L Ambiente.. Intervista al signor Evaristo! Nonno di Callioni. :D.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

Il genio della porta accanto
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
QUELLE DUE.
…IO E LA GEOMETRIA... REALTA' OPPOSTE O SIMILI?.
Intervista al genio della porta accanto.
Intervista al “genio della porta accanto”
Il genio della porta accanto
LAVORO INDIVIDUALE DI : VALENTINA CALO MATRICOLA: IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
INTERVISTA A MANUEL BERBENNI Piccolo genio della Matematica!
automatico e musicale durata ca 12 min. Dedicato a tutti gli insegnanti ( anche quelli in pensione … ) che si prodigano di cuore nellimpartire istruzione.
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Gallina secca Istituto Comprensivo Rignano - Incisa classi.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
Il genio (informatico) della porta accanto
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Un giorno,un giovanotto si fermò nel centro di una citta e iniziò a spiegare a tutti che lui aveva il cuore più bello del mondo…….
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Lettere dei bambini a Gesù
L’uomo e la montagna Vivi senza guardare al domani, ricordando che ieri non avevi ciò che oggi possiedi, sono questi gli insegnamenti che restano e che.
Insegnamenti della mamma.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
DEDICATO Automatic slide.
I messaggi che seguiranno “campagna pubblicitaria”
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
HO FATTO UN SOGNO.
Musica: E. Cortazar, A chasing on the wind Clicca per continuare.
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
Saper volare con le ali della vita…
I messaggi che seguiranno fanno parte di una “campagna pubblicitaria”
Il genio della porta accanto.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Messaggio di tenerezza.
La palizzata piena di buchi
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
Sei in grado di capire il linguaggio maschile o quello femminile?
Carissimo, mio unico bene,
Ogni mattina la vita ricomincia....
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
“NOI” e la famiglia!.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
Lettera ad un amico handicappato.
Ascoltami, figlio!.
Routine
Mi ricordo LA MIA STORIA DALLA NASCITA AD OGGI.
Insegnamenti della mamma.
R O B.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Ria slides C’era un volta una foresta... Ria slides Un giorno, il macaco, rappresentante eletto dagli animali, fece una riunione con tutta gli animali.
La mia storia Dalla nascita ai 3 anni Il mio ricordo.
Mi ricordo LA MIA STORIA DALLA NASCITA AI 3 ANNI 1.
Intervista al genio della porta accanto. ? ? ? ? ? ?
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
La vita.
Quando mi corico la sera
Ho sperato, ho sperato nel Signore, ed egli su di me si è chinato, ha dato ascolto al mio grido. Mi ha tratto da un pozzo di acque tumultuose, dal fango.
UN LAVORO A CURA DI: De Santis Marika, De Santis Eleonora, Carnevale Alessia, Grimaldi Denise, Sirolli Cristiana e Silvia Nardoni CLASSE II A ISTITUTO.
... perchè vi voglio bene!.
Ciao, mi chiamo Salvatore, ho un anno e mezzo di età, anche se non so che che cosa significhi. So invece che cosa significa quando mi cade il ciuccio.
Transcript della presentazione:

L Ambiente.

Intervista al signor Evaristo! Nonno di Callioni. :D

Che rapporto hai con la natura? Adoro la natura. Ci sono molto legato perché, fin da bambino, mi è sempre piaciuto prendermi cura della natura insieme ai miei genitori. E poi mi piace ammirare le sue meraviglie. Non cè cosa piu bella di svegliarsi presto e andare a fare una passeggiata nei campi guardando il sole sorgere.

Come si è modificato il paesaggio nel tempo? Quando avevo la tua età, era tutto molto diverso. Cera molto verde nelle città e si passava molto tempo allaria aperta. Ora gli spazi verdi sono diminuiti decisamente e laria è molto inquinata.

In quale elemento naturale ti impersonificheresti? Perché? Mi sento letteralmente una quercia, e non solo perché sono vecchio come un dinosauro, ma anche perché una quercia è enorme e con i suoi lunghi rami e le sue foglie enormi protegge tutto ciò che le sta sotto, come faccio io con la mia famiglia.

Hai mai piantato / coltivato qualcosa? Certamente! Ho un piccolo orto dietro casa dove coltivo molti ortaggi. E una passione che ho da quando sono piccolo e amando questo passatempo e le verdure, spero di farle amare anche alla mia nipotina, vero Matilde?

Il famoso orto.

Quale tipo di paesaggio preferisci? Perché? Preferisco sicuramente la montagna, dato che adoro andare a camminare. Poi mi piace respirare laria pulita di un paesaggio non inquinato.

Hai particolari ricordi legati alla natura? Come ho già detto sono legato ad essa per la mia infanzia, ma anche per unaltra cosa: quando sei nata abbiamo piantato al Parco Callioni della Roncola di Treviolo un albero con il tuo nome.

Cosa ne pensi dei numerosi disastri ambientali? Io resto sempre dellidea che siano causati dal continuo voler modificare il paesaggio dell uomo.

Conclusione! Intervistare il nonno di Matilde ci ha aiutato a capire come la natura sia cambiata, infatti, anni fa, luomo e la natura erano una cosa sola in quanto luomo la sfruttava per vivere. Ora la natura viene trascurata e luomo continua la sua vita utilizzando solo nuove tecnologie.

Fine. Gotti, Callioni, Mancusi, Gabaldo, Tasca, Tommasi.