7 NOVEMBRE 2008.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione Chi siamo, cosa facciamo
Advertisements

Il Volontariato a Mozzanica
L' opera caritativa di San VINCENZO De' Paoli
Rifugiati: l'emergenza non esiste! Esperienze e proposte per un Sistema Integrato di Accoglienza Cristina Molfetta Proposte Nazionali del Coordinamento.
BISOGNI- REGOLE- DIRITTI
1. Una premessa: riflessioni ad alta voce e immagini…. 2. Accesso ai saperi ed esclusione sociale: riflessioni ad alta voce e immagini… 3. LLP e Leonardo.
Una comunità che accoglie laffido familiare nelle politiche a sostegno dei minori Mercoledì 22 novembre 2006.
VIA CRUCIS.
MA.RI.PO.SA MA – Macerata – Marche RI – Rio De Oro PO. SA – Popolo Saharawi Costruzione della Segreteria di Stato Servizi Sociali e Promozione delle donne.
Giornata delle Consulte LABORATORIO MULTIMEDIALE.
Dal censimento alla campagna vaccinazioni Roma, 25 marzo 2009 Relatore dott. Marco Squicciarini Responsabile Nazionale per le attività accoglienza e assistenza.
Rita Borsellino è nata a Palermo il 2 giugno Sorella del magistrato Paolo Borsellino, nel 1967 si è laureata in farmacia allUniversità degli studi.
ATTIVITA’ SVOLTE NEL 2012 A.Pi.C.E. - VIA GALLUPPI 12/F – TORINO
UILS PRESENTAZIONE ROMA, 24/04/2013. CHI SIAMO La U.I.L.S. (Unione Imprenditori e lavoratori socialisti) è un Movimento Politico Sociale e Culturale,
Storia del gruppo Il nostro gruppo di LMC Veneto è nato nel settembre 2000 su richiesta di una giovane coppia che, già impegnata in un gruppo missionario.
DOMENICA 10 MAGGIO 2009.
Progetto di promozione sportiva nella scuola secondaria di 1° grado
2 APRILE 2008 FESTA DELLA PACE.
“Lotta al Dolore – continuità assistenziale ospedale/territorio.
Politica e bene comune Fiscalità e cooperazione internazionale
Lanno ha visto i nostro Istituto Comprensivo coinvolto nel concorso La solidarietà sa capire le differenze Istituito dallAssociazione San Vincenzo.
Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo (ONU )
Don Arcangelo Tadini vive nel cuore dellAfrica 16 Agosto 1966 Inizio della missione delle Suore Operaie In Burundi.
Realizzato da Del Sesto Alice & Tackrist Alem
Il Centro di Ascolto Intervicariale Lincontro presenta una riflessione sullagire del Centro presenta una riflessione sullagire del Centro.
Gesù e il denarodenaro L impegno dei Cristianiimpegno A chi parlava Gesù?chi SolidarietàSolidarietà e promozione umana:il pensiero della CHIESA A cura.
ALLEDUCATORI PERCORSO DI FORMAZIONE RIVOLTO A TUTTI:
15 e 16 GIUGNO 2013.
4 LUGLIO 2009.
7 LUGLIO 2012.
Progetto di Laboratorio in Trentino
17 DICEMBRE 2011.
BICE MORTILLARO.
2 MAGGIO 2010.
14, 21, 28 NOVEMBRE 2011.
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.
20 OTTOBRE 2012.
8 MAGGIO SI PARTE PER MONCRIVELLO IN ALLEGRIA SUL PULLMAN GENTILMENTE MESSO A DISPOSIZIONE DAL CENTRO SERVIZI VSSP.
I Sette Principi Fondamentali
Le Regole Fondamentali Diritto Internazionale Umanitario
Emergency è una ONG italiana, fondata nel 1994 a Milano da Gino Strada.
L'Umanesimo L’uomo è al centro T dell’Universo,mentre E
CRI - marzo 2006 DISCUSSIONE 1.Quali sono gli scopi e i contenuti del Diritto Internazionale Umanitario? Quali i motivi per cui è necessario diffonderne.
FRATELLI SENZA CONFINI
9 NOVEMBRE 2013.
ATTIVITA’ SVOLTE NEL 2013 A.Pi.C.E. - VIA GALLUPPI 12/F – TORINO
IL MIO AMICO VOLONTARIO Gabriella Di Guglielmo Scuola media “Luigi Russo” classe 3°F.
La famiglia cristiana educante nella società 23-gennaio-2011 GRUPPO FAMIGLIE CALOLZIO.
LAVORO DI CLAUDIO CIOFFI, YASMIN GARGIULO, RICCARDO CACCAVALE, ROBERTO ZANCHI E OLEH – CL. 3^D.
Riflessioni sulla preghiera
29 MARZO Il Presidente APiCE Renato de Giorgio porge il suo saluto al pubblico e presenta lo spettacolo che sarà preceduto da un intervento del.
3 MAGGIO 2014.
U.I.L.S. PRESENTAZIONE ROMA, 02/12/2014. CHI SIAMO La U.I.L.S. (Unione Imprenditori e Lavoratori Socialisti) è un Movimento politico, sociale e culturale,
Caro Sindaco, siamo gli alunni della III°A appartenente all’istituto comprensivo “G. Montezemolo”. La nostra scuola partecipa al progetto “Noi ricordiamo”,
Alzano Lombardo 4 dicembre 2010 Liceo Scientifico Istruttore DIU
12.00 Benedetto XVI ha presieduto la Via Crucis al Colosseo venerdì santo 6 aprile 2012 con particolare riferimento alla famiglia.
Il Centro Italiano Femminile, la Regione Basilicata Il Comune di Lauria conferiscono il VI° Premio all'Impegno Sociale e Civile al Prof. Nicolò Mannino.
LA PROPOSTA OARI - AVULSS. OARI L’OARI (Opera Assistenza Religiosa agli Infermi - Associazione per una pastorale di comunione e speranza dell’uomo che.
Direzione della cooperazione internazionale Politica di aiuto pubblico allo sviluppo.
Scuola e volontariato La nostra esperienza. Quando accaddero i fatti del terremoto nella primavera 2012, noi ragazzi della classe 2^E OSS (ora 3^E) dell’Istituto.
“Chi osserverà [questi precetti] e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli” (Mt 5, 19).
11.00.
 Prof.ssa Alisa Del Re  Dipartimento di Scienze Politiche, giuridiche e studi internazionali  Università di Padova.
21 TEMPO ORDINARIO Anno B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci mette a fianco di Gesù.
PROGETTO SOLIDARIETA’
L'OBIETTIVO DI RUN4UNITY È SPERIMENTARE, ALMENO PER UN GIORNO, LA PACE E L’UNITÀ DELLA FAMIGLIA UMANA; PROMUOVERE LA REGOLA D'ORO (ETICA DI RECIPROCITÀ)
Istituto Comprensivo “Filippo De Pisis” Ferrara Concorso “Memorie e ricordi: tracce, parole, segni” classe 1B
LA PARTIGIANA CHICCHI, LA RAGAZZA DI MONTECITORIO.
Come si costruisce la pace? La pace non deve essere una forzatura, ma deve nascere all ' interno di ciascuno di noi. Con la guerra non si risolve niente,
Transcript della presentazione:

