CASALOTTILIBERA (dal traffico)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Piano C.A.S.E. – Descrizioni e parametri urbanistici
Advertisements

COMUNE DI VENARIA REALE La società di trasformazione urbana – S.T.U.
V. Parigi Commissione Trasporti Camera dei Deputati 18 aprile 2012 V. Parigi Fiab /#salvaiciclisti.
Il PRU di Acilia a Roma.
Ufficio Tutela dellAmbiente e del Territorio. Programma pluriennale per la qualità dellaria Provvedimenti in ambito urbano limitazioni al traffico.
Il report sociale Carla Donnini - Roma, 28 Ottobre 2009
A cura di Maurizio Lacerra 1 Sistemazione e riqualificazione di aree destinate ai mercati Indirizzi, Criteri e Modalità. Sistemazione e riqualificazione.
Applicazione all’evacuazione dell’area Vesuviana
Comune di Pregnana Milanese Pregnana Milanese Assessorato allURBANISTICA 31 Gennaio 2007.
Infrastrutture Lombarde al collasso: problemi,soluzioni e prospettive Intervento di Giuseppe Fontana, Presidente di Confindustria Lombardia Milano 30 gennaio.
Torino - 16 febbraio Il successo passa dal porta a porta 1 Giuseppe Gamba Vicepresidente della Provincia di Torino Assessore allo Sviluppo Sostenibile.
PGT Piano di Governo del Territorio.
Pianificazione della mobilità nel Comune di Grosseto.
[ Gruppo Tematico A ] Mobilità Dolce :: Le proposte del Nuovo Piano :: Grosseto 25 novembre 2003.
SERVIZIO LL.PP. & MANUTENZIONE
GESTIMM SpA. Trattasi di aree con classificazione Industriale (D2) site in Comune di Pioltello, località Castelletto, Via Primo Maggio collocate a confine.
IL PIANO REGOLATORE DELL’ILLUMINAZIONE COMUNALE
Fiera Polo Urbano PII definitivo La fiera degli orrori luglio 2005.
1 Piano Strategico di Sassari Sassari sostenibile Laboratorio di idee Scenario workshop.
Progetto SicuraMENTE Insieme 2012
Classi II C-D Ins. Eugenia Migliaccio a.s. 2009/2010
I MIEI PERCORSI … MOTTOLA FEDERICA. IL PERCORSO DALLA MIA ABITAZIONE ALLUNIVERSITA.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
CARATTERISTICHE GENERALI
RIORDINO delle PROVINCE e Progetto di Legge sulle FUNZIONI
EXPO 2015 : occasione di sinergie per uno sviluppo sostenibile
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
Pag.1 Percorso partecipativo Bilancio di previsione
1 Piano Strategico di Sassari S. Maria di Pisa: il futuro di un quartiere nella nuova città Laboratorio di idee.
- SEMINARIO STUDIO - LA PIANIFICAZIONE DI BACINO IN RAPPORTO ALLE RECENTI NORMATIVE IN MATERIA DI EDILIZIA Genova, 25 Febbraio 2010.
OPERE PUBBLICHE E INVESTIMENTI TRIENNIO OPERE PUBBLICHE (A) Ristrutturazione sede municipale 5 str ,00 Realizzazione biblioteca.
SCUOLA PRIMARIA PIER LOMBARDO DIREZIONE DIDATTICA VI CIRCOLO – NOVARA
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
Piani Particolareggiati
ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE ASSESSORATO ALLA MOBILITA’ E ALLE INFRASTRUTTURE Piano Generale del Traffico Urbano Piano Particolareggiato.
1 Deviazioni sulla rete urbana 1 Ge-Aeroporto Bolzaneto veicoli* *massimo volume previsto Ge-Ovest Bolzaneto veicoli* Valpolcevera
Area ricerche Sondaggio Il Municipio Riformista 04/09//2011.
Pippo.
Distribuzione per causa delle irregolarità al servizio Azienda ATL (Valori assoluti) 1.
1 Consistenza dei servizi programmati, Distribuzione territoriale del servizio e determinazione dei servizi di competenza dei comuni Azienda ATL INDICE:
1 Consistenza dei servizi programmati, Distribuzione territoriale del servizio e determinazione dei servizi di competenza dei comuni Azienda ATM INDICE:
IN PIAZZA BOTTINI MIGLIORIAMO IL TRASPORTO PUBBLICO E LA QUALITA’ URBANA.
Comune di Subbiano  Elaborato: Piano del traffico del centro storico    Commissione Consiliare per la disciplina del traffico nel Centro Storico; Presidente.
Bando Pittori e Scultori in Piemonte alla metà del ‘700
I notiziari di Gruppo della Sezione di Milano DATI RILEVATI DAL QUESTIONARIO DEL MAGGIO 2004 Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Milano.
METROPOLITANA DI PARMA
I segnali stradali Classe prima
Città di Torre Annunziata
Stazioni di servizio carburanti preservazione recupero operativo uso alternativo Ing. Nereo Capitani Sede legale Lungotevere dei Mellini 44_00193 Roma.
Educazione alla Sicurezza stradale
LA “BUONA” STRADA: IMPARIAMO LA SICUREZZA
2. I VINCOLI URBANISTICI: - il confine - il triangolo ad est - l’accesso “unico” 1. L’ACQUA: i due brenta 3. I VINCOLI BARRIERA: - gli insediamenti.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
CONTRADA ACQUALONGA FORMIA
Una buona pianificazione urbana è un aspetto importante della protezione ambientale, e il rispetto per le caratteristiche morfologiche della terra è un.
REDONA E ILTRAM Quali rapporti tra la nuova infrastruttura, il quartiere e la città I dati utilizzati in questa presentazione sono estrapolati dal Piano.
E per il traffico pesante locale Un’alternativa proposta dall’Iniziativa delle Alpi sostenuta da 8 altre organizzazioni ambientaliste ticinesi Conferenza.
GRIGLIA DI ANALISI DELLA COMUNITA’. Profilo territoriale, aspetti geografici e territoriali, nei suoi dati strutturali (confini, morfologia), tipo di.
MUOVERSI IN SICUREZZA 10 settembre TOTALE INFORTUNI DENUNCIATI LOMBARDIA.
EDUCAZIONE STRADALE LA STRADA…una giungla!
I pedoni sono le persone che circolano sulla strada, e che si muovono senza utilizzare mezzi meccanici. Sono però considerate pedoni anche le persone.
Il codice della strada I PEDONI 1 2 I pedoni sono le persone che circolano sulla strada,e che si muovono senza utilizzare mezzi meccanici. Sono però.
IL CODICE DELLA STRADA I PEDONI 1 1 I pedoni sono le persone che circolano sulla strada, e che si muovono senza utilizzare mezzi meccanici. Sono però.
La sperimentazione TWIST nella Provincia di Ascoli Piceno Assessore ai Trasporti Ubaldo Maroni Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno Servizio Pianificazione.
1 MAZZO UNA FRAZIONE AL CONFINE CON EXPO 2015: cosa accadrà nei prossimi anni? Incontro pubblico del 27 ottobre 2011 – ore 21:00.
“Contratti di Quartiere II” Il Programma “Contratti di Quartiere II a Pignola” – PIAZZA ATTREZZATA 10 marzo 2014 Il Programma a Pignola : Piazza Parco.
Progetto scuole Mobilità Sostenibile Lezione modulo B - Trasporto pubblico locale, mobilità sostenibile, attenzione all'ambiente.
Importanti progetti di riqualificazione riguardano le principali arterie di comunicazione di questa parte di territorio, la Pedemontana e la Massese.
Transcript della presentazione:

