Informazioni Generali

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MERSEN Sicurezza e Affidabilità per l’ Energia Elettrica
Advertisements

INGRESSI E USCITE.
La CGR nasce nel 1990 come impresa individuale, in seguito si trasforma in srl, ottenendo un crescente successo di mercato con linnovativo sistema a corrente.
Elementi di sicurezza elettrica
Solare L’energia solare rispetto ai combustibili fossili presenta molti vantaggi abbondante inesauribile Non costa nulla Per raccoglierla in grosse quantità.
464 Spazzatrice uomo a terra
Energia Solare Alice F. S.M.S. “Peyron-Fermi” Sez. OIRM TO
Ansaldo STS & Ingegneria Elettrica Una sinergia vincente
RIVOIRA S.p.A. - La sicurezza nell'utilizzo dei gas.
Istituto Tecnico Industriale
MISURE DI VELOCITA’ DEI FLUIDI
Via del boglio n° montezemolo (CN)
Industria e terziario Dove cercare risparmio
La sicurezza degli impianti elettrici
Le reti di trasporto dell’energia: i nodi da sciogliere per lo sviluppo della rete elettrica nazionale Assolombarda, Milano
CENNI DI IMPIANTI ELETTRICI
Reti elettriche: teoria e applicazioni.
Reti elettriche: teoria e applicazioni.
Prof. Gian Francesco Camatta
Aggiornamento normativo e tecnico per il personale operativo impiegato in attività di esercizio e manutenzione di impianti industriali di media e bassa.
Dryarn una fibra innovativa al servizio del comfort
04 - MINIMO DOMOTICO E PREDISPOSIZIONI
Nata nel 1975 Leader nella saldatura dei termoplastici.
LA MANUTENZIONE DI PARTI ELETTRICHE
ATTREZZATURE DI SOCCORSO
CONFORME AI CRITERI AMBIENTALI MINIMI
Costruzioni Elettromeccaniche P. Torresan
I PROBLEMI DI FUNZIONAMENTO
PISTOLE. Pistola ST-1200 La Pistola ST-1200 permette di lavorare ad una pressione massima di 24 bar e ad una portata dacqua di 100 l/min. La Pistola ST-1200.
TURBO CLEANER.
COMANDO DEMERGENZA di S. Granata & F. Damiano. COMANDO DEMERGENZA A cosa serve? E un comando che deve essere presente per arrestare lalimentazione ed.
EXPO SICURA MENTE Gestione dell’emergenza e lotta antincendio
La nuova sezione 559 della norma CEI 64-8:
FINTEL MULTISERVIZI Linee guida per ottimizzare gli impianti di pubblica illuminazione dal punto di vista energetico.
IDROELECTRIC. Cose Idroelectric? E un DECONTAMINATORE AD ACQUA CALDA MEDIA / ALTA PRESSIONE BASSA PORTATA.
DEFINIZIONE ACCIAI Tipologia di leghe:
Potenziometri I trasduttori lineari di posizione serie PL sono potenziometri estremamente robusti per applicazioni industriali. Le loro caratteristiche.
Corso di specializzazione per Tecnico Fotovoltaico
Università degli studi di Padova Dipartimento di ingegneria elettrica
Università degli studi di Padova Dipartimento di ingegneria elettrica
Università degli studi di Padova Dipartimento di ingegneria elettrica
ELIMINAZIONE DEL VANADIO DALLE ACQUE POTABILI - di Zilio S.p.A. -
CORSO SULLA PROTEZIONE DELLE CONDUTTURE CONTRO LE SOVRACORRENTI
PROPOSTA ALLA COLLABORAZIONE CON DITTE ITALIANE DELLA «FABBRICA APPARECCHIATURE ELETTRICHE DI CEBOKSARY» SPA PROPOSTA ALLA COLLABORAZIONE CON DITTE ITALIANE.
– – – ENERGY MANAGER NEL.
INGRESSI E USCITE.
FRANCESCA CIRCUITI COMBUSTIONE E FUMI
L'Energia Elettrica.
SCALDABAGNI 11 E 14 L AE.
Impianti Elettrici 4A Elettrotecnica
BINOVA CIRCUITO GAS CAMERA STAGNA CMX CAMERA STAGNA.
SEZIONE COMANDO PARVA BOILER
SHS2 Interruttori di manovra/sezionatori isolati in Gas
PARVA Recupera CIRCUITO GAS
SOLUZIONI INNOVATIVE PER LA COMBUSTIONE INDUSTRIALE
Energia elettrica Energia elettrica è una forma di energia sempre più utilizzata Consumo annuo pro capite è un indicatore del grado di sviluppo industriale.
Sistemi elettrici di potenza
Energia *.
DISTRIBUZIONE DELL’ENERGIA ELETTRICA
Apparecchi di manovra: classificazione
PARVA Recupera NOX CIRCUITO GAS
PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI Gallo Giuseppe IV A Elettronica.
PICALACK Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.
EPOFLOOR P70 Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.
Realizzato da: Fabrizio Morlacchi
Gli agenti estinguenti in aeroporto 10/06/20141 UFFICIO ISPETTIVO AEROPORTUALE ITALIA SETTENTRIONALE.
Lezione IV Confederazione Mondiale Attività Subacquee P Lezione 4.
Programma delle lezioni Generalità sugli impianti(1) √ Generalità sugli impianti(1) √ Produzione dell’energia elettrica(1) √ Produzione dell’energia elettrica(1)
Impianti Elettrici per Tier LNF Ing. Ruggero Ricci Resp. Servizio Impianti Elettrici DTSG - LNF 20 giugno 2011.
Centrale termoelettrica a carbone
Transcript della presentazione:

Elclean 300 ES L'innovativo sistema di pulizia per la manutenzione elettrica

Informazioni Generali Elclean 300 ES è una miscela di alcoli acetilenici e isoparaffine. Nasce per detergere impianti elettrici in tensione, quadri di distribuzione, quadri comando, apparecchiature elettriche ed elettroniche, schede elettroniche, motori, trasformatori in genere, schermi, videoregistratori, computer, apparati telefonici e molto altro nel campo dell’industria. Proprietà: Rigidità dielettrica estremamente elevata: 229,3kV/cm.

Dati tecnici Atossico Punto di infiammabilità secondo DIN 51755: 41°C Punto di accensione secondo DIN 51794: 240°C Residui: Nessuno - Biodegradabile Valore MAK (CMA) / Cifra caratteristica: Nessuno Rigidità dielettrica: 46 (IEC 156) Aggressività per i materiali sintetici: Nessuna Peso specifico: 0,748

Elettropompa ad alta pressione SF-21 (Wagner 1250) Dati tecnici Elettropompa ad alta pressione SF-21 (Wagner 1250) Pressione del materiale a variazione continua. Regolatore AirCoat per un preciso dosaggio dell’aria. Circuito di ricircolo Testa pompante in Consistal di elevata qualità. Potenza del motore 0,96kW Peso 26kg. Tensione 230V/50Hz. Portata (120 bar) 1,7l/min. Tubo in acciaio flessibile da 7mt Lancia in materiale non conduttivo Ugello variabile da 0,3mm Maniglie di trasporto su entrambi i lati Apparecchio dotato di una pratica presa di corrente da 230V.

Criticità di manutenzione Alcuni punti critici di una mancata manutenzione possono essere: deposito di polvere nei morsetti elettrici (ossidazione - aumento della resistenza – surriscadalmento - …) deposito di polvere nei relè o servomeccanismi (aumento della resistenza meccanica – blocco dello scambio) deposito di polvere su semiconduttori e radiatori (mancata dissipazione – surriscaldamento – rottura) deposito di polveri su superfici viscose (ostruzione delle griglie di areazione – ventole – sui trasformatori)

Campo di Applicazione La pulizia di impianti di distribuzione, trasformatori e generatori è quasi sempre sinonimo di inattività, disservizio, perdita di produzione e aumento dei costi. Trascurare gli interventi di pulizia può provocare guasti alle apparecchiature e i depositi di polvere sui componenti possono più facilmente essere la causa di falsi contatti, surriscaldamento e corto circuiti con inevitabili rischi di incendio Per garantire un funzionamento degli impianti senza problemi è necessario procedere alla loro pulizia ad intervalli regolari.

Applicazione di Elclean 300 Es Solitamente il personale addetto alla normale pulizia nelle sale tecniche non ha dimestichezza con le apparecchiature. Risultato: i locali tecnici non vengono puliti. Gli operatori ed i tecnici sono costretti a lavorare in ambienti molto spesso polverosi,poco accoglienti e con evidenti disagi ed insicurezze. Il trattamento di pulizia degli impianti con il sistema Elclean, eseguito da personale qualificato con un programma di interventi di Manutenzione ordinaria, risulta essere la soluzione ottimale

Metodi attuali di pulizia La tradizionale pulizia non è efficace: L’utilizzo dell’aspirapolvere non rimuove tutte le particelle di sporco, ma solo quelle superficiali a più diretto contatto con in tubo di aspirazione. L’utilizzo dell’aria compressa non elimina lo sporco ma semplicemente lo sposta da una posizione all’altra L’utilizzo di detergenti senza una energica forza meccanica possono distaccare lo sporco dalle superfici, ma poi lo stesso si deposita nuovamente se non rimosso.

