Villa Hanbury.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BiodiverCity: la Biodiversità in Città
Advertisements

Carlo V il sogno di un impero su cui non tramonta mai il sole.
REGIONE LIGURIA COMMISSIONE EUROPEA Utilizzo e gestione sostenibile delle fonti rinnovabili di energia nelle aree protette INTERRG III A - ALCOTRA CONVEGNO.
IL PROGETTO DEL SACRO ROMANO IMPERO
Il mercato coperto Il mercato coperto si trova in piazza delle erbe, vicino a piazza Roma, nel centro della città.
X DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
della sua Risurrezione, Il centro della dottrina cristiana,
FLORICOLTURA NEI PAESI BASSI
Re dei Franchi e Imperatore del Sacro Romano Impero
Camillo Benso, conte di Cavour
MILANO Milano alla fine del 1500 era governata dalla Spagna, che si era imposta sulla Francia per il controllo della penisola, preannunciando in questo.
IL CASTEL NUOVO. La costruzione di Castel Nuovo si deve a Carlo I DAngio, che nel 1266, sconfitti gli svevi, salì al trono di Napoli e Sicilia e stabilì
Europa prima della guerra
ORTO BOTANICO: GLI ASPETTI STORICI
LOrto botanico di Padova Aspetti storici ed artistici.
IL CASTELLO DI MIRAMARE
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
La monarchia parlamentare in Inghilterra.
Le conseguenze politiche della Riforma
Da Newcomen al motore a scoppio
La storia di questo imponente palazzo
Casa Savoia Il Quirinale E.
Dove abiti?.
G I O R N D N A T L E.
Sono felici coloro che si fanno promotori di iniziative volte ad aiutare le persone e i popoli a superare i conflitti per ristabilire larmonia, la pace.
MARGHERITA LA REGINA DI LUSSEMBURGO.
Mercoledì 03 Marzo 2010 la classe 1 A accompagnati dalla Prof. Di Scienze Livia Fattore è andata all'orto botanico di Napoli. E una struttura dell'Università
Billie, o meglio BJ, come si faceva chiamare da tutti, è nato nel 1972, in California. La sua famiglia viveva nella zona di Oaklaoma; sua madre, dopo.
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Rilanciare luniversità Si parla sempre più delleconomia della conoscenza. Luniversità deve essere presidio del territorio e luogo di snodo tra alta formazione,
STORIA DI XOCO LEGGENDA DEL POPOLO MESSICANO.
Lombardia La storia 1.
Istituto Professionale “L. Einaudi – Lodi”
Guerre di indipendenza italiane
DARWIN La vita Agostino Bonato, Davide Covallero, Simone Iamundo, Giovanni Pettinà, Giacomo Sasso. Classe 3°D.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
GESù, I DISCEPOLI E BARTIMEO
Cosa si ricorda il 4 novembre?
PARCO EDOARDO VII. Parco Edoardo VII prende il nome dal re inglese Edoardo VII, che fù visitatore del parco nel È un parco pubblico e occupa 26.
ANIMALANDIA Un viaggio fantastico tra gli animali di cielo, acqua e terra!!!
IL PROGETTO DI UN IMPERO –
Peggy Guggenheim nacque il 26 agosto 1898 a New York.
Münster Monaco Di vestfalia
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
“SALVATORE AURIGEMMA” “SALVATORE AURIGEMMA” ALUNNA: ESPOSITO LAURA
La Guerra Fredda: Ed il mondo ebbe paura.
Etimologia Il termine ”giardino” deriva dall'indogermanico gart o hart che significa “cingere,circondare” perciò indica una parte di terreno delimitato.
Il Sacro Monte di Ghiffa (o Sacro Monte della Santa Trinità) è inserito nel gruppo dei Sacri Monti prealpini inseriti nel 2003 nell’elenco dei "Patrimoni.
“Non vuoi aiutarmi?”.
BUDAPEST Centro primario del paese per la vita politica, economica, industriale e culturale. 
TINDARI – PATTI – CAPO D’ORLANDO
Letteratura e Sport. 4 M. Zaccarello MMX. Giorgio Bassani Bologna 1916-Roma 2000; Colpito dalle leggi razziali del 1938, contribuisce a preparare privatamente.
Parco archeologico tra imperatori e papi , tra rovine e bellezze
I Franchi , il Papato e Carlo Magno
L'Europa del Cinquecento
IL PARLAMENTO ITALIANO
IL PARLAMENTO ITALIANO
Riassunto di Danny l’Eletto di Chaim Potok. Riassunto Reuven era un ebreo americano figlio di un giornalista studioso del Talmud che studiava in una yeshivà.
a cura della Prof.ssa Maria Isaura Piredda
 La 1. guerra mondiale duró 4 anni dal 1914 al 1918 ed era la prima guerra a qui parteciparono tanti paesi dell‘ ovest. Si calcola che sono morti circa.
Le suffragette e il diritto di voto alle donne
IL KAKI DI NAGASAKI. Semi di pace Il 9 agosto 1945 Nagasaki, in Giappone, veniva bombardata con ordigni atomici. Sembrava che qualsiasi creatura vivente.
Delegazione Quinto 1)I primi accenni alla Comunità di Quinto al Mare risalgono all’anno 1006, come risulta dal registro arcivescovile, ed il suo nome.
La seconda guerra punica
LA SECONDA GUERRA MONDIALE. Il patto d’Acciaio Nel maggio 1939 Hitler e Mussolini strinsero un nuovo patto d’alleanza con cui si impegnavano a entrare.
Abitiamo a Sampierdarena e spesso ci sentiamo dire che è un quartiere degradato. I ragazzi del liceo Mazzini, in collaborazione con il FAI, ci hanno mostrato.
Francesco Giuseppe d’Austria. Il centenario della morte Un’immagine giovanile del sovrano austriaco Francesco Giuseppe. Francesco Giuseppe (Vienna, 18.
LA STORIA DI FERRARA - LA SCUOLA EBRAICA FEDERICO MAZZANTI.
La classe 3° della scuola secondaria di 1° grado dell’istituto comprensivo Littardi Imperia presenta:
Transcript della presentazione:

Villa Hanbury

Presentazione I giardini botanici Hanbury ospitano numerose specie di piante di diverse parti del mondo tra cui: Piante grasse Piante secolari Piante ornamentali...

Parlando della villa.......... Villa Hanbury: i giardini di villa Hanbury si trovano a La Mortola, sulla costa che da Ventimiglia porta in Francia a Mentone, esattamente sopra il meraviglioso Capo Mortola, molto vicino alla famosa spiaggia dei balzi rossi e relativo sito archeologico. I giardini botanici di Villa Hanbury, creati nel 1867 da Sir Thomas Hanbury, comprendono piante esotiche provenienti da ogni regione del mondo. La visita prevede due percorsi, il percorso in salita ed il percorso in discesa.

..........E della sua storia I Giardini furono realizzati a partire dal 1867, grazie alla passione dal viaggiatore inglese Sir Thomas Hanbury. Dopo aver fatto fortuna come esportatore di tè a Shangai egli decise di stabilirsi sulla costa ligure, ed acquistò dapprima il palazzo dei marchesi Orengo di Ventimiglia, tuttora esistente, e successivamente i terreni circostanti, su cui volle realizzare uno splendido giardino con specie botaniche raccolte in ogni parte del mondo.

Per sviluppare il progetto egli si fece aiutare dal fratello Daniel, giunto appositamente dall'Inghilterra, da diversi botanici (fra cui, in particolare, i tedeschi Ludwig Winter e Alwin Berger) e da una manovalanza di giardinieri stabilitisi nelle vicinanze. Il giardino divenne ben presto rinomato in tutto il mondo. Alla morte di Sir Thomas (nel 1907), il figlio Cecil e la nuora Lady Dorothy portarono avanti l'opera fino alla seconda guerra mondiale, quando il sito dovette essere abbandonato.

Nel 1960 lo stato italiano acquistò dagli eredi il complesso, che, nel 1962, fu affidato all'Istituto Internazionale degli Studi Liguri. Nel 1979 tale istituto rinunciò al gravoso impegno di ricostruzione post-bellica e successivamente, nel 1987 la gestione venne affidata definitivamente all'Università degli studi di Genova.