CASALOTTILIBERA (dal traffico) Sviluppo edilizio ed interventi sulla viabilità previsti nella nostra zona e in quelle limitrofe. Luci, ombre, domande…

Casalotti 37052 abitanti (censimento 2009) Selva Candida 15/20 mila abitanti Selva Nera 5/10 mila abitanti Casalotti 37052 abitanti (censimento 2009)

Totale circa 60000 abitanti Selva Candida 15/20 mila abitanti Selva Nera 5/10 mila abitanti Totale circa 60000 abitanti Casalotti 37052 abitanti (2009)

Nuovi insediamenti Nuovi insediamenti

VIVIBILITA’ AD ALTO RISCHIO, CHE FARE? Nuovi insediamenti

Stop ad altri insediamenti; Secondo quanto previsto dalle nuove norme entrate in vigore recentemente Stop ad altri insediamenti; Adeguamento della viabilità prima dell’edificazione; Adeguamento dei servizi (scuole, spazi aggregativi, illuminazione stradale, ecc.) Adeguamento dei mezzi di trasporto pubblico Nuovi insediamenti

Lavori su Via di Selva Candida Nel nostro quadrante, dopo decenni di stasi, pare che qualcosa si stia muovendo… Raddoppio Via Boccea Articoli 11 Bretella Casalotti/Maglianella

