ASSOCIAZIONE AKSAICULTURA C. F. Associazione:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
09/06/11.
Advertisements

ANALISI dell’IDEA SOCIALE di SCUOLA e PROPOSTE di IMPEGNO EDUCATIVO
CURRICOLO E VALUTAZIONE
Ricerca e innovazione: opportunità e risorse per le imprese della moda Carpi, 19 giugno 2006.
Istituto Superiore Statale “G
DG 14/02/2011 mc Allegati D Monitoraggio intermedio dellandamento dei LIVELLI FORMATIVI delle classi di Primaria a.sc. 2010/2011.
15 marzo 2012 USR Campania RESTITUZIONE COMPLESSIVA DEI DATI DELLA RILEVAZIONE ANNO SCOLASTICO Servizio Nazionale di Valutazione Rilevazione degli.
LA NOSTRA REALTA’.
Pedagogia speciale e didattica dell’integrazione a.a. 2010/2011
L'azionariato critico: uno strumento di partecipazione, per la sostenibilità e la trasparenza Fondazione Culturale Responsabilità Etica Andrea Baranes.
I s t i t u t o T e c n i c o A g r a r i o d i B e r g a m o PROGETTO EDUCAZIONE PER LE POPOLAZIONI RURALI E LA SICUREZZA ALIMENTARE Classi 4B e 4D Anno.
I MODELLI PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI PROGETTO DI.SCOL.A Prog. n. I/05/B/F/PP Dispersione Scolastica Addio-La professionalità docente per garantire.
A che punto è il digital divide nella scuola piemontese? Una proposta di indagine Marina Battistin.
La programmazione per competenze
VERSO UN CURRICOLO PLURILINGUE, il “P. E. L
Corso modulo 4. E un titolo, riconosciuto a livello internazionale, che certifica il possesso delle abilità minime necessarie per poter lavorare con il.
TCS 7 dicembre 2010 Musei, educazione e comunicazione Lidia Falomo Dipartimento di Fisica Volta.
SIT – Sistema Informativo Trapianti. PMP Donatori effettivi Attività di donazione * * Dati preliminari al 30 Aprile 2010.
13. FAR Fondo Agevolazioni Ricerca
Settore: COMENIUS – MOBILITA – FORMAZIONE IN SERVIZIO Ins. Maria Teresa Malvicini (IV CIRCOLO LODI)
Porte Aperte sul WEB Un programma dellUfficio Scolastico Regionale Lombardia Convegno Si deve ? ……. Si può !! Carlo Gulminelli - ASPHI Onlus Milano, 27.
I bisogni di formazione e le risposte di Iris in un decennio di attività a cura di Marina Medi Milano, 24 febbraio 2011.
Descrizione del progetto Modulo 1 Tutte je munne trèma... Je nò! Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia Regione LazioFederazione Psicologi per.
La Storia Il 13 giugno 2005 si pubblica la legge sull Impresa Sociale n.118.
La fiscalità locale a seguito della legge finanziaria 2007
IL CENTRO EUROPEO FORMAZIONE E ORIENTAMENTO
Roberto Iozzino Presidente Sezione di Roma
IL PARLAMENTO DEGLI STUDENTI DELLA TOSCANA CHE COSE?? CHI SONO I PARLAMENTARI?? SCOPI E PROPONIMENTI COMMISSIONI STORIA E TEMATICHE A cura della studentessa:
Il racconto di Rivolimusica Progetto inserito nella stagione Rivolimusica Novembre 2011.
Progetto EDUCAMBIENTE
ESAMI DI STATO A.S. 2008/2009 O.M. 40 del 8 aprile 2009
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
PIANO DI COMUNICAZIONE DEL Programma Operativo FESR Provincia Autonoma di Trento.
Ha come scopo: lo sviluppo del turismo "intelligente" inteso come mezzo di conoscenza e rispetto di Paesi diversi, dell'Ambiente e delle varie tradizioni.
L’organizzazione dei servizi per la salute mentale.
