADRO GESU’ E’ CONDANNATO A MORTE.
(Annuncio: Costanza G. 5°)
Dio salva gli uomini perduti (Giobbe 33:27-28; 1 Giovanni 2:12)
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
Hai pensato come Dio direbbe il
La lezione della Farfalla
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
SEI FELICE COSI’?.
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
"Mi stavo incamminando verso i campi, quando lo vidi portare la Sua croce; e lo seguiva una gran folla. Allora anch'io camminai al suo fianco. Quel.
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
SETTIMANA SANTA GIOVEDÌ santo
In questo giorno la comunità cristiana non celebra l'Eucaristia perché il clima di festa non si addice all'evento. L'azione liturgica è dominata dalla.
Vocazione.
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Quando gli Ebrei erano ancora nel deserto, prima che entrassero nella Terra promessa, Iddio manifestava la Sua Presenza mediante la colonna di fuoco sul.
La via della Luce.
Ti racconto la croce Lo sguardo di Gesù verso i suoi discepoli.
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
R O B.
LA SCELTA E’ TUA! alza il volume.
giustizia umana e dellla sua parzialità
Signore Gesù, mentre in silenziosa preghiera contemplo la santa Sindone il mio cuore si riempie di commozione perché vedo in quel misterioso sacro lino.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
VENERDÌ SANTO.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
Gesù ci perdona sempre. Gesù ci perdona sempre.
LACRIME DI DONNA.
Mentre mangiavano, Gesù prese il pane, pronunziò la preghiera di benedizione, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli e disse: “Prendete e mangiate: questo.
LA MORTE SCIENTIFICA DI GESÙ
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Transcript della presentazione:

All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte. LA MORTE (SCIENTIFICA) DI GESU’ All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.

All’epoca quella era la “peggiore” morte All’epoca quella era la “peggiore” morte. Solo i criminali peggiori potevano morire come Gesù. E con Gesù le cose andarono anche peggio, perchè non a tutti i criminali condannati a morte venivano piantati dei chiodi nelle mani e nei piedi.

Certo, chiodi. Chiodi enormi Certo, chiodi... Chiodi enormi! Ognuno misura da 15 a 20 cm, con una punta di 6 cm.

I chiodi venivano piantati nei polsi, non nei palmi delle mani, come siamo soliti sentire. Nei polsi c’è un tendine che si estende fino alla spalla e mentre i chiodi venivano piantati, quel tendine si ruppe costringendo Gesù a fare forza sui muscoli della schiena per poter respirare dal momento che stava perdendo tutta l’aria dai polmoni.

In questo modo, Egli era costretto a sostenersi sul chiodo conficcato nei piedi che era più grande di quello conficcato nei polsi poichè entrambi i piedi erano tenuti dallo stesso chiodo. E, dal momento che i suoi piedi non avrebbero resistito a lungo senza lacerarsi, Gesù era costretto ad alternare quel “ciclo” per poter respirare.

Egli stava semplicemente versando acqua dalle ferite e dai fori. Gesù sopportò quella realtà per oltre 3 ore. Si, oltre 3 ore! Molto tempo, no? Alcuni minuti prima di morire, Gesù non stava sanguinando più. Egli stava semplicemente versando acqua dalle ferite e dai fori.

Non aveva più sangue per sanguinare, versava solamente acqua. Quando Lo immaginiamo ferito, ce Lo figuriamo semplicemente con delle ferite, ma non è abbastanza; Le Sue ferite erano dei buchi veri e propri creati nel Suo corpo. Non aveva più sangue per sanguinare, versava solamente acqua.

Il corpo umano si compone di quasi 3,5 litri di sangue (un adulto). Gesù versò tutti i 3,5 litri del Suo sangue; Aveva tre chiodi piantati nelle Sue membra; una corona di spine sulla testa e, oltre tutto, un soldato romano gli aveva piantato una lancia nel costato.

Tutto ciò senza menzionare l’umiliazione che dovette subire dopo aver portato la propria croce per quasi 2 chilometri, mentre la folla Gli sputava in faccia e Gli tirava pietre (la croce pesava quasi 30 kg., solo la parte superiore, dove le Sue braccia vennero inchiodate).

Gesù dovette passare attraverso questa esperienza affinchè tu avessi libero accesso a Dio. Affinchè i tuoi peccati venissero “lavati”. Tutti loro, senza eccezione! Non ignorare questa situazione. EGLI E’ MORTO PER TE! Per te che ora stai leggendo. Non pensare che Egli sia morto solamente per gli altri (quelli che vanno in chiesa, i preti, i vescovi ecc.).

Egli è morto per te! E’ facile inviare barzellette o foto stupide via e-mail, ma quando ha a che fare con Dio, alle volte ti vergogni di inoltrare agli altri perchè ti preoccupi di cosa loro possano pensare della tua morale.

Accetta la realtà, la verità che GESU’ E’ L’UNICA SALVEZZA PER IL MONDO. Dio ha dei progetti per te, mostra a tutti i tuoi amici cosa Egli ha dovuto provare per salvarti. Pensaci! Possa Dio benedire la tua vita!