ARTE SPIRITUALE Lectio “Coppie Nuove” Casa di Preghiera San Biagio

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BOUGUERAU Ascoltate, casa di Davide! Non siete contenti di stancare la pazienza degli uomini, perché ora volete stancare anche quella del mio Dio? Non.
Advertisements

IL SABATO.
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
TU SEI IL CRISTO DI DIO. IL FIGLIO DELL’UOMO DEVE SOFFRIRE MOLTO

1 LETTURA DAGLI ATTI.
all’intervento di DIO in Cristo
Definizioni di Grazia 1. Opera compiuta da Cristo
Iconografia Arte Tradizione
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
PENTECOSTE ANNO C Gv 14, b-26 Matteo 3,1-12.
XII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
VI DOMENICA DI PASQUA ANNO B
Anno C Domenica 23 Tempo ordinario 8 settembre 2013 Valle di Núria. Festa l8 settembre. Santuario della Madonna di Núria Canto dei pellegrini: vox nostra.
Parola di Vita Gennaio 2006.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
IV° Domenica di Avvento
“Nessuno ha amore più grande di
Annunceremo Che TU.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
Parrocchia di San Francesco
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi Surrexit Pastor bonus Mendelssohn 927 FIGLIO,
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO a
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
Quarta domenica di Avvento
DOMENICA 4 AVVENTO.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella VI c Domenica di Pasqua.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Musica: Osanna di Dufay.
Seconda domenica di Pasqua
Il dubbio di Tommaso GV 20,19. Il dubbio di Tommaso GV 20,19.
… e adesso? Cosa ci facciamo con questo messaggio?
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Pastorale Familiare Animatori Filippo e Graziella Anfuso Parrocchia Santa Maria della Guardia - CT Ordine Frati Minori ritardo.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
Fate clic per aggiungere del testo IconografiaArteTradizione.
Qual è la casa di Dio? La chiesa? oppure l'uomo? by Martina Ciabatti.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità della Santissima.
Veglia Pasquale.
S A N T F A M I G L L’ “Amen”della Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guida i nostri passi Monges de Sant Benet de Montserrat.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia “Qui tollis peccata mundi” (3’18) del Gloria della Messa in si minore di Bach, ci invita a ringraziare.
Ascoltando «Guardate la pena» di Händel, partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla morte DOMENICA 5 quaresima B 2015 Immagini della Valle del Cedron,
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
8.00.
Monges de Sant Benet de Montserrat Con il “Gratias agimus tibi” della Messa in si minore di Bach, lodiamo la SS. Trinità Santissima Trinità B 2009.
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
Elaborazione Monastero Santa Margherita Fabriano
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo lunedì dell’Angelo.
atti1, 1 Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi 2 fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo.
Monges de Sant Benet de Montserrat 4 AVVENTO anno A Musica popolare catalana: “Finiscono le settimane di Daniele...”, Orfeó català. Dir. Jordi Casas.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella XII c Domenica del Tempo.
Ascensione del Signore –B- Ascensione del Signore –B- 24 maggio 2009 Salmo: “Lo zelo della tua casa mi consuma”
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
La musica di “El pescador” ci fa’ rivivere la CHIAMATA Monges de Sant Benet de Montserrat 10 ANNO A.
Musica: “Agnus Dei” gregoriano 3 maggio 2009 Domenica IV di PASQUA Anno B.
Anno C La Sacra Famiglia Anno 2006
La religione e la fede *.
2 novembre 2008 Commemorazione di tutti i fedeli defunti Commemorazione di tutti i fedeli defunti Musica: “In Paradisum”. Requiem di Fauré.
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
Quando mi corico la sera
5° incontro.
Anno B Quarta domenica di Avvento 21 dicembre 2008 Musica: Kyrie natalizio V sec.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
I DOMENICA DI quaresima ANNO C Luca 4,1-13. In quel tempo, Gesù, pieno di Spirito Santo, si allontanò dal Giordano.
Transcript della presentazione:

ARTE SPIRITUALE Lectio “Coppie Nuove” Casa di Preghiera San Biagio

Cos’è l’Arte Spirituale? Vi mostro le immagini uscite dal mio cuore...... il getto improvviso che mi parte dal cuore ispirata dalla Lectio di Suor Maria Pia e guidata dallo Spirito Santo .....

Tutto questo è avvenuto perché si compisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del Profeta: ecco la Vergine concepirà e darà alla luce un figlio. Egli sarà chiamato Emmanuele che significa Dio con noi Mt. 1:21-23

“Cristiani sono il riflesso della Luce, del Sole, la Luce di Cristo” Esplorazione spirituale attraverso i colori, lo spazio, i vuoti,........la mia anima e la Luce, la mia via,  la mia sorgente Interiore

Gv 10, 9 Io sono la porta; se uno entra per mezzo di me sarà salvato; entrerà, uscirà e troverà pascolo.

Cantico dei Cantici Ct. 6,11 Nel giardino dei noci io sono sceso per vedere i germogli della valle e osservare se la vite metteva gemme e i melograni erano in fiore

Matteo 16:24 Allora Gesù disse ai suoi discepoli: Se uno vuol venire dietro a me, rinunzi a se stesso e prenda la sua croce e mi segua

Ezechiele 17:24 Tutti gli alberi della campagna sapranno che io il Signore ho abbassato l’albero che era su in alto, ho innalzato l’albero che era giù in basso, ho fatto seccare l’albero verde e ho fatto germogliare l’albero secco. Io, il Signore l’ho detto e lo farò.

Uomini di Galilea, perché state a guardare il cielo Uomini di Galilea, perché state a guardare il cielo? Questo Gesù, che di mezzo a voi è stato assunto in cielo, verrà allo stesso modo in cui l’avete visto andare in cielo. At 1, 11

Arte , Anima e Dio da lasciar fluire come un fiume di piena creatività mettendo al centro dell’esperienza artistica la mia crescita spirituale e il risveglio del mio incontro con Cristo... Grazie Signore qui a San Biagio ti ho trovato. Amen

Dio Trinità di Amore Casa di Preghiera San Biagio 2013