Vuoi iscriverti all’università. Hai abbandonato gli studi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Opportunità di Finanziamento e Agevolazioni per le PMI
Advertisements

La struttura della nuova Università
Tecnici della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
16 Lauree Specialistiche  Corsi di Laurea a Ravenna e Cesena
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI
STAGE DI TUTTO UN PO’ Prof. Carla Vacchi
1 Il punto di partenza La legge 19 novembre 1990, n. 341 (G.U: , n. 274) Riforma degli ordinamenti didattici Art. 11 Autonomia didattica, c.
AREA GESTIONALE Ufficio Selezione e Formazione Cefalù, 17 Dicembre 2005 Dott.ssa Maria Catanzaro.
Corso di Laurea Magistrale in Politiche e Servizi Sociali.
La formazione post laurea
Universita degli Studi di Palermo
Università degli Studi di Roma La Sapienza
Nuovi Regolamenti per la didattica in attesa dei nuovi Ordinamenti I compiti degli Atenei dopo la pubblicazione del D.M. 270/2004 GU 266 del 12 novembre.
I Cambiamenti degli Utenti
Facoltà di Ingegneria Sede: Centro Direzionale di Napoli, Isola C4 Sito internet: Anno Accademico
Economia delle Aziende Pubbliche – 1° modulo introduzione Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche Corso di laurea magistrale in.
Politiche di genere e formazione: un progetto finanziato
CdS di nuova istituzione e ridefinizione
RIFORMA DEGLI ORDINAMENTI UNIVERSITARI E GESTIONE DELL’OFFERTA FORMATIVA A VERONA _________________ CLAUDIA MANFRIN - MARZO/MAGGIO 2005.
Corsi di studio congiunti ed il Programma Erasmus Mundus
CISI – Centro Interstrutture di Servizi Informatici e Telematici Progettazione e realizzazione di un sistema FaD dAteneo CISI – Centro Interstrutture di.
BANDO MAE-CRUI Progetto
Il contratto di Apprendistato e lobbligo formativo Seminario FEDERLAZIO Roma 15 Dicembre
I corsi ERASMUS MUNDUS Maria Sticchi Damiani Padova, 16 dicembre 2005.
Alta Formazione in Apprendistato L’esperienza della Regione Piemonte
L’ UNPISI incontra i tecnici della prevenzione del Lazio
1 CORSI DI ALTA FORMAZIONE di 300 ore PER PSICOLOGI E LAUREATI IN SCIENZE UMANE Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del personale.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA PROGETTO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO (convenzione n del
CORSO di LAUREA MAGISTRALE in SCIENZE UMANE e PEDAGOGICHE a.a
Università degli Studi di Torino - Sezione Relazioni Internazionali © 2006 Università degli Studi di Torino STUDIARE IN FRANCIA E IN GERMANIA: QUALI OPPORTUNITA?
Corso di laurea in Scienze dellAmministrazione e dellOrganizzazione Sede di Ivrea Moduli professionali per lo sviluppo dei sistemi informativi nellamministrazione.
Corsi di laurea in Storia Napoli, 27 febbraio 2008 Università degli Studi di Napoli Federico II Porte Aperte.
LAUREA SPECIALISTICA IN STUDI EUROPEI E INTERNAZIONALI (Classe Relazioni internazionali) A partire dal prossimo anno accademico viene attivato.
Avvio del Centro di Competenza VoIP Microsoft Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Informatica e Automazione 16 settembre 2009.
Materiali raccolti ed elaborati da CORTV Transizioni verso luniversità