Modalità di Intervento Dopo la rimozione dei pannelli di protezione e coperchi delle canaline di distribuzione cavi, viene fatto una prima pulizia con un’aspiratore tradizionale. In questa fase possono evidenziarsi problemi di falsi contatti, da cui nasce la necessità di effettuare anche un serraggio dei morsetti. Il lavaggio avviene servendosi dell’elettropompa proprietaria, basata su processo airless ad alta pressione ±200Bar. Il solvente disincrosta e trattiene lo sporco, la forza del idrogetto trascina lo stesso verso il basso. Rimosso il deposito sul fondo, le superfici trattate asciugheranno in poco tempo per evaporazione.

Esempi di applicazione Intervento presso una stazione autostradale Quadro di sezionamento cabina elettrica Prima dell’intervento Dopo l’intervento

Esempi di applicazione Intervento presso una stazione autostradale Quadro di comando Gruppo elettrogeno Prima dell’intervento Dopo l’intervento

Esempi di applicazione Intervento presso una stazione autostradale Quadro comandi pista manuale Prima dell’intervento Dopo l’intervento

Esempi di applicazione Intervento presso una call center Bonifica centrale telefonica dopo un incendio Prima dell’intervento Dopo l’intervento

Esempi di applicazione Intervento presso una centrale Telefonica in Milano Dettaglio dopo del trattamento Prima attività: aspirazione Lavaggio con ElClean300 Dettaglio prima del trattamento

Prodotti complementari Rotonex KMB (Campo d’impiego generico) Sgrassaggio di parti metalliche, macchinari, costruzioni in acciaio velivoli, Pulizia di caldaie, bruciatori e ugelli, Massima sicurezza su alluminio, alluminio anodizzato, vetro, gomma, plastica, cuoio, marmo ecc., Proprietà: Potere detergente molto elevato, Impiego universale, Diluibilità illimitata per es. 1:100 per vetro, esterni ed interni auto Pulitore antistatico (Campo d’impiego generico) Pulizia di parte plastiche.Rimuove sporco, unto e polvere lasciando una pellicola protettiva antistatica. Potere detergente molto elevato, Impiego universale.

Referenze ABB-Proelektra AG Zuzwil SG (Linea di produzione) Mercedes Benz (linea di produzione) Holcim (Leader Mondiale Cementifici) Mercedes Benz (fonderie) Von Roll (fonderie / meccanica) Tela (cartiera) Papierfabrik Ubensslorf (cartiera) ETH (Università di Zurigo) SSB/FFS (Ferrovie Svizzere) ARGE Transo Sedrun, Sedrun (Alpatransit Tunnel) Elektrobau I. Huser AG Busswil TG (Costruttore cabine MT) SAK, St. Gallisch-Appenzellische Kraftwerke, St. Gallen (Gestore energia) BKW FMB Energie SA, Délemont (Gestore energia) Ing.-Büro B. Graf AG, St. Gallen (studio di ingegneria) Ing.-Büro Dobler & Brändle AG, Oberbüren (studio di ingegneria) IBI, Industrielle Betriebe Interlaken, Interlaken (Gestore energia) ENSA. Electricité Neuchâteloise SA, Corcelles (Gestore energia) Technische Betriebe Appenzell, Appenzell (Gestore energia) Technische Betriebe Weinfelden, Weinfelden (Gestore energia) Romande Energie SA, Aigle (Gestore energia) Wasserwerke Zug AG» Zug (Produttore energia Idroelettrica) Gemeindewerke Männedorf (Elektrizität) Männedorf (Inst Municipale energia) EWZ - Elektrizitätswerk der Stadt Zürich (Gestore energia) Liechtensteinische Kraftwerke, FL-Schaan (Gestore energia)

DISTRIBUITO IN ESCLUSIVA PER L’ITALIA DA: E’ UN PRODOTTO DISTRIBUITO IN ESCLUSIVA PER L’ITALIA DA: SoluTec srl Via Ippocrate, 3 – 20161 Milano Tel +39 02 66224022 – fax +39 02 66224937 E-mail: info@solutec.it website www.solutec.it