COMUNE DI SANT’EUFEMIA A MAIELLA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
QUELLE DUE.
C’era una volta un albero…
Contest Befana 2010 Realizzazione di Galizia Veronica.
Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA
Dedicato a chi crede ancora a giochi e voli…
Anno Scolastico 2010/2011 Classe 1°A
Immagini e Video di Natale!!!
Facciamo finta di volare Dove siamo adesso ?
Questa scena è realmente accaduta su un volo della compagnia British Airways tra Johannesburg e Londra.
Il mio anniversario Questo anno
Materiali didattici (D7)
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Il mio compleanno.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
POESIA ANTICA In una notte tutta scura, un vecchietto se ne andava non aveva, no paura, ma piangeva, ma tremava.
Fra moglie e marito By Bluette.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Uscire con un altra donna
La notte di S. Lucia Quest’anno per festeggiare S. Lucia abbiamo inventato una storia e poi l’abbiamo rappresentata. Noi bambini di Via Origlia.
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Era quasi mezzogiorno quando bussai alla sua porta. Ho trovato Marco solo, ancora disteso in un letto ora troppo grande per lui. La moglie l'ha lasciato.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
FESTA DI COMPLEANNO.
LA SAGGEZZA IN UN CIOCCOLATO CALDO.
30 APRILE Siamo nel cortile del castello. Fabrizio, una giovane guida, ci accoglie e ci accompagna. Dopo alcune notizie relative al maniero e.
SCUOLA DELLINFANZIA G. SARINA – TORTONA LAPE NINA ANNO SCOLASTICO
Egregio Direttore, oggi non mi potrò recare al mio posto di lavoro a causa di uno sfortunato incidente occorso ieri mentre scaricavo.
BARZELLETTE Un bambino Veneto vede un disco voltante, sospeso nel giardino.. esce e chiede: "CHI SITO TI?" L'altro risponde: "E.T." "EH NO" risponde il.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA.
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
E' tornata la Befana.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella VI c Domenica di Pasqua.
Interlingua e analisi degli errori Esempi Italiano L2
Classe 5°a Scuola elementare spirito santo
12° incontro.
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Questa scena è realmente accaduta su un volo della compagnia British Airways tra Johannesburg e Londra.
Progetto Pluriennale Ambiente Scuola dell’Infanzia Panicale
Filastrocche sul Natale
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
Per riflettere sulla dislessia
C’era una volta, in un paese lontano e disperso tra i monti, un.
NESSUNO SI SALVA DA SOLO
Visita di un Pastore Visita di un Pastore
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
Alber della Vita.
“NOI” e la famiglia!.
Dovunque arrivassero, era il medesimo spettacolo.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Lettera ad un amico handicappato.
La Mia Nuova Casa Italiana
SCUOLA INFANZIA FORNACI
Non è mai troppo tardi per imparare!
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
Simone Navarini (classe 3° C) Il senso della vita La vita è un bene prezioso! Anche se vivere è difficile, non bisogna mai arrendersi, ma farsi forza.
La “solita” coppia.
Certamente è proprio strana… una vita da Befana
La Befana ... AVANZAMENTO MANUALE.
5° incontro.
PROGETTO CURRICULARE:
LA SAGGEZZA IN UNA TAZZA DI CIOCCOLATA CALDA Un gruppo di laureati, affermati nelle loro carriere, discutevano sulla loro vita durante una riunione.
L’ALDILA’ L’ALDILA’ POESIE, PENSIERI E VERSETTI SULLA VITA CHE VERRA’
Favole per un anno Chiedo scusa alla favola antica se non mi piace l'avara formica io sto dalla parte della cicala che il più bel canto non vende... regala!
Oggi giovedì 13 dicembre è una giornata molto speciale per noi bimbi di seconda, perché a scuola è passata Santa Lucia…
Transcript della presentazione:

COMUNE DI SANT’EUFEMIA A MAIELLA (Pescara) Sant‘ Eufemia a Maiella è un paese come tanti altri, dove i bambini ogni giorno, dopo essersi recati a scuola, svolgono i compiti e trascorrono il tempo libero…

COMUNE DI SANT’EUFEMIA A MAIELLA (Pescara) giocando insieme.

