G ESTIONE T ICKET Dimostrazione strumenti informatici a supporto Area Sistemi Informativi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Guida pratica per gli studenti
Advertisements

Catalogazione e controllo di autorità
Progetto di: Jody Padulano Giuliano Polverari
Corso di Fondamenti di Informatica
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
“I nuovi servizi on-line SUAP-FE per le Imprese”
Presentazione Community Network - Federa Servizi Demografici on-line Newsletter.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
1 E-learning publishing Presentazione allUniversità IUAV di Venezia 19 marzo 2004.
1 Multimedia Campus: tra tradizione e innovazione TED - Genova, 26 novembre
Registri elettronici e pagelle online
Associazione Italiana Utenti ExLibris Pinassi Michele System manager ASB – Università degli Studi di Siena Cataloghi fuori di sé
Progetto Campus One: Azione e-learningGenova, 9 aprile 2002 Giancarlo Parodi DIBE Esperienze dal progetto Ingegneria On Line.
DALLA PARTE DELLUTENTE un progetto di riqualificazione dei servizi della Biblioteca Unificata di Chimica.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
Facoltà di Psicologia a.a.2011/2012 A cura di Tiziana Fusaro e Lucia Marchesi Guida pratica per gli studenti.
Direzione Generale per le Reti Divisione III PRESENTAZIONE SACoD Sistema di acquisizione concessioni di derivazione idrica Ministero delle Infrastrutture.
Nuove truffe on line Phishing.
15° CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI Il questionario on line.
La Verbalizzazioni Online 10 Luglio Verbalizzazione OnLine DOCENTE SEGRETERIA STUDENTE Appello on-line Crea un nuovo appello Si prenota allappello.
Il progetto Media Library e nuovi servizi via web Gabriele Iotti 18 novembre Biblioteca di Scandiano Conferenze di Servizio.
Nuovi servizi per il personale
ISTRUZIONI PER SCRUTINIO VIA WEB Inserimento voti proposti, assenze, e note per singolo docente, per disciplina, per classe.
Tecnologie, servizi e consulenza per i call center
Danilo Deana Università degli Studi di Milano
1 Assessorato Istruzione Diritto allo Studio e Formazione Roma – 23 Novembre 2009 IL SISTEMA DI ACCREDITAMENTO DELLA REGIONE LAZIO REGIONE LAZIO – Assessorato.
SICTP Sistema Informativo Centri Territoriali Permanenti
Cos’è un CMS? Content Management System
Università degli Studi di Udine - CEDA
Wireless Authentication
Servizi Informativi di Ateneo Informatica e Didattica: Iniziative e prospettive nel nostro ateneo Torino, 7 Aprile 2006 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO.
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
Caratteristiche principali
PresenzeWeb: breve guida
Progetto per l'apprendimento dell'Italiano, basato su tecnologie web e rivolto a studenti sinofoni Italiano per Cinesi.
COMUNE ODERZO Gestione del CMS……………… Tecnoteca srl © 2008.
CampusBlog - Campuswin Sistema Informativo di Ateneo CampusBlog.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
KING ON LINE Il sistema di prenotazione di. Per muoverti allinterno di questa presentazione utilizza il mouse. Per qualsiasi commento, osservazione e.
Kion e UniversItaly Integrazioni Chiara Carlino Comunicazione & Community.
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
Progetto DATA - Seminario 25 Novembre DED (Data Entry Designer) Applicativo WEB Free & Open Source A disposizione di tutti: Utilizzabile sul server.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
Easy Library Project Nuove tecnologie per il documentalista ing. Pierluigi de Cosmo INFOLOGIC SRL SINM Lecce - 3 ottobre.
Comune di Cagli. Teatri Comunali coinvolti 1.Cagli (ente proponente e capofila) 2.Macerata Feltria 3.Pennabilli 4.Pergola 5.SantAgata Feltria (Comuni.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
Gest C.A.R Confederazione Autodemolitori Riuniti PRESENTA
1 Applicazione per la gestione dei progetti di “Laboratorio e Tecnologie Web” Ilaria Iannantuono.
ESSE3 Piano Strategico 2011 Sandro Cacciamani Product Manager ESSE3.
Chiara Carlino. My ESSE3: lo studente al centro.
12/03//02 1 Dichiarazione OnLine di cambio di abitazione Compilazione guidata dei moduli Ricezione via della ricevuta di invio Ricezione via .
Università degli studi di Pavia La gestione automatizzata del prestito
Laboratorio di Progettazione A cura di: Arosio Cattaneo Prandi
Introduzione Cos’è un sistema operativo ?. Hardware Sistema Operativo Applicazioni È il livello di SW con cui interagisce l’utente e comprende programmi.
Luisa Buson Università di Padova Centro di ateneo per le biblioteche
Città di San Giorgio a Cremano – Settore Innovazione e Comunicazione Autenticazione in Rete e Accesso ai Servizi digitali.
Direzione Informatica Servizi rilasciati di recente.
Stage di informatica 2006 Gestione reti, sistemi, mass storage, servizi, sicurezza, database, web application su sistemi Windows o Linux Mirko Di Salvatore.
Perché un elimina code? Vantaggi e potenzialità derivanti dall’installazione di un moderno sistema di gestione dei flussi di persone.
… una soluzione per l’eLearning e la condivisione delle informazioni cos’è la piattaforma Moodle le caratteristiche di Moodle come viene implementata dal.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
2Ai Alex Alvoni 2015/2016. Cos'è il Phishing? E’ un tipo di truffa effettuata su Internet: un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola.
Phishing Il phishing è un tipo di truffa effettuata su Internet attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire.
04/06/2016Francesco Serafini INDICO Corso Nazionale Novembre 2007.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
G. Mazzitelli, Corso per conduttori di macchine acceleratrici “Il Trouble Ticket” – Frascati 4/5 Settembre 2008 Introduzione al Trouble Ticket (TT) per.
Transcript della presentazione:

G ESTIONE T ICKET Dimostrazione strumenti informatici a supporto Area Sistemi Informativi

C HE COSA È Il sistema di gestione dei ticket è la procedura di supporto tecnico on-line riservata agli studenti e al personale di Roma Tre Tramite lapertura di un ticket, lutente può richiedere il supporto per la risoluzione di problemi riscontrati e/o chiarimenti sui processi in essere nellateneo Ogni ticket è preso in carico da un operatore che, esaminata la segnalazione e individuato il problema, invia la risposta allutente

V ANTAGGI Principali vantaggi: Trasparenza nel rapporto con lutente finale e completo tracciamento delle informazioni riportate nei ticket Monitoraggio e statistiche dei problemi riscontrati e dei tempi di gestione dei ticket Possibilità di studiare azioni correttive ai problemi con maggior numero di segnalazioni Gestione delle segnalazioni per gruppi Autenticazione identità utente

S CENARIO A TTUALE Attualmente abbiamo i seguenti helpdesk in produzione: Helpdesk Area Sistemi Informativi / Area TLC Help desk Sistema Bibliotecario di Ateneo Helpdesk Segreteria Studenti

D EMO Helpdesk Area Sistemi Informativi / Area TLC Helpdesk Segreteria Studenti tti tti

C OMUNICAZIONE M ULTIMEDIALE Dimostrazione strumenti informatici a supporto Area Sistemi Informativi

C HE COSA È Per comunicazione multimediale indichiamo la distribuzione simultanea di informazione verso un gruppo di destinatari sfruttando differenti tecnologie. Lo strumento utilizzato nel nostro ateneo è il Communication Builder Si tratta di unapplicazione web-based, il cui obiettivo principale è supportare l'Ateneo nella gestione di campagne di comunicazione su canali digitali.

V ANTAGGI Principali vantaggi: Utilizzo di Interfaccia Web Invio di comunicazioni sfruttando templates grafici già definiti Integrazione del Communication Builder con ESSE3, per rendere disponibili tutte le informazioni gestite dal sistema a proposito dei propri utenti Integrazione con Google Analytics, per un monitoraggio avanzato, personalizzato e dettagliato dell'efficacia delle proprie comunicazioni

D EMO Link di accesso al Communication Builder