J-Ax.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Perché ti voglio bene.
EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA Vivere con gli altri
QUELLE DUE.
A te A te che sei l’unica al mondo
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Piccole strategie di apprendimento
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Quel prete bastardo.
Il mio anniversario Questo anno
TU SEI SPECIALE.
Chattando con il Signore
A Te Testo: Jovanotti PPS by.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
Il mio compleanno.
20 NOVEMBRE GIORNATA PER I DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
FESTA DI COMPLEANNO.
Musicale e automatico.
Pronomi Personali Oggetto Diretto
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
Saper volare con le ali della vita…
I sentimenti di Philippe e Vittorio
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
I nostri idoli I “Gemelli diversi”
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Lettera di un padre triste....
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
Pharrell Williams, conosciuto anche come Pharrell, è nato a Virginia beach il 5 aprile Cantante, musicista, produttore discografico, imprenditore.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Per riflettere sulla dislessia
Cos’è il Cos’è il Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Un giorno entrai di fretta e molto affamato in.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
PLAY Francesco guccini FINE PRESENTAZIONE PPSITALIAPPSITALIA BY ALBIEMOTIONSALBIEMOTIONS.
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
"Se per un istante Dio si dimenticherà
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
Un giorno:.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
ARTURO.
Indagini di classe Computer
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Ciao Marco! Che stai facendo?
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
Chiunque tu sia, che nel flusso di questo tempo ti accorgi che, più che camminare sulla terra, stai come ondeggiando tra burrasche e tempeste, non distogliere.
Non siamo noi che perdiamo la fede, ma è la fede che smette di formare la nostra vita.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
... perchè vi voglio bene!.
Per scoprire l’anno della misericordia!
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

J-Ax

Biografia e carriera Articolo 31 Alessandro Aleotti ha iniziato a scrivere testi rap e a cimentarsi nel freestyle giovanissimo, assumendo contestualmente lo pseudonimo di J-Ax, che deriva propriamente dall'abbreviazione di J(oker) A(le)x (Joker è il nome del suo "cattivo" preferito,Alex ovviamente,l'abbreviazione del suo nome.) Con gli Articolo 31 è stato uno dei primi rapper a realizzare un disco hip hop in italiano. La prima testimonianza registrata della sua voce risale al 1992, anno in cui collabora allo spot della Fiat Uno Rap Up Nel 1992 esce il primo singolo del gruppo, È Natale ma io non ci sto dentro, seguito nel 1993 dall'album Strade di città. Proprio all'uscita del primo album è legato un divertente aneddoto, che J-Ax ha raccontato nel suo libro I pensieri di nessuno. Il primo dj che ha passato in radio un pezzo di J-Ax è stato Albertino di Radio Deejay, che ha recitato nel film Senza filtro ed è grande amico del cantante milanese. Nel libro, J-Ax racconta di quando, mentre era al lavoro dopo due giorni dall'uscita di Strade di città, Albertino cominciò a passare il singolo Tocca qui all'interno del suo programma radiofonico. Così il rapper milanese ricorda quel momento: « Quando sentii Albertino che annunciava il mio pezzo, non ci credevo. Ascoltai tutto il brano, misi giù il panino e semplicemente me ne andai. »

Nel 2004 esce il primo DVD del duo milanese, La riconquista del forum. Nel 2000, J-Ax e Dj Jad sono gli attori protagonisti del film Senza filtro, che vede coinvolti diversi personaggi dello spettacolo come Dj Albertino (Radio Dj), Pizza (Radio 105), il loro produttore Franco Godi e molti altri. Nella pellicola, uscita nelle sale il 31 agosto 2000, si racconta la vita sociale che circonda i "ragazzi del quartiere" tra storie di vita che si intrecciano tra loro e i relativi sogni. Nel 2001 partecipa alla scrittura del brano Noi parte 2 con gli 883, cantato da Max Pezzali, amico di Ax, e lo stesso J-Ax. Il brano venne pubblicato nell'album Uno in più degli 883 uscito nel 2001. Il 2002 segna la svolta rock degli Articolo 31, con l'uscita di Domani smetto, svolta che continuerà poi nel 2003 con l'uscita di Italiano medio (pop rock) , anticipato dal singolo La mia ragazza mena. Nel 2004 esce il primo DVD del duo milanese, La riconquista del forum. Nel 2006 J-Ax e Dj Jad decidono di dedicarsi a progetti solisti mettendo fine all'attività degli Articolo 31. J-Ax pubblica il suo primo cd da solista, intitolato Di Sana Pianta. Il disco, anticipato nell'estate dello stesso anno dal successo della messa on-line su Mtv overdrive del video di S.N.O.B. (Senza Nessun Obbligo Baciaculistico), è composto di 15 pezzi tutti scritti e prodotti da J-Ax.

