. . . . . . . . . Loading.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA VOCAZIONE ALLA VITA CONSACRATA
Advertisements

A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Il piccolo principe.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
QUELLE DUE.
Verso le altezze della mistica paolina
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
Piccole strategie di apprendimento
Il piccolo principe e la volpe
E invece non finisce mai
LA VITA.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
TU SEI SPECIALE.
Annunceremo Che TU.
Il mio compleanno.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
Fra moglie e marito By Bluette.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Intrattenimento.
ZELIG.
ZELIG.
UN UOMO.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Battute tra LEI e LUI
Battute tra LEI e LUI.
Battute tra LEI e LUI.
Musicale e automatico.
Conversazioni.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
DEDICATO Automatic slide.
Poesie di Nazim Hikmet.
Musica: E. Cortazar, A chasing on the wind Clicca per continuare.
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
Dedicato all'amica FATIMA
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
12 domande per scoprirlo Con … Alfonso Capone
Forse Dio vuole....
SE CERCHI GLI ANGELI NON GUARDARE LONTANO.
21° incontro.
NON SONO SOLO Poesia di Salvatore Ferrara By Macc Dany.
Basta poco per torturare un uomo...
IL CIELO HA UNA PORTA SOLA BIAGIO ANTONACCI.
Una settimana un giorno
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Dedicato all'amica FATIMA
Non si può comunicare se non si sa ascoltare: 10 cattivi ascoltatori
La pecora nera.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Carissimo, mio unico bene,
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
W la mamma I bambini della III^ A.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
La preghiera di un cane.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Ciao Marco! Che stai facendo?
... perchè vi voglio bene!.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

. . . . . . . . . Loading

1° Sfida:

1/6 TITOLO: Albachiara Respiri piano per non far rumore ti addormeti di sera e ti risvegli col sole sei chiara come un' alba, sei fresca come l'aria Diventi rossa se qualcuno ti guarda sei fantastica quando sei assorta nei tuoi problemi, nei tuoi pensieri Ti vesti svogliatamente, non metti mai niente che possa attirare attenzione un particolare, solo per farti guardare.

2/6 TITOLO: Come mai Le notti non finiscono all'alba nella via Le porto a casa insieme a me ne faccio melodia E poi mi trovo a scrivere chilometri di lettere Sperando di vederti ancora qui Inutile parlare sai non capiresti mai Seguirti fino all'alba e poi vedere dove vai Mi sento un po' bambino ma lo so con te non finirà Il sogno di sentirsi dentro a un film E poi all'improvviso sei arrivata tu Non so chi l'ha deciso m'hai preso sempre più Una quotidiana guerra con la razionalità Ma va bene purché serva per farmi uscire

3/6 TITOLO: 50 Special Vespe truccate anni '60 girano in centro sfiorando i 90 rosse di fuoco comincia la danza di frecce con dietro attaccata una targa Dammi una Special l'estate che avanza dammi una Vespa e ti porto in vacanza Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto i piedi se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi Ma quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi La scuola non va ma una Vespa una donna non ho ho una Vespa Domenica è già e una Vespa mi porterà ... fuori città

4/6 TITOLO: Certe notti Certe notti la macchina e' calda e dove ti porta lo decide lei Certe notti la strada non conta che quello che conta e' sentire che vai Certe notti la radio che passa Neil Young sembra avere capito chi sei Certe notti somigliano a un vizio che tu non vuoi smettere, smettere mai. Certe notti fai un po' di cagnara che sentano che non cambierai piu' Quelle notti fra cosce e zanzare e nebbia e locali a cui dai del tu Certe notti c'hai qualche ferita che qualche tua amica disinfettera' Certe notti coi bar che son chiusi al primo autogrill c'e' chi festeggera'.

5/6 TITOLO: Il gatto e la volpe Quanta fretta ma dove corri, dove vai? se ci ascolti per un momento capirai Lui è il gatto ed io la volpe, siamo in società, di noi ti puoi fidar. Puoi parlarci dei tuoi problemi, dei tuoi guai i migliori in questo campo siamo noi, è una ditta specializzata fai una contratto e vedrai che non ti pentirai. Noi scopriamo talenti e non sbagliamo mai, noi sapremo sfruttare le tue qualità dacci solo quattro monete e ti iscriviamo al concorso, per la celebrità.

6/6 TITOLO: Hanno ucciso l’uomo ragno Solita notte da lupi nel Bronx nel locale stan suonando un blues degli Stones. Loschi individui al bancone del bar pieni di whisky e margaridas. Tutto ad un tratto la porta fa 'slam' il guercio entra di corsa con una novità dritta sicura si mormora che i cannoni hanno fatto 'bang'. Hanno ucciso l'uomo ragno chi sia stato non si sa forse quelli della mala forse la pubblicità. Hanno ucciso l'uomo ragno non si sa neanche il perché avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè.

2° Sfida:

3° Sfida:

1/3 TITOLO: Nord Sud Ovest Est Ma perché sei andata via? Mi son persa nella nebbia Perché non m'hai detto che non eri mia? Non lo so Sarà il vento o sarai tu la voce che risponde ai miei perché? Dai galoppa più che puoi corri vai non ti fermare che di strada ce n'è ancora tanta sai Si lo so Vedo una mattina che mi potrà toglier sete e polvere Lancio qualche peso al cantinero che non parla mai accanto a me c'è un bimbo, uno straniero mi chiede "Man, dove vai?“ NORD SUD OVEST EST e forse quel che cerco neanche c'è starò cercando lei o forse me

2/3 TITOLO: Bella E gira gira il mondo e gira il mondo e giro te mi guardi e non rispondo ah, perche' risposta non c'e‘ nelle parole Bella come una bottiglia d'acqua cristallina come una finestra che mi illumina il cuscino calda come il mare, ombra sotto un pino mentre t'allontani e stai con me forever. Lavoro tutto il giorno e tutto il giorno penso a te e quando il pane sforno ah, lo tengo caldo per te... ah ah ah Chiara come un A B C come un lunedi' di vacanza dopo un anno di lavoro Bella, forte come un uomo, dolce di dolore bella come il vento che ti ha fatto bella amore gioia primitiva di saperti viva vita piena giorni e ore batticuore Pura, dolce mariposa, nuda come sposa mentre t'allontani stai con me forever.

Oh mare nero, mare nero mare ne… Tu eri strano e trasparente come me 3/3 TITOLO: La canzone del sole Le bionde trecce, gli occhi azzurri e poi, le tue calzette corte E l'innocenza sulle gote tue, due arance ancor più rosse E la cantina buia dove noi respiravamo piano E le tue corse l'eco dei tuoi no, mi stai facendo paura Dove sei stata cosa hai fatto mai? Una donna, donna Donna dimmi cosa vuol dir sono una donna ormai Ma quante braccia ti hanno stretto tu lo sai Per diventar quel che sei, che importa quando tu non me lo dirai purtroppo Ma ti ricordi l'acqua verde e noi, le rocce bianco il fondo Di che colore sono gli occhi tuoi? Se me lo chiedi non rispondo Oh mare nero, mare nero mare ne… Tu eri strano e trasparente come me

4° Sfida:

M.M.