Marketing RetailMultivideo su IPver 1.0 Multivideoconferenza su IP.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le reti informatiche Maiocchi Mattia Sozzoni Marcella Porcari Beatrice
Advertisements

FUSION BE Software di booking on-line. Caratteristiche principali -E' un vero Sistema di prenotazione -Personalizzazione delle tipologie di camere e dei.
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
Versione : 1.0 Data: 05/11/2006 MDBAT: 000-AX CNR AREA della RICERCA di BOLOGNA.
Informatica e Telecomunicazioni
Exchange Offerta per i Il servizio.
Microsoft Office Project 2003 Standard La Gestione per Progetti nella Piccola e Media Impresa Ettore dAmico Microsoft Italia.
A l e r t i n g S y s t e m Torino, 11 gennaio 2006 Il servizio di Alerting System per la Regione Piemonte Gaetano Paolino Customer Solutions Enti Locali.
Introduzione ai Web Services. E' un nuovo meccanismo RPC ottimizzato per l'uso in Internet Un qualunque Client su una generica piattaforma deve poter.
By Le reti locali Luca Barberi Leonardo Benzoni Benedetta Bernardeschi Andrea Pellegrini.
1C2GRUPPO : HELPING1. 1C2GRUPPO : HELPING2 Una rete può essere definita un insieme di nodi dislocati in posti differenti, capace di consentire la comunicazione.
Le reti informatiche Una rete può essere definita come un insieme di nodi, dislocati in posizioni differenti, collegati tra loro medianti mezzi trasmissivi,che.
La trasmissione delle informazioni può avvenire da un solo utente a molti utenti (tipo Multicast o Broadcast) o da un utente a un altro (tipo peer to.
I formattati: Coordinatore: Rossoni Andrea Memoria: Grilli Andrea Orientato al gruppo: Della Bella Pietro Orientato al lavoro: Vazzano Deborah Osservatore:Oduro.
By Le reti locali Luca Barberi Leonardo Benzoni Benedetta Bernardeschi Andrea Pellegrini.
Reti Informatiche.
RETI INFORMATICHE.
LE RETI INFORMATICHE. LE RETI LOCALI La lan (Local Area Network) è costituita da un insieme di nodi, solitamente usata in un edificio solo o in edifici.
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA..
La rete in dettaglio: rete esterna (edge): applicazioni e host
Open Source per Piccole e Medie Imprese Economia Aziendale - AA Prof. Romano Boni VoIP e Linux Formai Beatrice Roma, 11 gennaio 2010.
SEVER RAS.
Aspetti critici rete LAN e WAN per i Tier-2
Esempio di Stima dei Costi (Fornitura e gestione di LAN interconnesse in rete per la cooperazione tra amministrazioni)
Comune di Cento FORUM PA 2010 – Roma 20 maggio 2010 IL VOIP OPENSOURCE CON ASTERISK THINK DIFFERENT.
Univ. Studi di Roma FORO ITALICO Prof. Stefano Razzicchia 1 UNIVERSITA STUDI DI ROMA FORO ITALICO Corso di Laurea Triennale INFORMATICA Lez. 6.
Corso di Informatica per Giurisprudenza Lezione 7
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Modulo 1: 1.3 Le Reti.
È un sistema realizzato con l Obiettivo di: Sviluppare uno strumento di Videosorveglianza innovativo rispetto a quanto già presente sul mercato ed in.
TERRAMATICA TLC S.r.l. TERRAMATICA TLC S.r.l. La tua Agenzia ATLANET al servizio del Collegio Periti Italiani La tua Agenzia ATLANET al servizio del Collegio.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
©Apogeo 2004 Gestione di una piccola rete locale.
Modulo 1 – Reti Informatiche u.d. 4 (syllabus – 1.4.4)
ECDL Patente europea del computer
1 Modello di utilizzo n° 1 Login al sistema. 2 Accedere al sistema con autenticazione debole: PASSWORD ? PASSWORD scaduta ? La password è adeguata alle.
Sistemi di Videoconferenza
Programma diffusione servizi ASP nellambito della collaborazione BSP Telecom Italia – Visual Delight.
LA BANDA LARGA RETE PRIVATA DELLE PUBBLICHE AMMINISTARZIONI DELLEMILIA- ROMAGNA Servizio Informatica Provincia di Ravenna.
Reti Insieme di computer e di altri dispositivi che comunicano tra loro per condividere i dati, le applicazioni e lhardware Modulo 1.
Architettura e modelli disponibili. SoLo mobile solutions, architecture Software nei cellulari Appliance presso data centre cliente.
ECDL Patente europea del computer
La Nuova Rete per le Telecomunicazioni del Porto di Venezia Ing. Alberto Gusella Venezia, 27 marzo 2002.
Un’esperienza di TELEDIDATTICA Università degli studi di Bari I.R.C.C.S. “S. de Bellis” Castellana Grotte Scarica la documentazione da
La RETE dell’INAF-Osservatorio Astronomico di PADOVA
Elementi Base di rete fissa e internet.
prof.ssa Giulia Quaglino
Componenti della rete Lezione 3.
SIARL ARCHITETTURA DEL SISTEMA E GESTIONE DELLA SICUREZZA Milano, 5 novembre 2003 Struttura Sistemi Informativi e Semplificazione.
Creato da Riccardo Nuzzone
1 Roma Maggio 2005 Servizio Financial Conference FINANCIAL CONFERENCE.
PAOLO NOSEDA: CORDINATORE MATTEO SALAMONE: MEMORIA AMBRA NAVA: OSSERVATORE E ORIENTATO AL COMPITO ANDREA LUNETTA:ORIENTATO AL GRUPPO.
LE RETI INFORMATICHE Cosa sono?? A cosa servono??
LORENZO PARRAVICINI: COORDINATORE MOLTENI LETIZIA: MEMORIA PORTA GIULIA: ORIENTATA AL GRUPPO E AL COMPITO NOSEDA BEATRICE: OSSERVATORE.
Education & Training Microsoft FrontPage 98 Intranet ? Le reti Intranet consentono ai gruppi di lavoro di condividere le informazioni in modo rapido, efficiente.
1 L’ offerta Telecom Italia riservata a Confindustria Convenzione 2007.
Confronto soluzioni di connettività 23/04/2015 Estensori: L.Cazzani (Referente interna Rete Istituto), F. Fusili (Responsabile esterno Rete Istituto);
INTRODUZIONE A INTERNET
Il giornalista del futuro Soluzioni innovative per lavorare ovunque Grand Hotel De La Minerve Roma, 30 settembre 2004.
Tutor Domenico Cocciaglia PARTE INTRODUTTIVA LEZIONE 1 CORSO BASE INFORMATICA /07/20151.
Il Wi-fi è una tecnologia che permette di collegarsi velocemente a Internet senza fili, tramite un collegamento via radio. COS’È IL WI-FI.
Strato di accesso alla rete (network access layer); comprende le funzioni che nel modello OSI sono comprese negli strati fisico, di collegamento e parte.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
RETI INFORMATICHE 1. 2 IT IT (information tecnology): Insieme delle tecnologie informatiche. ICT ICT (information and communication tecnology): Tecnologie.
Applicazione Presentazione Sessione Trasporto Rete Data link Fisico OSI Processo / Applicazione Trasporto Rete- Internet Interfaccia di.
Commissione Calcolo e Reti Gruppo Multimediale Stefano Zani, Alfredo Pagano INFN-CNAF Bologna, 3 Marzo 2008.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
Gruppo Multimedia CCR “Report” Stefano Zani (INFN CNAF) Alfredo Pagano (INFN CNAF) Commissione Calcolo e Reti Roma, Dicembre 2006.
(possibili scenari) Gruppo Multimedia Stefano Zani (INFN CNAF) Commissione Calcolo e Reti Frascati, Dicembre 2007.
Transcript della presentazione:

Marketing RetailMultivideo su IPver 1.0 Multivideoconferenza su IP

Marketing RetailMultivideo su IPver 1.0 pg. 2 Powered by PointerComPointerCom ACCESSO AL SERVIZIO | AREA RISERVATA

Marketing RetailMultivideo su IPver 1.0 pg. 3 Multivideoconferenza Esistono forti aspettative dei clienti per quanto riguarda la videoconferenza (v. anche recente campagna pubblicitaria di T.I.) principalmente sui seguenti punti Fruibilità del servizio (soprattutto per le multivideo) Integrazione con gli standard emergenti Qualità delle Videoconferenze Flessibilità per le applicazioni

Marketing RetailMultivideo su IPver 1.0 pg. 4 Multivideoconferenza Videoconferenza su ISDN Standard consolidati Disponibilità World Wide Prestazioni consolidate per lutilizzo in alternativa alle riunioni Necessità di linee ISDN Necessità di prenotare le Multivideoconferenze tramite numero verde

Marketing RetailMultivideo su IPver 1.0 pg. 5 Multivideoconferenza Videoconferenza su ISDN Utilizzo principalmente per videoconferenze punto- punto o multipunto gestite dal sistema acquistato Il mercato italiano si è sviluppato soprattutto per i prodotti HW = 22M Il mercato del servizio di multivideoconferenza ha avuto uno sviluppo limitato = 700K; QM Albacom = 10%

Marketing RetailMultivideo su IPver 1.0 pg. 6 Multivideoconferenza Videoconferenza su IP Non necessità di linee dedicate: basta una porta LAN Questo favorirà la VDC personale oltre a quella di gruppo Tutti i sistemi sono oramai compatibili Flessibilità per applicazioni evolute

Marketing RetailMultivideo su IPver 1.0 pg. 7 Multivideoconferenza Multivideoconferenza su IP Multivideoconferenze prenotabili e gestite via web Il servizio permette linteroperabilità con sistemi ISDN e a standard futuri Il mercato del servizio della multivideoconferenza su IP si prevede abbia uno sviluppo significativo = 6,5M in 3 anni

Marketing RetailMultivideo su IPver 1.0 pg. 8 Multivideoconferenza su IP Schema di massima dellinfrastruttura: Rete IP/Internet PSTN GTW ISDN Server: Centro Servizi IP VPN Banda per utente: da 90 Kbit/s a 700 Kbit/s A 384 Kbit/s la qualità è ottima Necessità che la rete IP del cliente sia configurata per non bloccare le sessioni video

Marketing RetailMultivideo su IPver 1.0 pg. 9 Multivideoconferenza Multivideoconferenza su IP Il servizio sarà a consumo senza canoni mensili (prezzo per minuto di connessione) Albacom può offrire sia la rete IP che i sistemi di Videoconferenza

Marketing RetailMultivideo su IPver 1.0 pg. 10 Multivideoconferenza Il prezzo di T.I. è quello più basso applicato e che prevede un pacchetto di 200h prepagate= corrisponde ad un 20% di sconto sul listino Contributo attivazione= 20/postazione; max 200 per cliente (T.I.)= 200/cliente

Marketing RetailMultivideo su IPver 1.0 pg. 11 Multivideoconferenza Il prezzo di T.I. è quello più basso applicato e che prevede un pacchetto di 200h prepagate= corrisponde ad un 20% di sconto sul listino Il pricing comprende il costo delle chiamate ISDN Albacom applica un sovrapprezzo nel caso di chiamate internazionali