CANTO “VIENI SPIRITO D’AMORE”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Novena di San Giovanni Battista
Advertisements

Un orizzonte da raggiungere
Domenica XXI Tempo Ordinario
Musica: L’ Eternità dei Vangeli
LEZIONE 12 PER IL SABATO 22 MARZO 2008 MISSIONE E MANDATO.
La fraternità regge lo sviluppo economico e la società civile (n
TERZO COMANDAMENTO RICORDATI DI SANTIFICARE LE FESTE (LA DOMENICA)
Celebrazione della Prima Confessione
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Ascoltare la musica di Pasqua del Piccolo libro di organo di Bach,
Il giudizio sulle nazioni
Paolo nell’areopago.
“Nessuno ha amore più grande di
Le preghiere del mattino
della Riconciliazione
Annunceremo Che TU.
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
Il Sacramento è: L’AZIONE DI CRISTO NELLA CHIESA
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
ultima domenica dell’anno Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo
Musica: Pietro Mascagni. Intermezzo.
12°incontro
Non c'è figliolanza con Dio se non c'è fratellanza reale!
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Ecco l"Amore" più forte della morte!.
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Le Beatitudini sono la nuova Legge dell’Amore
saremo giudicati sull'amore
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
18.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 24 aprile 2013 in Piazza San Pietro al Credo Di nuovo verrà nella.
22° incontro.
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
Le trombe de “In Paradisum” del Requiem di Fauré, evocano l’incontro finale con Dio Monges de Sant Benet de Montserrat Cristo Re A.
Dal fare COMUNQUE… XXXIV domenica T.O. - A …al “fare COME DIO”…
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
Le 7 opere di misericordia corporale
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Se è vero che l'invito del Signore a « rimanere nel suo amore », (cf. Jn 15,9,) vale per tutti i battezzati, il giorno della festa del Sacro Cuore di.
Giornata di formazione per volontari
Anno C Domenica XXI Tempo ordinario 26 agosto 2007 Musica: Liturgia Melkita di S. Giovanni Crisostomo IVsec. (4’36)
Riscoprire la fede in famiglia a partire dal PADRE NOSTRO.
Maestro, che devo fare per ereditare la vita eterna?".
VOLTI DI CASA … volti di misericordia Apriamo il cuore della famiglia
5° incontro.
Incontro del 24 Ottobre 2015 Benedici, Signore, i nostri figli e figlie. Dona loro salute, serenità e gioia di vivere. Rendici ogni giorno attenti e stupiti.
San Francesco e la Misericordia
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
L’ORA DI RELIGIONE 2016 Lezione 3 - CONFESSIONE.
Anno A Quinta Domenica di PASQUA Quinta Domenica di PASQUA 22 maggio 2011.
NUOVI STILI DI VITA PER UN NUOVO UMANESIMO RETE INTERDIOCESANA NUOVI STILI DI VITA.
DI MISERICORDIA CORPORALI
Osea 6,6 Avvento 2015 (3) Le opere di misericordia 1.Dar da mangiare agli affamati 2. Dar da bere agli assetati.
11.00 Domenica VI di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
15° incontro.
La Misericordia all’opera ciclo di catechesi su le opere di misericordia corporali e spirituali.
{ Diocesi di Teano - Calvi Teano 15 Febbraio 2016 Anno catechistico
LE OPERE DI MISERICORDIA SPIRITUALE. 1. Consigliare i dubbiosi.
Una rivisitazione delle opere di misericordia PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA – BARI Anno Pastorale
La Misericordia all’opera ciclo di catechesi su le opere di misericordia corporali e spirituali.
Per scoprire l’anno della misericordia!
Transcript della presentazione:

CANTO “VIENI SPIRITO D’AMORE” Ritornello Vieni, vieni, Spirito d’amore ad insegnar le cose di Dio. Vieni, vieni, Spirito di pace, a suggerir le cose che lui ha detto a noi.

Noi t’invochiamo, Spirito di Cristo, vieni tu dentro di noi. Cambia i nostri occhi, fa che noi vediamo la bontà di Dio per noi. (Rit)

Vieni, o Spirito, dai quattro venti, E soffia su chi non ha vita. ” Vieni, o Spirito, dai quattro venti, E soffia su chi non ha vita. Vieni, o Spirito, e soffia su di noi perchè anche noi riviviamo. (Rit)

Insegnaci a sperare, insegnaci ad amare, insegnaci a lodare Iddio. Insegnaci a pregare, insegnaci la via, insegnaci tu l’unità. (Rit).

La Parola cambia la mentalità, si prende quella di Gesù

LA PAROLA PRODUCE OPERE

“Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria,….

…. E tutti gli angeli con lui, siederà sul trono”.

Davanti a lui verranno radunati tutti i popoli Davanti a lui verranno radunati tutti i popoli. Egli li separerà gli uni dagli altri……

Come il pastore separa le pecore dalle capre …..

