I SENTIMENTI DI GRETA E LETIZIA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
Il piccolo principe.
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
Mamma, quante volte ho invocato il tuo nome
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
Poesie.
I colori della diversità
Ora Rosy è un bellissimo fiore
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
LE MIE POESIE D’AMORE Scherzosa poesia
Progetto: “Insieme per crescere”
I SENTIMENTI EDOARDO E LUCA.
Un pensiero per la mamma
I colori dell'amicizia.
Il mio anniversario Questo anno
Dialogando con il Padre nostro.
Emozioni in gioco L'amicizia.
Amicizia
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Il mio compleanno.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
I sentimenti Noia, tristezza, nostalgia, paura, felicità, disperazione, amore, odio e dolore. Alessio e Eleonora.
SENTIMENTI Agata e Denis
Ecco un piccolo testo che ti farà pensare!
SE FOSSI UN ALBERO QUINTA A SALSASIO
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
FESTA DI COMPLEANNO.
Della Scuola Primaria “Montessori”
I SENTIMENTI KEVIN E PAMELA.
LA PREGHIERA.
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
I SENTIMENTI Alberto e Gabriele.T.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
LA TUA VOCE La tua voce mi fa venire in mente un ricordo… non so dire
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
COLORARE UN SIMBOLO AL COMPUTER
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
I sentimenti La felicità, la paura, l’ odio, la tristezza, l’ amore, la disperazione, la nostalgia,il dolore e la noia. Sara e Luca.
È stata una bella esperienza!
Avanzamento con clic del mouse
Per me la è:.
I sentimenti di Philippe e Vittorio
I SENTIMENTI MARTA E LORENZO.
I sentimenti ASIA B. E MATTIA.
I sentimenti Lucrezia & Tommy.
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
Pronomi di Oggetto Diretto
“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni
Che brave che eravamo Melania ha invitato Giusy e Chiara per la prima volta a casa sua per cena. -Giusy- Scusa per il ritardo. - Melania- Non importa,
Poesie sulla primavera by albiemotions
SENTIMENTI Joel e Sofia.
Happy Easter Feliz Pascua Buona Pasqua By Angelo
GARGANO e DINTORNI Guarda nel tuo profondo, scopri lo stupore nei tuoi occhi; non sempre quello che cerchi è tanto lontano da te.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Giaculatorie a Gesù Bambino.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
W la mamma I bambini della III^ A.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
Un giorno:.
ARTURO.
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
Parafrasi a Silvia Tromboni Alessandro.
A Silvia Di Giacomo Leopardi.
Classe II A Docente: Antonia Franca Caiolo
Le nostre poesie di NATALE
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Transcript della presentazione:

I SENTIMENTI DI GRETA E LETIZIA

Felicità Il colore della felicità secondo noi è un bel arancione intenso e un bel azzurro cielo Secondo me (Lety) la canzone della felicità è “felicità, tenersi per mano andare lontano…” Per Greta la canzone della felicità è l’inno alla gioia di Beethoven

Per me e Greta il profumo della felicità è quello del tulipano, della margherita, del ciclamino e della primula appena spuntati. La felicità ha un sapore di: pizza mangiata con gli amici

Il ricordo personale di Letizia pieno di felicità è questo:preparare la processione del venerdì Santo nella mia via quando lavoriamo tutti insieme: amici e parenti. Il mio ricordo personale (Greta) pieno di felicità è stata la marcialonga insieme agli amici dove Nina ed io, mentre camminavamo, progettavamo come passare l’estate.

Poesia: Felicità è… Felicità è un giorno caldo d’estate allegro e spensierato passato con gli amici giocando a pallone o correndo per far le gare sotto il cielo azzurro. E’ un tramonto arancione seduti su un prato fiorito con fiori profumati e colorati. E’ una musica come un vento leggero e fresco. .

La nostalgia Il colore della nostalgia è il verde e il blu chiaro o scuro. La musica che ci ricorda la nostalgia è il “Canone di Pachelbel” perché è lenta e pesante.

Il profumo della nostalgia è un odore che ricorda quando a Natale apri le scatole dove tieni i gingilli per addobbare l’albero ed è l’odore di pino chiuso da tempo in cantina. Il sapore della nostalgia è un latte caldo bevuto a casa tua vicino al fuoco o davanti alla finestra mentre fuori piove.

Il ricordo personale (Greta) della nostalgia è quando d’estate vado nel mio appartamento a Lignano Sabbiadoro dove sto quasi tutta l’estate con i miei nonni e non vedo quasi mai i miei genitori. Il mio ricordo personale (Letizia) sono le giornate di sole d’estate piene di amici, di giochi allegri e spensierati.

