“Riconoscimenti carriere universitarie pregresse” Corso di Laurea in Fisioterapia Abilitante alla Professione di Fisioterapista.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 Il punto di partenza La legge 19 novembre 1990, n. 341 (G.U: , n. 274) Riforma degli ordinamenti didattici Art. 11 Autonomia didattica, c.
Advertisements

Orientamento in rete Gruppo Coordinamento di progetto Orientamento in rete Presentazione del progetto Roma, 22 Gennaio 2009 I e II Facoltà di Medicina.
Programma LLP/Erasmus
Corso di Laurea Magistrale in Informatica Corso di Laurea Magistrale in Informatica a.a. 07/08 16/3/2007.
Corso di Laurea Magistrale in Informatica Corso di Laurea Magistrale in Informatica a.a. 08/09 11/6/2008.
LUniversità che cambia Le informazioni per gli studenti Bologna, 24 maggio 2012.
Università degli Studi di Roma La Sapienza
Usabilità dei siti web universitari: analisi di quattro casi
Economia delle Aziende Pubbliche – 1° modulo introduzione Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche Corso di laurea magistrale in.
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN REVISIONI SISTEMATICHE E METANALISI PER LA PRODUZIONE DI LINEE GUIDA EVIDENCE-BASED IN AMBITO SANITARIO METODO COCHRANE.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie MANUALE DI TIROCINIO CORSO DI.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie MANUALE di TIROCINIO CORSO di.
Progetto Front Office chiavi in mano Analisi flusso richieste Segreteria Facoltà di Lettere Università di Bologna Bologna, 11 febbraio 2010.
dalla E ducazione F isica alle S cienze M otorie quale futuro? LAquila 10 marzo 2006.
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MEDICINA E CHIRURGIA B Facoltà di Medicina e Chirurgia Anno Accademico Insegnamento di METODOLOGIA MEDICO SCIENTIFICA.
Dipartimento di Lingue e letterature straniere e culture moderne Per laurearsi nei corsi di laurea triennale… 180 crediti formativi universitari (CFU)
Appello online. è un sistema comodo per gestire le date degli appelli ed avere sempre a portata di mano la lista degli iscritti all´esame il voto assegnato.
Facoltà di Scienze Motorie
UNIVERSITA’ PORTE APERTE Incontro di benvenuto con le matricole
Indagine informativa corso di studio in Scienze e Tecnologie dei Materiali Anno Accademico
Scuola di Scienze UniBo
PROFESSIONI SANITARIE INFERMIERISTICHE E PROF. SANITARIA OSTETRICA
Compilazione delle carriere personali degli studenti immatricolati nel 2011/1012.
Domanda di Laurea Online
Canale «offerte e aziende»
Università degli Studi di Milano - Bicocca Corso di Laurea Magistrale in Informatica Nuovo regolamento didattico per l’A.A. 2009/2010 Dettagli e nuovo.
ISTITUTO UNIVERSITARIO DI SCIENZE MOTORIE FACOLTA’ DI SCIENZE MOTORIE Laurea Specialistica in Scienze delle Attività Motorie Preventive e adattate MODULO.
REQUISITI D’ACCESSO cdl Magistrali
Internazionalizzare il corpo docente Marino Regini Università degli Studi di Milano Seminario su “Internazionalizzazione e Statuti” Roma, 4 marzo 2011.
Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze motorie Alma Orienta – Bologna, 4-5 marzo 2014 Incontro di presentazione sulle modalità dei test di ammissione.
Programma LLP-Erasmus INFORMAZIONI UTILI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA.
“PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI E DEI SERVIZI” Laurea Specialistica Facoltà di Psicologia Alma Mater Studiorum - Università di Bologna – sede di Cesena.
Prof. Pier Giorgio Ardeni Dr. Andrea Gentili, Dr.ssa Cecilia Tinonin
1 Università degli Studi di Cagliari Riforma universitaria e servizi di orientamento 12/10/2010 Centro Orientamento d’Ateneo –
La formazione nelle professioni sanitarie
FACOLTA’ DI SCIENZE MM.FF.NN. Agripolis febbraio 2011.
STAGE DI TUTTO UN PO’ Prof. Carla Vacchi Ricercatore Universitario presso il Dipartimento di Elettronica Ufficio Piano F - Dipartimento di Elettronica.
Giornata Orientamento Erasmus Cos’è l’erasmus? Il programma Erasmus dà la possibilità di trascorrere un periodo formativo all’estero.
Coordinamento Regionale C.so Allamano, 126/A – Grugliasco (TO) - Tel. 011 –
Scuola Di Economia, Management e Statistica Welcome Day Lauree a.a. 2015/16 Servizi Studenti.
Insegnamenti di BIOCHIMICA e BIOCHIMICA APPLICATA MEDICA
Scuola di Scienze Politiche
ATTIVITÀ FORMATIVA DEGLI STUDENTI SIA 1.PIANO DI STUDIO 2.PRATICHE STUDENTI 3.VALUTAZIONE DELLA CARRIERA PREGRESSA.
Ordine del Giorno: 1.Comunicazioni del Presidente 2.Offerta formativa 2016/17 3.Accreditamento e Qualità 4.Formazione post lauream.
Prova Finale TEM Linee Guida febbraio 2016 A cura di: Segreteria Didattica dSEA.
Scuola Post-Laurea di Sanità Pubblica Dipartimento di Medicina Molecolare e dello Sviluppo.
Bando Erasmus+ Anno Accademico
Corso di Laurea in Educazione Professionale Scuola di Medicina e Chirurgia.
Corso di Laurea in Infermieristica
(ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI OSTETRICA/O)
Corso di Laurea in Logopedia
I CORSI DI STUDIO UNIVERSITARI. master annuali Lauree magistrali Lauree triennali primo livello secondo livello dottorato corsi di specializzazione Lauree.
Polo di ricerca Biomedica di Busto Arsizio Villa Manara – Busto Arsizio Università degli Studi dell’Insubria Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate.
Il tirocinio ad Economia Elena Delfanti 20 maggio 2013.
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
O PPORTUNITÀ DI FORMAZIONE IN U NIVERSITÀ. I L POTENZIALE FORMATIVO DEL NOSTRO A TENEO Ateneo multidisciplinare con un grande potenziale, che si esprime.
Economia dell’Ambiente, I modulo a.a. 2011/2012. Principali libri di testo: A. E. Carra (2010) Oltre il PIL, un’altra economia, Ediesse. G. Edwards-Jones,
A.A Laurea Magistrale in Biologia Cellulare e Molecolare.
A.A Laurea Magistrale in Biologia Cellulare e Molecolare.
Presidio Qualità – GdL Didattica – 21 maggio 20151/11 Riunione del Presidio Qualità di Ateneo.
Compilazione piani di studio 2015/2016 TUTOR: STEFANIA LA ROCCA MAIL: PAGINA E-LEARNING  PROGETTO.
Corso di Laurea Magistrale in Informatica A.A Laboratorio di Progettazione Introduzione Obiettivi del corso Metodo Articolazione Scelta dei progetti.
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE 10 MAGGIO 2016.
I LABORATORI. Opportunità di acquisire, attraverso la sperimentazione attiva, alcuni strumenti concettuali e metodologici di base necessari per lo sviluppo.
La scelta del Curriculum I crediti liberi (insegnamenti, altre attività formative, ECDL, etc) Lo stage I corsi di laboratorio del 3° anno Il piano carriera:
Presentazione agli studenti del III anno di Scienze Biologiche Laurea Magistrale in Biologia Cellulare e Molecolare.
ORIENTAMENTO E TUTORATO IN ITINERE A CHI RIVOLGERSI Prof.ssa Caterina Fattorusso Dipartimento di Farmacia tel. O ; int ;
“Riconoscimenti carriere universitarie pregresse”
Transcript della presentazione:

“Riconoscimenti carriere universitarie pregresse” Corso di Laurea in Fisioterapia Abilitante alla Professione di Fisioterapista

RICONOSCIMENTO CARRIERE UNIVERSITARIE PREGRESSE La richiesta va presentata sempre presso la Segreteria studenti della Scuola di Medicina al Polo Murri DUE SITUAZIONI DIVERSE: 1.Studenti provenienti dai seguenti CdL dell’Ateneo di Bologna: Scienze Biologiche; Scienze Motorie; Attività motorie per il benessere ed il tempo libero (Rimini); Attività motorie per il benessere; Scienze delle attività motorie e sportive; Infermieristica; Tecniche di radiologia medica; Scienze farmaceutiche applicate; Farmacia Studenti provenienti dal CdL Magistrale in Scienze e Tecniche dell’attività motoria preventiva e adattata dell’Ateneo di Bologna, con Laurea triennale in: Scienze motorie; Attività motorie per il benessere ed il tempo libero; Attività motorie per il benessere; Scienze delle attività motorie e sportive è già stato deliberato dal CdL uno schema di riconoscimenti delibere di massima La segreteria procederà automaticamente nell'attribuzione dei riconoscimenti

RICONOSCIMENTO CARRIERE UNIVERSITARIE PREGRESSE 2.Studenti provenienti da altri CdL Devono compilare il modulo presente sul sito che contiene il prospetto di tutti gli insegnamenti previsti dal Regolamento del Corso, in modo da poter inserire quelli che lo studente ritiene omologhi e di cui chiede il riconoscimento Le richieste devono riguardare l’intero corso di studio (tutti i 3 anni) Devono inviare il modulo compilato, allegando i relativi programmi, entro il 31 ottobre all'attenzione della Dr.ssa Sandra Zardi: Il Consiglio di CdL discuterà e delibererà i riconoscimenti

VISUALIZZAZIONE RICONOSCIMENTO RICONOSCIMENTO DI 1 MODULO ALL’INTERNO DELL’INSEGNAMENTO: il voto verrà aggiunto alla fine del corso di studi dalla segreteria. In carriera verrà visualizzato l’insegnamento a cui saranno sottratti i CFU riconosciuti RICONOSCIMENTO DELL’INTERNO INSEGNAMENTO: in carriera lo studente visualizzerà RC, il voto non verrà considerato

RINUNCIA AL RICONOSCIMENTO  Si può rinunciare al riconoscimento degli esami presentando formale richiesta alla Segreteria della scuola di Medicina e alla Dr.ssa Sandra Zardi per conoscenza  Si può rinunciare alla valutazione dell’intero percorso precedente, ma non al singolo insegnamento

GRAZIE DELL’ATTENZIONE