PROGETTO RELATIVO AL RADDOPPIO DELLA VIA BOCCEA 1 2 3 4

RISOLUZIONE INCROCIO VIA DI SELVA CANDIDA – VIA BOCCEA 1 RISOLUZIONE INCROCIO VIA DI SELVA CANDIDA – VIA BOCCEA

2 ? ROTATORIA INCROCIO VIA DI CASALOTTI – VIA BOCCEA

ROTATORIE TRA VIA DI CASALOTTI E VIA BOCCEA 3 VIA DI CASALOTTI ROTATORIE TRA VIA DI CASALOTTI E VIA BOCCEA VIA BOCCEA ?

4 RISOLUZIONE SVINCOLO GRA - BOCCEA PROBLEMI PREVISTI PER LA REALIZZAZIONE/PERFEZIONAMENTO DEL VIADOTTO PER L’INVERSIONE DI MARCIA?

ma guardiamo al bicchiere mezzo pieno… CARENTE RISOLUZIONE INCROCIO VIA DI SELVA CANDIDA – VIA BOCCEA ma guardiamo al bicchiere mezzo pieno… ? RESTRINGIMENTO DI CORSIE ED IMPRECISATO AUMENTO TRAFFICO VEICOLARE

…e all’altra metà del bicchiere… INTERVENTO SU VIA DI SELVA CANDIDA …e all’altra metà del bicchiere… PROLUNGAMENTO DI VIA CASOREZZO

COLLEGAMENTO TRA VIA DI SELVA CANDIDA E VIA CASAL DEL MARMO VIA CREMOLINO COLLEGAMENTO TRA VIA DI SELVA CANDIDA E VIA CASAL DEL MARMO VIA DI SELVA CANDIDA V.CASAL DEL MARMO G.R.A.

Piano di recupero urbano Palmarola - Selva Candida

Piano degli articoli 11 Opere in corso di convenzionamento: n. 16 e n.17 entrambi di edilizia privata Opere a scomputo per realizzazione interventi privati n.16 e 17: o.p.17,18,19, 29 e 34.

Piano degli articoli 11 Opere in corso di convenzionamento: n. 16 e n.17 entrambi di edilizia privata o.p. 17 realizzazione di una piazza Opere a scomputo per realizzazione interventi privati n.16 e 17: o.p.17,18,19, 29 e 34.

Piano degli articoli 11 Opere in corso di convenzionamento: n. 16 e n.17 entrambi di edilizia privata Opere a scomputo per realizzazione interventi privati n.16 e 17: o.p.17,18,19, 29 e 34. o.p. 18 realizzazione strada tra Via Borgosesia e Via di Casalotti

Piano degli articoli 11 Opere in corso di convenzionamento: n. 16 e n.17 entrambi di edilizia privata Opere a scomputo per realizzazione interventi privati n.16 e 17: o.p.17,18,19, 29 e 34. o.p. 19 adeguamento di Via Polletrara

Piano degli articoli 11 Opere in corso di convenzionamento: n. 16 e n.17 entrambi di edilizia privata o.p. 29 realizzazione spazio a verde pubblico Opere a scomputo per realizzazione interventi privati n.16 e 17: o.p.17,18,19, 29 e 34.

Piano degli articoli 11 o.p.34 realizzazione di una rotatoria Opere in corso di convenzionamento: n. 16 e n.17 entrambi di edilizia privata Opere a scomputo per realizzazione interventi privati n.16 e 17: o.p.17,18,19, 29 e 34.

CHE FINE HA FATTO ?

quanti???

Tempo di realizzazione: 4 anni Dal sito www.romametropolitane.it

E dopo? O meglio: e nel frattempo?

Alla fine, le domande… Quale lo stato di attuazione dell’intervento su Via di Selva Candida (prolungamento Via Cremolino) e via Casorezzo? Quale sarà l’effettivo aumento di abitanti e, quindi di traffico veicolare, in seguito agli interventi di edilizia privata? Potremmo avere elementi chiarificatori sul progetto della bretella Casalotti/Maglianella? A che punto sono le firme delle convenzioni degli articoli 11 e quale la tempistica di realizzazione delle opere a scomputo? Quali sono le progettazioni in corso ai fini della realizzazione di un trasporto pubblico su sede dedicata (metro, metro leggera, bus sopraelevato…)?

LA PAROLA AGLI AMMINISTRATORI! GRAZIE! LA PAROLA AGLI AMMINISTRATORI!