L'8 settembre 2006 le radio cominciano a trasmettere il nuovo singolo Ti amo o ti ammazzo. Altri singoli di buon successo estratti dall'ultimo disco sono Piccoli per sempre, Aqua nella scuola (il cui video è realizzato dai fan di J-Ax). Il 15 giugno 2007 viene presentato il singolo Più Stile, nato dalla collaborazione con il gruppo emergente The Styles. Da sottolineare la collaborazione, alla fine del 2006, fra J-Ax, Chief, Space One (tutti membri della storica crew Spaghetti Funk, SF), Guè Pequeno, Jake La Furia e Marracash (Dogo gang) per la realizzazione del pezzo S.N.O.B. reloaded. Esistono due versioni del brano: una messa in musica da Don Joe (membro dei Club Dogo) e l'altra da Fabio B (su Internet circola anche il video prodotto dalla Redhorn prod.). Il 15 settembre 2007 J-Ax e Dj Jad si riuniscono in occasione dell'Mtv Day a Milano, cantando un medley dei loro più grandi successi con gli Articolo 31. Il 28 aprile 2007 J-Ax si sposa con la fotomodella statunitense Elaina Coker.

Piccoli per sempre Portami l'ultima birra fammi compagnia lei è andata via spero che poi la vedrò a casa mia che tra due ore ripartono i tram fammi fumare tanto chi ti può multare a quest'ora mi sa che è a dormire e abbassa pure la saracinesca non credo che né io né te domani si andrà a messa curami un po' questa amarezza che ho Perché ero io quello che non parlava il bambino così magro che il bullo picchiava il ragazzino che tutto voleva e quando non poteva rubava Ci sono quelle sere che sono più dure dove serve bere via le paure e dentro ci si sente piccoli per sempre.... belle da morire dove puoi giocare invece di dormire quando ci si sente

io che ho chiuso fuori il bene ho fatto entrare i guai In due minuti sparisco fa finire il disco si è la musica che m'ha salvato ma a volte non capisco se chi mi dice ti amo sappia veramente chi sono o solamente come mi chiamo io che ho chiuso fuori il bene ho fatto entrare i guai bruciando i miei vent'anni e ciò che guadagnai viaggiando viaggiando senza arrivare mai Perché ero io a dare fuori di matto quello che l'unico amico che c'aveva era il gatto quello che a un certo punto e' sparito e non lo avete visto più Ci sono quelle sere che sono più dure dove serve bere via le paure e dentro ci si sente piccoli per sempre....

Piccoli come i banchi di scuola quando li si vede da grandi del libro cuore ora ricordi soltanto franti piccoli come i cortili adibiti ai giochi come quando la mami ed il papi ascoltavano drupi intanto stavamo imparando tante e tante poesie che hai dimenticato ma le canzoni dei cartoni è quello che hai salvato piccoli come big jim su una saltaffos ci facevamo piste solo polistil poi vinavil michael j fox e vai di gioco nelle patatine giù con l'album delle figurine piccoli prima di crescere assieme al prezzo del barile ogni tanto stanco manco stai lottando con rocky e rambo ma ne vale la pena anche quando Ci sono quelle sere che sono più dure dove serve bere via le paure e dentro ci si sente piccoli per sempre.... belle da morire dove puoi giocare invece di dormire quando ci si sente piccoli per sempre.

Piccoli per sempre .. Ti amo o ti ammazzo.. Articolo 31 Domani smetto.. Gente che spera..

FINE !