Diario di un cane Anonimo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

Il piccolo principe.
EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA Vivere con gli altri
Raccontiamo storie.
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
QUELLE DUE.
La parola allo…… zaino.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Il piccolo principe e la volpe
8 Click.
I nostri Amici Animali.
I SENTIMENTI EDOARDO E LUCA.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
TU SEI SPECIALE.
Preghiera del cane randagio
La lezione della Farfalla 2.
Il mio compleanno.
17.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 18 settembre 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa come Madre.
Uscire con un altra donna
Viaggio poesia di Mara Porzia by fuffyj & papy.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
A cura degli alunni della
Un giorno…...
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
DEDICATO Automatic slide.
È stata una bella esperienza!
Italianas Escolha o música Avanti RITORNA.
Dedicato all'amica FATIMA
12 domande per scoprirlo Con … Alfonso Capone
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Lettera di un padre triste....
Le cose che ho imparato nella vita
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Diario di una bambina ….
NESSUNO SI SALVA DA SOLO
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
terminó un pò più tardi del previsto,
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
LO SPECCHIO.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Le 7 opere di misericordia corporale
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
Un giorno:.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
Il giorno in cui mi vedrai vecchio, e non lo sarò ancora, cerca di comprendermi.
ARTURO.
(Un padre e una madre francesi)
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Con un angelo accanto Dedicata agli amici del web
Dolcissima Maria.
“La mia mamma è generosa. All’Angelo ha detto un “SI” così grande che ha cambiato la storia del mondo”
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Transcript della presentazione:

Diario di un cane Anonimo

1° SETTIMANA Oggi è una settimana che sono nato 1° SETTIMANA Oggi è una settimana che sono nato!!! Che allegria…essere arrivato in questo mondo!!

1° MESE La mia mamma mi accudisce molto bene… E’una madre esemplare!! 2° MESE Oggi mi hanno separato dalla mia mamma… Era molto inquieta e con i suoi occhi mi ha detto “ADDIO”, con la speranza che la mia nuova “famiglia umana” mi sappia accudire come lei ha fatto con me!!!

3° MESE Oggi la mia padrona mi ha castigato, si è molto arrabbiata perché ho fatto “pipì” in casa… ma nessuno mi ha mai detto dove poterla fare…!!!

4° MESE Cresco rapidamente, tutto richiama la mia attenzione… Ci sono molti bambini in questa casa che sono per me come dei “fratellini”. Sono molto gentili con me… giochiamo insieme con una palla che mordo solo per gioco.

6° MESE Sono un cane felice 6° MESE Sono un cane felice. Ho il calore di un focolare, mi sento sicuro e protetto Credo che la mia “famiglia umana” mi ami molto!! Quando loro sono a tavola invitano anche me e il cibo che mi danno lo sotterro nel cortile (visto che ne ho uno tutto per me) come hanno sempre fatto i miei antenati lupi.

12° MESE Oggi compio 1 anno. Sono un cane adulto e i miei padroni dicono che sono cresciuto di più di quello che speravano. Devono essere molto orgogliosi di me!!

13° MESE Oggi non sto molto bene. Non sono per niente in forma. Il mio “fratellino” ha preso e tirato la mia palla, e siccome nessuno può toccare i suoi giocattoli non vedo perché lui debba toccare il mio gioco… così gli sono andato alle spalle e l’ho morso!!! I miei denti sono molto forti e senza volere devo avergli fatto male!! Dopo questo spavento mi hanno preso, legato ad una catena che non mi permette nemmeno di muovermi o di poter prendere un po’ di sole!! Mi hanno detto che sono un ingrato e mi devono tenere sotto osservazione (certamente mi vaccineranno). Non riesco proprio a capire cosa stia succedendo, o cosa abbia fatto di male!!

15° MESE Tutto è cambiato, ormai vivo prigioniero nel cortile alla catena… mi sento molto solo. La mia “famiglia umana” non mi vuole più. A volte si dimenticano che ho fame, sete e quando piove non ho un tetto che mi ripari.

16° MESE Oggi mi hanno tolto la catena… CHE BELLO 16° MESE Oggi mi hanno tolto la catena… CHE BELLO!!!. Che mi abbiano perdonato?!? Sono tanto contento che salto dalla gioia e la mia coda sembra la pala di un elicottero!! Vedo l’auto… mi porteranno a passeggio con loro!! Ecco! Saliamo sull’auto… Mah! Quanta strada…!! Ci siamo fermati… mi hanno aperto la portiera… finalmente posso correre felice… però non capisco come mai abbiano richiuso la portiera e siano ripartiti… Speriamo che non si dimentichino di me!!! Comincio a correre dietro l’auto… ma dopo parecchia strada… Non si fermano!! Ho capito: MI HANNO ABBANDONATO!!

17° MESE Ho cercato, invano, la strada per tornare a casa, ma ormai sono convinto di averla persa! Alcune persone di buon cuore mi guardano con tristezza e mi danno qualcosa da mangiare. Li ringrazio dal profondo dell’anima, ma vorrei che mi adottassero… sarei leale come nessun’altro… Mi dicono solo “Povero cagnolino… ti devi essere perso!!

18° MESE L’altro giorno sono passato vicino ad una scuola e ho visto tanti bambini, molti ragazzi come i miei “fratellini”. Mi sono avvicinato ad un gruppo di loro e ridendo hanno cominciato a tirarmi una pioggia di pietre per vedere chi avesse avuto la mira migliore. Una di quelle pietre mi ha colpito in un occhio e da quel momento non ci ho visto più.

19° MESE Sembra quasi impossibile… ma quando ero un bel cane le persone avevano compassione di me… Ora che sono debole con un aspetto poco raccomandabile… senza un occhio… le persone mi prendono a calci e mi lasciano nell’ombra.

20° MESE Quasi non riesco più a muovermi … Ho attraversato una strada dove passavano delle auto e una di queste mi ha investito. Pensavo di essere in un posto sicuro…invece non posso dimenticare lo sguardo di soddisfazione dell’autista. Il dolore è terribile, le mie zampe posteriori non rispondono più e con difficoltà mi sono trascinato in uno spiazzo dove c’è dell’erba vicino al ciglio della strada. Sono già 10 giorni che vivo nascosto ai raggi del sole…senza cibo… Non riesco a muovermi i miei unici compagni sono freddo, pioggia… il dolore è insopportabile. Mi sento molto male, sono in un posto umido e mi sembra perfino che il mio pelo stia cadendo! Alcune persone mi passano vicino ma è come se non mi vedessero… altri per paura mi dicono “non ti avvicinare” Sono quasi incosciente …. Ma una forza strana mi fa aprire l’occhio… Sento una voce dolce che mi fa reagire… “Povero cagnolino… come sei ridotto!!” Vedo l’ombra di una signora accompagnata da un signore che indossa abiti bianchi che comincia a toccarmi e rivolgendosi alla signora dice: “Sono spiacente signora, ma per questo cane non c’è rimedio, la cosa migliore è che smetta di soffrire”… Con gli occhi pieni di lacrime la signora molto gentile acconsentì… Come ho potuto ho agitato la coda in segno di ringraziamento per aiutarmi a riposare! Sentii solo il pungere dell’iniezione e mi addormentai per sempre, pensando al perché nacqui se nessuno mi avesse voluto!!!

Non abbandonare il tuo cane, lui non lo farebbe mai Non abbandonare il tuo cane, lui non lo farebbe mai! Ricorda quanto ti ama e che è pronto a dare la sua vita per te! Arrivederci a presto