7 NOVEMBRE 2008

PREMIO APICE Il è un ambito riconoscimento assegnato annualmente a persone o gruppi che si siano particolarmente distinti per il loro impegno a favore dei soggetti con epilessia e loro famiglie.

Il Teatro Gobetti era gremito

Le prime file occupate dai premiati e dalle autorità

Laura e Paola Gervasoni Susanna Serra, Daniela Giorcelli e Giusi Tedesco hanno accolto il pubblico all’ingresso Laura e Paola Gervasoni hanno presentato la manifestazione

Il presidente Cesare Bevilacqua con il Vice Presidente Renato de Giorgio introducono la serata

IL SALUTO DI… MARCO BORGIONE ASSESSORE COMUNALE SALUTE TERESA ANGELA MIGLIASSO ASSESSORE REGIONALE WELFARE STEFANO LEPRI CONSIGLIERE REGIONALE

TIZIANA NASI consegna la medaglia APICE a ELISABETTA MIJNO campionessa di tiro con l’arco Testimonial APICE 2008

Comitato Italiano Paralimpico TIZIANA NASI Presidente Regionale CIP Comitato Italiano Paralimpico con GINNY DARIN sciatrice testimonial PREMIO APICE 2006

L’intervento di RICCARDO D’ELICIO Presidente del CUS Torino Centro Universitario Sportivo

