Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Fill in the gaps Ieri sono ………….in citta Perché ……….comprato del pollo? Sai che Claudia …….vegetariana!.Gianni gioca a pallacanestro ogni……….. Luigi parla.
Advertisements

Passato Prossimo implies completed actions. Ex
Cambia le frasi dal presente al passato prossimo
martedì, il quattordici febbraio, 2012
Progressive Il Tempo Progressivo
ESPRESSIONI DI TEMPO P. 202.
Il weekend scorso, Signora Rolf…
...of, a, from, with, for, up, between...
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Foundation Level
Il Passato Prossimo The Past Perfect Tense.
The passato prossimo vs. the imperfetto
Il Condizionale Capitolo 13.
Cosa si puo’ fare per tenersi in forma?
Review for Final Exam Let’s do it! Facciamolo!
Il passato prossimo Che significa?!?! Past tense! ***There are two parts to the passato prossimo, today we will discuss passato prossimo with –essere Esempio:
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
Il PASSATO PROSSIMO ESSERE E AVERE.
avere venire essere I verbi irregolari stare bere andare uscire dare
L’imperfetto del Congiuntivo
il gerundio e la forma progressiva
domande Che cosa hai fatto ieri? Dove sei andato?
Passato Prossimo.
Water is life - Water, our lives
L’ Imperfetto.
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Higher level
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
Mass Media, il Tempo Libero e la Cultura Giovanile Foundation level
Ripasso di grammatica L’Imperfetto.
Italian 6 Preparation for Final Exam Signorina Troullos.
Che ora e’/ Che ore sono?.
TELL OFF CHAT UP LOOK AFTER PUT UP WITH LOOK UP.
Remove the final –re from infinitive verb.
Ripasso Test 3 Capitolo 8. Formato Esame #3 Oral questions, 15 points Vocab paragraphs, 10 points Congiuntivo vs Infinitivo, 13 points Complete the sentence,
Come puoi descrivere la tua infanzia?
Prof.ssa Barbara Deiana LINGUA COMUNITARIA
I verbi regolari: -are.
Da Fare Adesso: 1.Dove vai a provare l’abbigliamento quando sei al negozio? 2.Quando una donna va ad una festa elegante che cosa usa per mettere il rossetto?
Oggi è il tre marzo LO SCOPO: Facciamo un ripaso dell’imperfetto. FATE ADESSO: What are the endings for the imperfetto?
BUONGIORNO RAGAZZI!!! CHE ORA È?
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
1. Andro` in vacanza appena avro` finito il mio viaggio di affari. 2. Quando il negozio avra` venduto tutti i cappotti, ne ordinera` ancora. 3. La signora.
Talking about yourself
Scopo: Come hai passato l’estate? Gli studenti saranno in grado di dimostrare l’uso del Passato Prossimo scrivendo un temino di come hanno passato l’estate.
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.6B.1-1 The imperfetto can be translated into English in several ways. Lia piangeva. Lia cried. Lia used to cry.
L’ Imperfetto.
Oggi è il dodici dicembre, duemilaquattordici
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
Capitolo 3 Espressioni con AVERE.
Ripasso: Numeri zero uno 2 due 3 tre 4 quattro 5 cinque 6 sei 7
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
L’imperfetto.
Oggi è il diciannove maggio LO SCOPO: Usiamo i verbi in –ire e impariamo il verbo “venire” FATE ADESSO: Tirate fuori i compiti – sheet part A.
Oggi è il ventisette febbraio LO SCOPO: Usiamo il verbo piacere e impariamo a dire l’ora. FATE ADESSO: What is the difference between when we use.
Oggi è il diciassette marzo LO SCOPO: Impariamo ad usare il tempo progressivo. FATE ADESSO: What is a gerund??
Cosa fai?... La routina quotidiana.
 Complete the following conjugations:  Dire   Viviere   Fare   Dare   What type of verbs are these ??
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.6B.3-1 Punto di partenza The trapassato prossimo is used to talk about what someone had done or what had occurred.
Il passato prossimo contro l’imperfetto
L’imperfetto- il passato che continua Weather Habits, repeated actions Emotions Age Time.
L’ Imperfetto. Che cosa è l’Imperfetto? Un tempo nel passato Una parola Un’azione ripetuta o cosa hanno fatto le persone nel passato: FREQUENTAVO POND.
Un furto !. Hai 5 minuti per memorizzare le espressioni seguenti Pronti ???
LEZIONE 5 Imperfetto; differenza tra passato prossimo e imperfetto.
Stare essere avere Irregular Verbs Meaning: To Be To Have.
Il passato prossimo (Simple perfect) In Italian you need two words to say what you have done in the past: one is the auxiliary verb the other is the past.
Il passato prossimo (present perfect - past tense)
Avere Vs. Essere Qual è la differenza e quando li usiamo?
Gli studenti saranno in grado di usare l’imperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: Che programma televisivo hai guardato ieri?
Transcript della presentazione:

Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri? _________________________________ _________________________________

What are the uses of the imperfect? To express a continuous action in the past. Giovanni giocava a calcio. To express two past actions going on at the same time. Mentre guardavo la televione ho mangiato la pizza. To express repeated action in the past. Io studiavo ogni sera fino a tardi. To describe persons or things in the past. Tu avevi una faccia triste prima di venire a scuola. To describe weather, time of day, age, and health in the past. Faceva bel tempo ieri. Erano le otto e mezzo quando è tornato a casa. Avevo tredici anni quando sono arrivato negli Stati Uniti. Francesca si sentiva male ieri sera.

LA TABELLINA DELLIMPERFETTO GIOCAVO GIOCAVI GIOCAVA GIOCAVAMO GIOCAVATE GIOCAVANO SCRIVEVO SCRIVEVI SCRIVEVA SCRIVEVAMO SCRIVEVATE SCRIVEVANO DORMIVO DORMIVI DORMIVA DORMIVAMO DORMIVATE DORMIVANO ESSERE IS ALWAYS IRREGULAR ESSERE IS ALWAYS IRREGULAR ERO, ERI, ERA, ERAVAMO, ERAVATE, ERANO

Separate in groups of two. Interview your partner to find out how he or she was in the past. Share your finding with the class. Sample questions: Dove abitavi? Chi era il tuo migliore amico? Quale sport giocavi? Che programma televisivo guardavi? Cosa mangiavi? Etc…

Cosa abbiamo imparato dellimperfetto? 1.Usato per esprimere azioni che continuano nel passato. Vero 2. Usato per azioni completate.Falso 3. Usato per descrivere persone e cose nel passato.Vero 4. Limperfetto richiede un verbo ausiliare.Falso 5. Per esprimere due azioni nel passato.Vero

Compito Using the imperfect describe yourself when you were in elementary school, you can use a photo to help you with your description. In questa foto (io) avevo nove anni. Amavo la scuola. Il mio migliore amico si chiamava Roberto. Ogni giorno giocavamo a calcio. Il mio cibo preferito era la Nutella. Ogni giorno guardavo i cartoni animati e facevo i miei compiti.