Ragioni, Criteri, Modalità, Aspettative della sperimentazione sulla valutazione degli esiti effettivi dell' apprendimento universitario Fiorella Kostoris.
Associazione Nazionale Pedagogisti
Logistica: la professione del futuro
OPPORTUNITA PER Giovani StudentiGiovani Studenti OPPORTUNITA PER Giovani StudentiGiovani Studenti Diritto al Futuro: Fondo per lo studio N. 3 TI TROVI.
1 IL TIROCINIO ASES – Settore Orientamento e Placement Ufficio Coordinamento Convenzioni Tirocini e Stage.
Perugia 11 dicembre 2007 ore 15:00 Sedi collegate in Teleconferenza da: Bari presso l' Hotel Palace - Via Lombardi, Bari Presidente Prof.ssa.
Offerta formativa Post lauream Offerta formativa Post lauream MASTER Università degli Studi di Cagliari Direzione per la ricerca e il territorio - Settore.
Dr. Donatella Schembri Resp. Area 7 formazione e comunicazione.
Laurearsi in Informatica a Trento: perché?
Corso di laurea magistrale in
REQUISITI D’ACCESSO cdl Magistrali
Formazione post-secondaria non-universitaria
PIANO GIOVANI SICILIA – PRIORITÀ 2 «GIOVANI IN IMPRESA»
Ingegneria dei materiali Politecnico di Torino.
Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti
programma Garanzia giovani
Centro Stampa - Cesena Dipartimento di Sanità Pubblica - Cesena U.O. Epidemiologia e Comunicazione Equità e Disuguaglianze Le figure di prossimità come.
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l’Occupazione e la Formazione UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL MOLISE.
Dipartimento di studi economici e giuridici
Dipartimento di Giurisprudenza
Programma operativo nazionale per le regioni dell’obiettivo 1 - Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna Ricerca scientifica, sviluppo.
POLITECNICO CALZATURIERO
L’APPRENDISTATO DI ALTA FORMAZIONE E RICERCA ai sensi dell’art. 5 D. Lgs 167/
STAGE DI TUTTO UN PO’ Prof. Carla Vacchi Ricercatore Universitario presso il Dipartimento di Elettronica Ufficio Piano F - Dipartimento di Elettronica.
LICEO ECONOMICO IL QUADRO LEGISLATIVO LEGGE n°59/97 Art. 21 (Bassanini) D.Lvo n°112/98 Art. 138 deleghe alle regioni Art trasferimento alle province.
Scuola Post-Laurea di Sanità Pubblica Dipartimento di Medicina Molecolare e dello Sviluppo.
Vincenzo Antonelli a.a. 2015/2016 Master universitario di II livello Competenze e servizi giuridici in sanità.
Presentazione della scuola estiva e del modello formativo delle Scuole Universitarie Superiori Prof. Luca Sebastiani Coordinatore Progetto Orientamento.
Coordinamento Regionale C.so Allamano, 126/A – Grugliasco (TO) - Tel. 011 –
Scuola Post-Laurea di Sanità Pubblica Dipartimento di Medicina Molecolare e dello Sviluppo.
Corso di Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione COORDINATORE DEL CORSO DI LAUREA: Prof.ssa ROBERTA BONFIGLIOLI SITO.
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
Università dell’AQUILA la Facoltà di ECONOMIA OGGI « ai nostri 55 studenti che hanno perso la vita nel sisma del 6 aprile 2009 » Commissione Orientamento.
PSICOLOGIA 4 – 5 Marzo In cosa consiste la professione di psicologo?  la prevenzione (promozione della salute);  la diagnosi;  attività di riabilitazione.
Transcript della presentazione:

Vuoi iscriverti all’università. Hai abbandonato gli studi Vuoi iscriverti all’università? Hai abbandonato gli studi?  Vuoi frequentare un Master? ORA PUOI FARLO ON-LINE con Università Telematica UNITELMA SAPIENZA di Roma e A.N.A.S. Associazione Nazionale Azione Sociale

L’Associazione Nazionale di Azione Sociale offre a tutti i suoi associati la possibilità di potersi iscrivere con uno sconto fino al 50% ad uno dei percorsi formativi presenti nell’offerta formativa dell’Università Unitelma – Sapienza. L’ Unitelma – Sapienza è l’unica Università telematica italiana a maggioranza pubblica presente in tutta Italia.

CHI SIAMO UNIVERSITA’ UNITELMA SALPIENZA A.N.A.S. – Associazione Nazionale Azione Sociale Il Consorzio TEL.M.A. Sapienza s.c.a r.l. è stato costituito in Roma il 15.2.2010, con lo scopo di supportare un’università telematica, istituita ai sensi del D.I. 17 aprile 2003 (Moratti-Stanca), abilitata al rilascio di titoli accademici, di cui all’art. 3 del D.M. 3 novembre 1999, n. 509. Il Consorzio ha promosso il rilancio dell’Università telematica “UNITELMA Sapienza”, dopo specifica autorizzazione del MIUR. L’A.N.A.S. – Associazione Nazionale di Azione Sociale – è una libera Associazione volta alla promozione sociale mediante attività culturali, sportive e sociali. L’A.N.A.S. promuove attività sociali e culturali allo scopo di sviluppare e consolidare, anche in collaborazione con organi e istituzioni dello Stato , il processo democratico e civile della Repubblica. L'A.N.A.S. è presente sul territorio nazionale attraverso sedi regionali e provinciali. I due soci, Sapienza Università di Roma e Formez PA, detengono il 51% delle quote, con un patto parasociale di controllo che rispetta le indicazioni date dal MIUR, il che fa di UNITELMA SAPIENZA l’unica Università telematica italiana sostenuta da un consorzio a maggioranza pubblica.  Ente accreditato per la formazione professionale, è inserito nel Catalogo dell’Offerta formativa della Regione Siciliana nonchè nel catalogo interregionale dell'alta formazione in altre regioni. Ha inoltrato domanda di iscrizione al Registro nazionale delle associazioni di promozione sociale presso il Ministero del lavoro, e per il riconoscimento delle finalità di Protezione Ambientale al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio . Il Consorzio favorisce l’utilizzo di metodologie e tecnologie informatiche avanzate, nella formazione a distanza (FAD) promuovendo attività didattiche, formative e di ricerca, in grado di coniugare saperi giuridici, economici e manageriali.

OFferta Formativa (OFF) Corsi di Laurea Triennale, Magistrale e Magistrale a Ciclo Unico Facoltà di Giurisprudenza Facoltà di Economia Corsi di Laurea (3 anni): Scienze dell’Amministrazione (L 16) Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale (L 18) Lauree Magistrali (2 anni): Management Pubblico ed e-Government (LM 63) Economia e Management aziendale (LM 77) Laurea Magistrale a ciclo unico (5 anni): Giurisprudenza (LMG/01)

OFferta Formativa (OFF) Master universitari di 1° e 2° livello Master di I Livello (1 anno) Master di II Livello Management e funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie Organizzazione, management, innovazione delle pubbliche amministrazioni Infermieristica forense Governance, management, e-government delle pubbliche amministrazioni Criminologia, Scienze investigative e della Sicurezza

OFferta Formativa (OFF) Corsi di perfezionamento Corso di perfezionamento (60 giorni) Sicurezza, Etica e Investigazioni private Corsi di preparazione a concorsi

Sistema Universitario Scuola media superiore Laurea 3 anni - 180 crediti Laurea Magistrale a ciclo unico 5/6 anni - 300/360 crediti Laurea Specialistica altri 2 anni - 120 crediti Master 1° livello almeno 1 anno - 60 crediti Master 2° livello

Corsi di Laurea Triennale, Magistrale e Magistrale a Ciclo Unico Tasse e Contributi Corsi di Laurea Triennale, Magistrale e Magistrale a Ciclo Unico Tipologia di corso Tassa standard Tassa socio A.N.A.S. Corsi di Laurea € 2.000,00 € 1.500,00 Lauree Magistrali € 2.200,00 € 1.700,00 Lauree Magistrali a ciclo unico

Tasse e Contributi Master e Corsi Tipologia di corso Tassa standard Tassa socio A.N.A.S. Master di I Livello in Management e funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie € 800,00 Master di I Livello in Infermieristica forense € 1.700,00 € 1.200,00 Master di II Livello in Organizzazione, management, innovazione nelle pubbliche amministrazioni € 2.700,00 € 1.250,00 Master di I Livello in Governance, management, e-government delle pubbliche amministrazioni € 850,00 Master di I Livello in Criminologia, Scienze investigative e della Sicurezza Corso di perfezionamento in Sicurezza, etica e investigazioni private € 750,00 € 375,00

Tasse e Contributi Agevolazioni: Dipendenti pubblici Studenti La Sapienza di Roma Dipendenti Poste Italiane Giovani di età compresa tra i 18 e i 22 anni

CONTATTI PER INFORMAZIONI A.N.A.S. - Associazione Nazionale Azione Sociale dalle h. 9.00 alle h. 13.00 Lun – Mer – Ven Tel. 091/201296 Mar – Gio Tel. 091/9743586 e-mail: uni@anasitalia.org www.anasitalia.org Referente: Dott.ssa Laura Giaconia