CROCE ROSSA ITALIANA “Per l’aiuto umanitario donato senza Il PREMIO APICE 2008 è stato attribuito alla CROCE ROSSA ITALIANA con la motivazione: “Per l’aiuto umanitario donato senza discriminazione alcuna alle persone sofferenti”

Più di cento anni di storia, più di cento anni di solidarietà, di sacrificio, di abnegazione, più di cento anni al servizio dell'Umanità. Dapprima volta al soccorso dei feriti in guerra, la Croce Rossa è oggi la più importante associazione umanitaria. Per la diversità delle azioni che sviluppa nel campo del soccorso, della salute e della solidarietà testimonia uno spirito all'avanguardia nella lotta a tutte le forme di sofferenza. La Croce Rossa aiuta e sostiene le persone portatrici di handicap, assiste le persone in fin di vita, spezza le grandi solitudini. Ovunque vi sia sofferenza, soprattutto dove la dignità dell'uomo è ignorata, dove la società non sa più o non può più proporre soluzioni, là dove si manifesta un bisogno, dove non vi è più alcun rifugio, la Croce Rossa porta la sua esperienza acquisita in più di un secolo di tradizione. Da più di cento anni il suo solo pensiero è l'Uomo. Fedele all'impegno del suo fondatore Henry Dunant, "placare tutte le sofferenze umane senza distinzione di nazionalità, di razza, di religione, di condizione sociale o di appartenenza politica" la Croce Rossa estende questo principio in ogni sua azione.

Oggi l'Associazione Italiana della Croce Rossa ha saputo trasmettere questo spirito pionieristico a migliaia di volontari che concretizzano la sua vocazione umanitaria. Ogni anno essi mettono in opera numerosissimi programmi a favore delle persone più vulnerabili, adottando risposte specifiche ad ogni problema particolare. Poiché la Croce Rossa si è posta l'obiettivo di rimuovere le nuove sfide con le quali la società civile si confronta, si rivolge ai giovani in difficoltà, alle persone senza fissa dimora, agli anziani che la malattia e l'isolamento allontanano del tutto, alle popolazioni vittime in Paesi in situazioni di crisi. In cento anni la Croce Rossa è diventata così generalista e specialista secondo le necessità, portandosi vicino a coloro che il dolore non risparmia, in Italia e nel mondo. "Siamo venuti per allontanare la sofferenza, la miseria, l'isolamento, vi è in noi la preoccupazione costante di non voltare il viso alla prova, questo desiderio intenso di diffondere il bene e questo slancio di umanità, ragione d'essere della Croce Rossa". (Fonte: www.cri.it/informazioni)

Il momento della premiazione alla Croce Rossa Italiana

La targa è stata consegnata al Presidente Provinciale della Croce Rossa Italiana ANTONINO CALVANO che ha ringraziato anche a nome del Presidente Nazionale MASSIMO BARRA e del Presidente Regionale DANTE PAOLO FERRARIS

Sorella CIBRARIO con la medaglia APICE attribuitale per la lunga militanza nella Croce Rossa Italiana. Con lei in divisa Sorella MARINONE

“Attorno a me un mondo di colori … dentro di me la gioia di viverli.” Il pittore VARRÈ ha esposto le sue opere nel foyer. “Attorno a me un mondo di colori … dentro di me la gioia di viverli.”

Ha voluto donare alla Croce Rossa Italiana due delle sue prestigiose opere in segno di amicizia e solidarietà nei confronti delle Associazioni che operano a fini umanitari

“Caratteri femminili nell’operetta e nel musical” Dopo la cerimonia di assegnazione del PREMIO APICE 2008 lo spettacolo musicale “Caratteri femminili nell’operetta e nel musical” in due atti interpretato da Loretta Borrelli Lydia Bevilacqua Antonella Paglietti e dalla Scuola di Danza “Etoile” di Ida Pezzotti

LORETTA BORRELLI

LYDIA BEVILACQUA

ANTONELLA PAGLIETTI

il balletto "Etoile" La coreografa e ballerina Ida Pezzotti Le allieve L’assistente coreografo Federico Bossone "Etoile"

Alcuni momenti dello spettacolo

FINALE DELLO SPETTACOLO

Fiori alle artiste

DITTA GARIGLIO TRASPORTI ringrazia per il contributo PIATINO PIANOFORTI TORINO DITTA GARIGLIO TRASPORTI Servizio fotografico a cura di: Piero BORGAZZI, Gabriella CARLEO, Eugenio GIANOTTI