Il Portale per l’automatizzazione dei processi interni aziendali

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La procedura di V.A.S. del Polo 336 Business Park di Gallarate
Advertisements

SOFTWARE GESTIONE RIFIUTI
Laccesso al credito per le PMI Istruzioni per luso Ovvero cosa bisogna sapere per impostare un corretto dialogo con la banca.
Unità Funzionale Salute Mentale Infanzia Adolescenza
La revisione aziendale
1 La Corporate Governance: lOrgano Amministrativo.
Presentazione dellofferta formativa
ANTIRICICLAGGIO (lo stato dellarte) Convegno ODC Torino del 13 Ottobre 2008 Gruppo di lavoro Antiriciclaggio - Dr. Fabio Rapelli.
APPROCCI PER I SISTEMI DIREZIONALI:
Daniele Binci Agenda La teoria organizzativa in materia di lavoro La funzione Risorse Umane in azienda Strumenti di organizzazione del lavoro.
PRECISAZIONI RELATIVE al SISTEMA DI ACCESSO RISPETTO ALLE INDICAZIONI della Delibera G.R.T. n.402/2004.
Posizionamento strategico delle funzioni di Controllo e di Compliance e la centralità dell’Internal Auditing Giovanni Barbara Docente a contratto Università.
Sosteniamo e potenziamo lazione delle BCC. Progetto Finanza di Gruppo Cantiere PLANS GDL Infrastruttura IT Roma 28/09/
Assessorato alla Programmazione Direzione Programmazione e Statistica Lesperienza della Regione Piemonte Clara Varricchio Responsabile del Progetto Monitoraggio.
Dipartimento di Economia Economia delle Aziende Pubbliche Lezione 5 Prof. Antonello Zangrandi.
La struttura organizzativa e informativa del controllo
Presentazione della Procedura n°……/07
PROGETTO SECURITY ROOM
ORSS Web 2012.
PROCEDURA PER L’ASSEVERAZIONE DELLE IMPRESE
1 Legal Risk Management e giuristi dimpresa Trento, 6 novembre 2008.
III Convegno Nazionale
Outsourcing delle Funzioni di
Certificazioni del personale e certificazioni dei sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni Limportanza di una corretta impostazione delle.
Il processo di sviluppo del Sw: strategia make
I compiti dell’Organismo di Vigilanza
LISTITUZIONE DI UN ORGANO DI CONTROLLO INTERNO CONFORME AL D. LGS. 231/01 Istituto di ricerca S.r.l. Istituto di ricerca S.r.l.
LABOR PROJECT SRL Il PEZZO MANCANTE della Vostra Azienda PRIVACY INCENTIVI ED AGEVOLAZIONI FORMAZIONE COMPLIANCE AZIENDALE.
SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE LNF
MODELLI ORGANIZZATIVI 2010 Adeguamento alle normative cogenti
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
NEWTONPARTNER S.R.L. & STUDIO GUGGINO.
Mercato Privati - RU MERCATO PRIVATI Referente AR Aprile 2014.
Incentivi Inail alla prevenzione Direzione Regionale Inail Campania.
I flussi informativi e gli obblighi di informazione Roma, 25 Febbraio 2011 Pfizer Italia Srl.
1 “ORGANISMO DI VIGILANZA EANTIRICLAGGIO” Avv. Claudio Cola ROMA 25 febbraio
Il decentramento della formazione professionale alle Province.
SOFTWARE PENSATO PER LE FUNZIONI DI CONTROLLO. SVILUPPATO DA ESPERTI DEL SISTEMA BANCARIO.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata: Compiti dei responsabili e referenti privacy Avv. Giovanni Guerra.
Controllo di gestione, strumenti di pianificazione
Prof. Avv. Fabio Foglia Manzillo Dott.ssa Cristiana Fevola
Modelli organizzativi Avv. Roberto Padova. Le finalità del Modello Organizzativo L’articolo 6 del Decreto, nell’introdurre il regime di responsabilità.
Università di Macerata - P. Cioni1 Economia delle aziende di assicurazione La Circolare Isvap n. 577/D: “Disposizioni in materia di sistema dei controlli.
Verona, 23 giugno 2008 Funzioni aziendali di controllo, principio di proporzionalità e ruolo degli organi sociali 1 Prof. Gian Domenico Mosco Ordinario.
Agenzia del Territorio L’ Internal Auditing nell’Agenzia del Territorio FORUM P.A
Trasparenza e Anticorruzione:
1 La città partecipata: uso delle tecnologie ICT per il controllo della Qualità dell’Ambiente e dei Servizi Pubblici Urbani Il sistema.
L’Amministrazione Finanziaria
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
In apertura: No al campanilismo!.
La conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni Agenzia per l’Italia Digitale Roma, 27 maggio 2015.
La conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni Enrica Massella Ducci Teri Roma, 27 maggio 2015.
REPORTING INTERNO: PREMESSE
La filosofia dell’organizzazione Cfr - Materiale corso di organizzazione aziendale dott. Stefano Colferai.
Amministrazione trasparente
STRUTTURA AZIENDALE E COMPETENZE PROFESSIONALI NEL SETTORE e-COMMERCE IIS Podesti-Calzecchi Onesti - Prof. Stefano Maggiolini - Ancona
Scheda 11. PROCESSO “CICLO PASSIVO: LIQUIDAZIONE FATTURE”
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
LE FIGURE PROFESSIONALI DELL'INFORMATICA
AD&D Professionalità integrate a misura d’azienda consulting AD&D Consulting Via Saragozza Bologna
L’accentramento del recapito nella divisione operazioni logistiche Roma, novembre 2005 Piano di avvio operativo.
Sistemi Informativi Gestionali
AREA DI DELEGA “Finanza e antiriciclaggio ” Consigliere Delegato:BARBARA GUGLIELMETTI Finanza e antiriciclaggio.
Revisione Aziendale Lezione del Il Sistema di controllo interno.
La responsabilità diretta degli Amministratori dei Fondi pensione nell’esecuzione dei controlli periodici nell’attività finanziaria imposti dalla delibera.
I PRIMI PASSI PER L’ATTUAZIONE 1.Sottoscrivere l‘Accordo di programmazione negoziata 2.Nominare il responsabile del modello di gestione 3.Costituire il.
Misurazione e valutazione della performance Riferimenti normativi, processi e ruoli degli attori organizzativi coinvolti Sauro Angeletti - Sistemi di misurazione.
Torna alla prima pagina Gestire le Informazioni nelle Organizzazioni Oltre i sistemi per la Qualità Aziendale ing. Alessandro Gallo Responsabile Assicurazione.
1 Impresa Digitale Montagna SOMMARIO Perché Impresa Digitale Perché Impresa Digitale La strategia di Politec La strategia di Politec I servizi.
Transcript della presentazione:

Il Portale per l’automatizzazione dei processi interni aziendali Regolo-IO Il Portale per l’automatizzazione dei processi interni aziendali

Regolo-IO È un meta- strumento direzionale orientato alla riorganizzazione dei processi e dei dati interni all’azienda. Per organizzare i processi operativi dell’azienda e renderli omogenei alla normativa vigente. Per segnalare in tempo reale anomalie di processo e/o di gestione, anche su smartphone tramite apps apposite. Per il controllo e le valutazioni degli andamenti storici dell’azienda

Alimentazione dei dati Regolo-IO viene alimentato dai dati del o dei sistemi informativi utilizzati dall’azienda. Dopo una valutazione della struttura dei sistemi informativi aziendali verrà predisposto un «estrattore» che alimenterà la serie storica dei dati provenienti dai dati aziendali

Processo flusso dati aziendali Dai vari sistemi informativi giornalmente si alimentano i dati di Regolo-IO SI 1 SI 2 SI 3 DB Regolo-IO

Schema Normativo e Regolamentare Interno La struttura regolamentare interna verrà studiata e tradotta in strumento informatico ed implementato in Regolo-IO. Regolo-IO diventerà uno strumento di gestione e controllo delle attività interne attraverso uno schema implementativo elaborato di concerto con gli organi direzionali.

Dati –> Regole -> Portale di Gestone Matrice dei Regolamenti e delle norme Dati Ristrutturati Portale di Lavoro

Funzioni Consolidate Le funzioni di Regolo-IO riguardano: Antiriciclaggio a fini di profilatura della clientela dal punto di vista del rischio. Agevola le ricerche e risposte tempestive alle richieste dell’Autorità di Vigilanza o AIF. Storicizzazione parametri contabilità a fini di controllo di gestione. Estrazioni automatiche per Segnalazioni di Vigilanza, con invio anche tramite mail dei report

Funzioni Consolidate Attraverso le estrazioni automatiche, Regolo-IO coadiuva e semplifica le funzioni di: Risk Manager Compliance Responsabile Incaricato Internal Audit Responsabile Amministrativo Responsabile Commerciale

E’ anche per Le società di capitali e gli studi professionali che: devono adempiere alla 231/07 Italiana e 92/08 Sammarinese; vogliono controllare la gestione dell’attività e dei processi interni; vogliono conoscere in tempo reale la situazione macro e micro aziendale Può essere implementato come software di gestione per gli studi professionali, per le attività e i processi interni anche su smartphone tramite apps apposite

Consulenza Proponiamo iniziative per garantire che il progetto sia coerente con gli obiettivi di business e di governo, nonché con la strategia aziendale Aiutiamo l’individuazione delle azioni per il contenimento dei rischi entro i limiti di stabiliti dall’azienda

Team Ing. Alessandro Rossi axel@omniway.sm; Avv. Alessandra Pesaresi alessandrapesaresi@libero.it Dott.ssa Carlotta Jommi jommicarlotta@gmail.com