POESIA…la nostalgia Nostalgia,nostalgia… stare un’ora senza una persona, facendo sembrare il tempo cinque anni. Bere un latte caldo davanti una finestra mentre piove pensando a brutti ricordi passati, di parenti morti, persone conosciute e mai più riviste… Nostalgia, nostalgia vattene via! Quando ci sei vediamo solo blu e verde scuro; sentiamo solo un profumo di gingilli di Natale appena aperti. Una musica lenta e pesante, questa è la Nostalgia!

AMORE E ODIO!!!! I colori dell’amore sono il rosso e il rosa intenso; per l’odio sono il nero e il marrone. Le musiche dell’amore sono “Andavo a cento all’ora” e un valzer dove, dopo un po’ che balli, ti senti leggera e i tuoi pensieri tristi sono svaniti nel nulla. Invece le canzoni dell’odio sono lente, lunghe, pesanti, ripetono le stesse cose e hanno suoni stonati e rumorosi.

I profumi dell’ Amore sono un giorno caldo d’estate: seduti su un prato odoro fiori profumati e rose rosse appena fiorite. Letizia E’ il delizioso, dolce profumo di brioches uscite dal forno dieci minuti prima che le mangiassi. Greta L’odore dell’odio è una giornata d’inverno piovosa e ventosa; è un odore di fuoco spento o di cartucce sparate. (Greta e Leti)

I sapori dell’ Amore sono stare in compagnia mangiando fragole, ciliegie, angurie… e un cioccolatino della LIND: quelli al latte con dentro quella specie di cremina sempre al cioccolato al latte. Il sapore dell’odio è stare da soli mangiando cose che non ti piacciono; (Letizia) è un pezzo di formaggio ammuffito lasciato lì da quelli che sono venuti prima di te su quel tavolo. (Greta)

Il mio ricordo personale (Leti) di un momento d’amore è quando al mio compleanno giochiamo e ci divertiamo insieme. Greta: è quando ero all’asilo e un giorno, Denis è arrivato con una rosa rossa presa dal giardino di sua nonna. Anche se a me lui non è mai piaciuto e non mi piacerà mai, per non farlo piangere, ho accettato lo stesso la sua rosa.

Il mio ricordo personale (Letizia) di un lampo di odio è quando mi obbligano a fare qualcosa che non ho voglia di fare. Greta: quando mia sorella ed io litighiamo, solo per un momento pensiamo di odiarci a vicenda.

Poesia… l’amore e dell’odio L’amore è di colore rosso come il cuore, il colore dell’odio è di un nero scuro come la guerra. Quando l’amore c’è senti la musica allegra nel cuore, e quando c’è l’odio senti una musica che non ti piace. Il profumo dell’amore è una giornata calda seduti su un prato fiorito, quello dell’odio è una giornata d’inverno con pioggia e vento; è un bisticcio furioso. GRETA E’ un giorno d’estate quando invitiamo i nonni a pranzare da noi; è il sapore delle fragole, delle ciliegie, delle angurie mangiate assieme tra mille risate. Invece l’inverno è odioso: mangi da solo la frutta che si trova lì nel cestino. L’odio sono le guerre e le cose violente che fanno vedere al telegiornale. LETIZIA

POESIA DELL’AMORE Haa…l’amore… l’amore… una cosa bella, ma allo stesso modo triste. Essere contenti di danzare un walzer pensando a cose allegre o essere felici di aver vinto l’ amore perché conquistare il cuore di una persona, sembra facile ma è difficilissimo! L’ amore è un sentimento leggero perché ti toglie via tutti i pensieri e ti lascia solo quelli felici. L’amore è un rosso e rosa intenso, una musica leggera,veloce e forte un profumo di rose appena fiorite, un sapore di cioccolatini Lindt regalati a San Valentino un leggero venticello d’estate Mentre cammini sulla riva del mare, Con una persona che ami o Con un amico preferito Haa…l’amore!!! GRETA

POESIA: L’ODIO Odiare, odiare, Sentimento triste e brutto. Odio, odio, Che brutta parola! Se non l’avessero inventata Tutto il mondo sarebbe più felice e pacifico. Non voler mai più rivedere una persona, Spararsi e far iniziar le guerre. L’unico rimedio è quello di non iniziarle. Peccato che la guerra Cominci senza quasi accorgersi! E’ difficilissimo sia non farla iniziare che finire! Un colore nero e marrone violento, Una canzone forte, energica, con note stridule e stonate, Un odore di cartucce appena sparate, Un sapore di formaggio ammuffito, Una giornata passata a pensare Il litigio fatto un giorno prima. GRETA

CIAO, CIAO, DA LETIZIA E GRETA NHIAO!!!!!!! (ciao in cinese!!!!!)