COMUNE DI SANT’EUFEMIA A MAIELLA (Pescara) Ma, dallo scorso anno, un fatto nuovo è accaduto. Infatti in questo paesino ai piedi della Maiella, in una modesta e assai antica, casetta ha soggiornato una vecchina di 101 anni. Non i 101 anni terrestri però, quelli magici che sono molti, molti di più. Stiamo parlando niente po’ po’ di meno che della…

COMUNE DI SANT’EUFEMIA A MAIELLA (Pescara) Befana

COMUNE DI SANT’EUFEMIA A MAIELLA (Pescara) Fuori, della casetta 3, dico 3 gatti (suoi aiutanti ) arrivati per controllare che la casa fosse pronta per riceverla.

COMUNE DI SANT’EUFEMIA A MAIELLA (Pescara) Ma com’è la casa della Befana? Dalla porta di ingresso si accede al primo piano dove si trova la cucina, quasi interamente, occupata dal grande camino. Il mobilio è costituito da un piccolo tavolo e una vecchia sedia impagliata.

COMUNE DI SANT’EUFEMIA A MAIELLA (Pescara) Poco prima dell’arrivo della Befana nel camino è apparsa Una caldaia di rame, un po’ annerita dal fumo. Forse sarà servita per cucinare una calda zuppa a base di chissà quali strani Ingredienti.

COMUNE DI SANT’EUFEMIA A MAIELLA (Pescara) Negli stipi e sulle mensole tante candele, perché lei non ama la fredda luce artificiale, ma adora la calda fiamma. E, in diversi angoli, per i bimbi birbantelli, c’è carbone, carbone vero

COMUNE DI SANT’EUFEMIA A MAIELLA (Pescara) Una scala di legno porta al piano superiore, dove si trova l’unica camera da letto della casa.

COMUNE DI SANT’EUFEMIA A MAIELLA (Pescara) Là, la Befana, con un po’ di anticipo ha spedito quanto necessario a trascorrere, comodamente la notte a Sant’Eufemia, raccomandando di non far entrare nessuno perché, essendo molto riservata, non gradisce che occhietti curiosi sbircino tra i suoi effetti personali.

COMUNE DI SANT’EUFEMIA A MAIELLA (Pescara) Il viaggio è stato lungo ed estenuante, volando a cavallo della sua magica scopa per raggiungere paesi lontani, dove è notte quando qui è qui è giorno, per portare dolci a tutti i bimbi del…

COMUNE DI SANT’EUFEMIA A MAIELLA (Pescara) MONDO

COMUNE DI SANT’EUFEMIA A MAIELLA (Pescara) Il pomeriggio del gennaio, seduta vicino al camino la Befana ha accolto I piccoli arrivati per farle visita, chiacchierando, rispondendo pazientemente a tutte le domande e donando loro le calze contenute nel suo sacco.

COMUNE DI SANT’EUFEMIA A MAIELLA (Pescara) Non ci crederai, non finivano mai… Rosse, verdi e blu proprio come le volevi tu

COMUNE DI SANT’EUFEMIA A MAIELLA (Pescara) Poi all’improvviso la Befana è scomparsa per tornare nel suo lontano mondo… Ma, nel cassetto del tavolino ha lasciato un magico bigliettino. Diceva:

COMUNE DI SANT’EUFEMIA A MAIELLA (Pescara) Miei cari amici, ho molto apprezzato, mi avete coccolato e anche un po’ viziato, accogliendomi con latte e cioccolato . Ancora tornerò, dolci, dolcetti porterò e anche qualche caramella ai miei amati bimbi di Sant’Eufemia a Maiella.

COMUNE DI SANT’EUFEMIA A MAIELLA (Pescara) Ora vado, ma non temete, poiché presto mi rivedrete. La prossima volta non è così lontana Vs. affezionatissima