Co.r.re.l.a.re consolidare reti regionali e locali per unaccoglienza responsabile Inserimento scolastico e accoglienza degli studenti stranieri: condivisione.
Musei, educazione e comunicazione
Lez 2 Merc 20/10/2010Documentazione & Progetti d'esame1mar 4/3/20081 Introduzione SPA 2007/81 EDITORIA MULTIMEDIALE Anno Accademico 2010/11 Docente Giorgio.
Sviluppo della cooperazione EU-LAC per il progetto NECOBELAC Daniela Marsili Istituto Superiore di Sanità Corso NECOBELAC per Formatori - Roma, Ottobre.
Centro Europeo Consumatori Italia
Melfi, 1 aprile 2011 Prof. Nicola Cavallo Università degli Studi della Basilicata Corso di Aggiornamento per i Docenti Social Network E Didattica.
Convegno Rete Scuole Polo Sud Ottobre 2012 Italiano
Gli assi culturali, il curricolo e le prove INVALSI
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
Il Promontorio Socio - culturale Associazione Di Capo Milazzo Milazzo.
SCOPI STATUTARI E ATTIVITA FRUIZIONE, VALORIZZAZIONE, PROMOZIONE del patrimonio culturale ATTIVAZIONE di processi formativi e di aggiornamento REALIZZAZIONE.
L'Associazione Italoellenica GRECIA-GR è stata costituita il 14 Aprile Attualmente consta di 86 soci.
CHE COSE LE-TWINNING Le-twinning è: una proposta innovativa e propositiva che ti consente di entrare nel mondo delle nuove tecnologie e di utilizzarle.
LAZIOSCIENZA la scienza on line 16 marzo 2006 Auditorium.
Wir, die Jugendlichen von heute Progetto in lingua tedesca Prof. Loredana Vertuani (Coordinatrice) Prof. Kirsti Lähdesmäki.
Le Reti dImpresa: un nuovo strumento per la competitività Napoli, 22 settembre 2011 A Cura dellArea Economia dImpresa ed Internazionalizzazione.
esplode con la scolarizzazione
Azienda La Costigliola Rovolon (Pd), venerdì 1° giugno 2012
IL TEMA FORMAZIONE.
MULTILINGUISMO E INTEGRAZIONE, IL PERCORSO DEL CENTRO NORD-SUD DELLA PROVINCIA DI PISA SEMINARIO MULTILINGUISMO E INTEGRAZIONE: PERCORSI E PROPOSTE 12.
Town Center Management Consorzio Ge.C.C. Ge.C.C. Gestione Centro Città Parma i soci promotori 60% dal Comune di Parma 10% Camera di commercio Parma (CCIAA)
EXCHANGE ITALY & CHINA 2011.
Una sportiva italiana VALENTINA MARCHEI. Valentina Marchei Lei è nata a Milano il 23 maggio Valentina Merchei è una delle stelle più brillanti.
PIANO DI COMUNICAZIONE Settembre – Dicembre 2008 Formazione di pre-ingresso prevista dal CCNL 2008 (“16 Ore”)
1 t La mobilità degli studenti ed il riconoscimento Università di Trento 7 aprile 2010 Carla Salvaterra
IN CHE COSA CONSISTE? TEMPI PROGETTO COMUNE PROGRAMMA GLI INTERESSATI COSTI OBIETTIVI SCAMBIO A.S. 2014/15 FOTOGALLERY.
Presentazione Associazione “ Cittadini d’Europa “
Provincia di Venezia Assessorato alla Cultura Presentazione del progetto Maggio 2014 RetEventi Cultura.
Giulio Ballio – Rettore Il POLITECNICO di Milano lavora insieme alle scuole.
Ragioni e obiettivi di una politica di internazionalizzazione Marino Regini Università degli Studi di Milano Seminario su “Internazionalizzazione e Statuti”
SMS GRAMSCI – GEMELLI E CASA EDITRICE ELOISA CARTONERA IN COLLABORAZIONE CON IL CONSIGLIO DI ZONA 5 DI MILANO Non riceviamo cultura, la facciamo! Le nostre.
Taglio operativo Casi di studio Registrazione ai tavoli di progettazione.
UNA RETE UNIFORME PER FARE SISTEMA. 2 UN’IMMAGINE MODERNA PER L’ITALIA.
Transcript della presentazione:

ASSOCIAZIONE AKSAICULTURA C. F. Associazione: 92544800151 http://www ASSOCIAZIONE AKSAICULTURA C.F.Associazione: 92544800151 http://www.aksaicultura.net gianluca.chiarenza@aksaicultura.net Aksai-Bautino-Kurik, Kazakhstan Novy Urengoy-Siberia

Dal 24 ottobre 2004 è stata istituita per la scuola di Aksai, l’Associazione Aksaicultura. STATUTO (http://www.aksaicultura.net/atto%20costitutivo.pdf) Art 1-L’associazione, senza scopo di lucro e con sede in Lodi, via Raffaello 7/B. Si può costituire altre sedi in Italia e all’estero per il migliore raggiungimento degli Scopi sociali. Art 2-L’Associazione si propone per la valorizzazione e diffusione della cultura italiana applicata nelle Repubbliche Centro Asiatiche. Codice Fiscale N. 92544800151

CHI SIAMO - Біз кімбіз - КТО МЫ Aksaicultura, ha come fine essenziale lo sviluppo e la diffusione della cultura della lingua italiana. Si è costituita con sede in Lodi, via Raffaello n. 7/B, un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro denominata  “ASSOCIAZIONE AKSAICULTURA” «Aksaicultura» ассоциациясының басты мәселесі итальян тілімен мәдениетінің дамуы және таратулыы. Коммерциялық емес, қоғамдық ассоциация мына заңды мекен – жайда негізі салынған: «Лоди қаласы, Раффаелло көшесі №7/Б.» «Aksaicultura» ассоциациясы» Аксайкуль тура, имеющая своей главной целью развитие и распространение культуры итальянского языка. Создана и зарегистрирована в Италии, г.Лоди, ул.Раффаэлло 7/В как ассоциация социального значения, не преследующая коммерческих целей.     “АССОЦИАЦИЯ АКСАЙКУЛЬТУРА”

CHI SIAMO La scuole d'Italiano di Aksai e Bautino sono condotte da un gruppo di volontari  Italiani che hanno a cuore la divulgazione della lingua Italiana. Gli insegnanti sono, in generale, tecnici italiani che lavorano in loco. Tra di loro ci sono anche due insegnanti di italiano di nazionalità  kazakha. Gli allievi sono colleghi kazakhi desiderosi di apprendere la nostra bella lingua per motivi personali.

Aksai 2003

NOVY URENGOY, SIBERIA (2008) Novy Urengoy, città del distretto di Jamal in Siberia, e' iniziato un corso di Italiano. Maestro, tecnico “RINA” C. Pellegrino “Evgeniya Zvirenko”, Abbiamo il piacere di confermarle l'assegnazione di una  borsa di studio per un corso di italiano di due settimane”.

Bautino 2009

KURYK (2011) Gaspare Giacomarro, instancabile “Maestro” appena trasferito a Kuryk nella Regione Mangystau del Kazakhstan ha aperto una nuova scuola per la diffusione della lingua italiana. Questo è un avvenimento importante, specialmente oggi che entriamo nel decimo anno di Aksaicultura. Maestro, tecnico “Eni”, G. Giacomarro “Janagul Yespulayeva”, Abbiamo il piacere di confermarle l'assegnazione di una  borsa di studio per un corso di italiano di due settimane”

Borse di studio Nurgul Baigazina 2007 Elvira Kostromova 2005 Helen Gorbachyova 2006 Anna Altukhova 2006 Kamila Mendygaliyeva Zhanna Shalenova 2007

Anzhelika Khusnutdinova Borse di studio Alfia Aubakirova 2008 Izolda Urazgaliyeva Assel Absatyrova 2008 Anzhelika Khusnutdinova Irina Filyaeva - 2009 Zhanar Bekkaliyeva Sagunova Valentina – 2009 Kovalchuk Nina

Borse di studio Marina Litvinova - 2010 Evgeniya Zvirenko - 2009

Borse di studio Elvira Aijanova - 2011 Dina Ismagulova - 2011 Janagul Yespulayeva - 2011

PER SCUOLE IN KAZAKHSTAN Si costituisce l'Associazione ANNO NR.B/Sudio PER SCUOLE IN KAZAKHSTAN 2004 Si costituisce l'Associazione 2005 2 AKSAI 2006 AKSAI & MAE italiano 2007 5 2008 AKSAI & NOVY URENGOY(Siberia) 2009 2010 1 2011 3 AKSAI & KURYK Totale: nr. 20 borse di studio http://www.aksaicultura.net/borse_di_studio.php

Scuola Palazzo Malvisi LE SCUOLE IN ITALIA Scuola Palazzo Malvisi

OBIETTIVI RAGGIUNTI: Diffuso lo studio e la pratica della lingua italiana in Aksai, Bautino, Kuryk, Novy Urengoy (base Eni, Siberia). Le nostre scuole di volontariato sono conosciute in tutto il Kazakistan. Vedi sito web: www.aksaicultura.net Fatto conoscere la lingua italiana e la sua cultura. Aiutato integrazione nell’ambito di lavoro presso le due realtà del (KPO & KCO) migliorando indubbiamente nel tempo, le prospettive di rapporto di lavoro fra offerta e richiesta, sia per PMI italiane che seguono il progetto, sia per le imprese contrattiste locali. Aperto un ponte turistico Kazakistan/Italia fino ad ieri impensabile e grazie alle borse di studio, se ne sono auto incentivate numerose. Digitando nel 2002, la parola Aksai in Google, non si otteneva alcuna informazione. Provate oggi, a distanza di dieci anni, cosa la rete vi offre.

L’Associazione ha una testata giornalistica che pubblica bimensilmente, una rivista on-line, AKSAInews nata per lo scambio culturale fra Italia e Kazakhstan. Spesso gli articoli culturali pubblicati sono bilingue: italiano/russo, ed i redattori sono studenti Kazaki. www.aksaicultura.net