… e porrà le pecore alla sua destra e le capre alla sua sinistra

Allora il re dirà a quelli che saranno alla sua destra: “Venite, benedetti dal Padre mio, riceverete in eredità il regno preparato per voi fin dalla creazione del mondo:

…. Perché ho avuto fame e mi avete dato da mangiare ….

… Ho avuto sete e mi avete dato da bere …

… Ero straniero e mi avete accolto …

… Ero nudo e mi avete vestito …

… Ero malato e mi avete visitato …

… Ero in carcere e siete venuti a trovarmi …” Giovanni Paolo II incontra il suo attentatore nel carcere di Rebibbia il 27 dicembre 1983

Allora i giusti gli diranno: “Signore, quando ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, o assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto, o nudo e ti abbiamo vestito? Quando mai ti abbiamo visto malato o in carcere e siamo venuti a visitarti?

E il re risponderà loro: “In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli,

l’avete fatto a me”

Poi dirà anche a quelli che saranno alla sinistra: “Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e i suoi angeli, perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e non mi avete dato da bere, ero straniero e non mi avete accolto, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato”

Anch’essi allora risponderanno: “Signore, quando ti abbiamo visto affamato o assetato o malato o in carcere, e non ti abbiamo servito?

Allora egli risponderà loro: “In verità io vi dico: tutto quello che non avete fatto a uno solo di questi più piccoli,

non l’avete fatto a me”

E se ne andranno: questi al supplizio eterno,

I giusti invece alla vita eterna

La Saggezza della Chiesa Le Opere di misericordia Corporali Dar da mangiare agli affamati condividere il necessario con chi è nel bisogno Dar da bere agli assetati contribuire ai progetti di sviluppo Alloggiare gli immigrati trattare gli immigrati con rispetto e amore Vestire gli ignudi impegnarsi perché ogni famiglia abbia una casa Visitare gli infermi aver cura dei malati di cui nessuno si interessa Visitare i carcerati interessarsi dei dimessi dal carcere e le loro famiglie Seppellire i morti avere amore per la propria vita e quella degli altri

Le opere di misericordia Spirituale Consigliare i dubbiosi: accogliere, ascoltare e consigliare quanti vivono in difficoltà Insegnare agli ignoranti: operare perché anche le persone con difficoltà intellettuali siano inserite nella vita; Ammonire i peccatori: diventare custodi e responsabili gli uni degli altri; Consolare gli afflitti: offrire sostegno a chi è nella solitudine e nella sofferenza; Perdonare le offese: rispondere al male con il bene; Sopportare le persone moleste: fare il possibile per vivere nella fraternità con tutti; Pregare Dio per i vivi e per i defunti: essere in comunione con tutti davanti al Signore e invocare il suo aiuto per tutti

L’AVETE FATTO A ME  La nostra Comunità sta prendendo sempre più coscienza del valore di questa pagina evangelica dandole forma e contenuto e si sta impegnando a riconoscere, accogliere e amare Gesù nei “più piccoli” : la nuova cultura evangelica del “dare per amore” si fa strada nei singoli e dà volto alla nostra comunità.  

Concretamente viviamo e ci impegniamo a sostenere : L’ accoglienza dei fratelli bisognosi locali e immigrati Caritas “Centro Mons. A. Rossi” presso Chiesa S. Caterina: alimentari e vestiario.

L’ Adozione a distanza singola e comunitaria: permette di sostenere tanti ragazzi in Brasile accolti presso la Scuola Santa Maria a Recife e Magnificat a Benevides.

“Il Dado dell’Amore: progetto TVB” iniziative di solidarietà e condivisione * S. Domingo “La Scuola Cafè y leche” * Vietnam “borse di studio per giovani” * Burundi “aiuto per i sacerdoti della diocesi di Bururi”.

Prima Confessione e Comunione – Cresima – Matrimonio. “Goccia di miele”: iniziativa per la fraternità universale e “dare volto” al cammino catechetico in preparazione ai vari sacramenti: Catechesi Battesimale - Prima Confessione e Comunione – Cresima – Matrimonio.

INIZIATIVA PRO INFANZIA ABBANDONATA PESCA MISSIONARIA IL FAGOTTO INIZIATIVA PRO INFANZIA ABBANDONATA PESCA MISSIONARIA

DICE GESU’ “L’AVETE FATTO A ME” PIANTIAMO INSIEME SEMI DI SPERANZA METTIAMO PIU’ CUORE CIOE’ PIU’ AMORE ANCHE NEI GESTI PIU’ ATTENZIONE PIU’ TENEREZZA OGNIBISOGNOSO – SOPRATTUTTO BAMBINO – DEVE SENTIRSI PRIMA DI TUTTO ACCOLTO E DESIDERATO NELLA SUA DIGNITA’ DI ESSERE UMANO