L’Inghilterra
L'Inghilterra è una delle quattro nazioni costitutive del Regno Unito L'Inghilterra è una delle quattro nazioni costitutive del Regno Unito.Il capoluogo è Londra, capitale del Regno Unito.Proprio in Inghilterra, la rivoluzione industriale iniziò nel XVIII secolo, trasformandola nella prima nazione industrializzata al mondo.
Superficie 130. 395 km² Abitanti 53. 013. 000 (2011) Densità 407 ab Superficie 130.395 km² Abitanti 53.013.000 (2011) Densità 407 ab./km² Lingue Inglese.Aeroporto di Londra Heathrow, uno dei più importanti aeroporti al mondo.La bandiera dell’Inghilterra è conosciuta come la Croce di San Giorgio (Engl. George), una croce rossa su sfondo bianco.
Altri simboli araldici sono la Tudor Rose e tre leoni Altri simboli araldici sono la Tudor Rose e tre leoni.L’Inghilterra comprende nella parte meridionale dell'isola la Gran Bretagna, che a nord confina con la Scozia e ad ovest il Galles e il Mare d'Irlanda. A su si trova il Canale della Manica.
Davanti a Buckingham Palace si tiene il Cambio della Guardia Davanti a Buckingham Palace si tiene il Cambio della Guardia. Ogni mattina, alle 10.45, uno dei cinque reggimenti della Fanteria e la Banda del Reggimento si allineano nel cortile delle Wellington Barracks. Assistervi è uno spettacolo: alle 11.27 le guardie, nella loro uniforme rossa e dal celebre colbacco in pelo d’orso, marciano fino al palazzo per il cambio delle sentinelle. Il Cambio della Guardia risale al 1660 e si tiene ogni giorno dal primo aprile agli inizi di luglio, mentre il resto dell’anno si tiene a giorni alterni. Gli altri due Cambi della Guardia si tengono di fronte al palazzo House Guards e a St. James Palace.
UNO DEI DUE PIATTI INGLESI i chutney di pomodoro Irski goveđi gulaš
Te inglese La bevanda più conosciuta in Inghilterra Antun Stipanović