«Il barbiere»
Un uomo entra in un negozio di barbiere e domanda : « Quanto tempo ci vuole per tagliarmi i capelli ?» Il parrucchiere si guarda intorno e, vedendo il negozio pieno di clienti risponde: - Circa due ore e poi sarà il suo turno!- L’uomo va via.
Alcuni giorni dopo, lo stesso uomo ritorna dal barbiere, apre la porta e domanda : «Parrucchiere quanto tempo ci vuole oggi per tagliarmi i capelli ?» Quello si guarda attorno e, un po’ scocciato, risponde : - Oggi ci vorranno circa 3 ore e poi sarà il suo turno!-
La storiella si ripete ancora nei giorni successivi e il barbiere s’incuriosisce....
Chiama l’apprendista che stava insaponando un cliente e gli dice: Senti Peppe, devi seguire con discrezione quel signore che e’ appena uscito e vedere dove va. E’ da varie settimane che viene, domanda entro quanto tempo posso fargli il taglio dei capelli ma non ritorna mai. Quando hai appurato dove è andato ritorna e me lo riferisci ! – Dopo un po’ il garzoncello ritorna in negozio, piegato in due dalle risate convulse. Il barbiere, ormai curiosissimo, chiede : Allora ?Dove diavolo va sempre quel tipo ? – E l’apprendista, con le lacrime agli occhi per il troppo ridere :
«A casa tua!»