AMICI DELLO STAGNO Ciao bambini, questi siamo noi, gli “Amici dello

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GIOCHIAMO CON I 4 ELEMENTI
Advertisements

IL RISVEGLIO DI DANIELE
Scienze naturali e sperimentali
LE LEZIONI DEL PROF. H O 2 a cura di SILVIA ARONI.
PROGRAMMARE E VALUTARE CON LE U.d A.
Leadership -1 Note per un progetto di miglioramento.
La traspirazione delle piante 1
Osservare i vegetali 2: il seme
Un fumetto esce dalla bocca
La massa totale d’acqua del ciclo rimane essenzialmente costante
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
costruire un lombricaio
SC- PRIMARIA V. DA FELTRE PEGOGNAGA CLASSE 3° A
ALLA SCOPERTA DEL PINETO
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
PROGETTO INFORMATICA CLASSE II D
Acqua Oceano nuvola pedalò Barca Lago palude anatra Pesce gatto
48° C.D. DI NAPOLI “MADRE CLAUDIA RUSSO” TIC E DIDATTICA
Costruire e sperimentare Ipermedia realizzato dalla classe 3°B
La Matematta presenta …
e attiva la mente Giocare con Cliccami Si chiama Cliccami Nasce da forme e colori Ha la voce di un bambino Il personaggio guida per il bambino Gioca.
YOUNG SCIENTISTS TO WORK
Pop e i segnali stradali
A cura di Matteo Aiana classe 2ª B scuola media Via Don Palmas Elmas
Scelti e amati dall’ eternità in Gesù Cristo.
GIOCHIAMO A FARE GLI SCIENZIATI
CHE SIGNIFICA ESSERE POVERI cliccare per avanzare.

VAI ALLA MODALITÀ “PRESENTAZIONE”
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
Passato Prossimo Nome e cognome.
NOI e i nostri primi esperimenti:
L’ ECOSISTEMA DI UNO STAGNO
PICCOLI STORICI UN FAMOSO MITO SULLA CREAZIONE DELLA TERRA
Scuola Elementare Statale
VISITA GUIDATA ALLA RISERVA NATURALE FIUME FIUMEFREDDO
GRUPPO TEMPO TIC TAC Noi al lavoro
GRUPPO PICCOLI MATEMATICI
Avanzamento con clic del mouse
VERIFICA Come rapida e parziale verifica del lavoro svolto si propone un questionario a risposte chiuse e uno a risposte aperte. Leggi attentamente le.
VISITA allACQUARIO CIVICO CLASSE SECONDA G. Martedì 13 febbraio siamo andati allAcquario Civico di Milano con un autobus ATM. Arrivati lì, un signore.
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Il mondo dell'invisibile
ESSERE AMICO È ... sdf
CONOSCERE IL TERRITORIO DI GERENZANO
gruppo effemeridi (Armento – Bianchi – Gadda – Merli)
IN QUESTO GIOCO DEVI RISPONDERE ALLE RELATIVE DOMANDE... CLIKKANDO SOPRA IL BOTTONE ! A OGNI DOMANDA CHE RISPONDERAI GIUSTAMENTE, POTRAI GIRARE LA RUOTA.
Il baco da seta.
Per quelli che fanno sorridere il mio cuore.....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Forse  non siamo capaci  di amare,  proprio perche'  desideriamo essere amati.  Vale a dire: vogliamo  qualcosa dall'altro  invece di avvicinarci a lui 
Consumo della falda Le acque meteoriche che cadono sulla superficie terrestre in parte ritornano all'atmosfera per effetto dell'evaporazione, in parte.
Insegnare Scienze nella Scuola Primaria italiana
Hai l‘impressione che tutto sia contro di te?. Ti senti osservato?
NOI E GLI ALTRI Il frutto della nostra coppia è far vedere al mondo il nostro amore e l’amore di Dio.
AI “PAI”. ABBIAMO VISTO I RAGNI D’ACQUA, LA LIBELLUL A VOLARE E HO TROVATO LA MENTA.
La classe terza D Anno scolastico 2001/2002 Scuola Media Statale di Cene Ecco a voi.
COSA C’E’ IN UNA GOCCIA DI ACQUA? Il nostro viaggio alla scoperta dell’acqua è partito da una domanda: COSA C’E’ IN UNA GOCCIA DI ACQUA?
LABORATORIO DI GIOCO INTELLIGENTE
Come faranno a capirsi?... Gabriele ha conosciuto un nuovo amico, Miky, che però parla solo l’inglese…
DEVI CLICCARE SE CON LA MATEMATTA VUOI COMINCIARE A GIOCARE E AD
“Divertiti con noi imparando l’inglese” Aiuta i personaggi ad essere liberati rispondendo correttamente alle domande! Scarcella Simona Sasso.
Ciao! Sono Nemo, il pesciolino delle Tabelline! Giochiamo insieme? Dai, iniziamo! Aiutami a salvarmi dallo squalo!
Che significa essere poveri Clic per far passare – Accendi l’audio.
IL SUOLO.
Il nuoto Che cos’è il nuoto ?
PROGETTO I CANI AL LAVORO: L’IMPORTANZA DEGLI ANIMALI NELLE DIFFICILI PROFESSIONI DI CHI CI AIUTA A VIVERE PIÚ SICURI.
DAI DIRITTI DEI BAMBINI
Transcript della presentazione:

AMICI DELLO STAGNO Ciao bambini, questi siamo noi, gli “Amici dello stagno”, abbiamo costruito questo gioco per farvi conoscere un ambiente naturale . GRUPPO SCIENZE Marta Isernia Salvatore Lamberti Giovanna Santaniello Salvatore Spina CLASSE III A

ISTRUZIONI DEL GIOCO 1 )Leggi ogni domanda e prova a rispondere. 2 )Clicca sulla risposta che ritieni esatta con il mouse. 3 )Se hai sbagliato puoi ritornare indietro per riprovare. Quando arrivi alla fine del gioco ci sarà una sorpresa.

DOMANDE 1°DOMANDA 6°DOMANDA 2°DOMANDA 7°DOMANDA 3°DOMANDA 8°DOMANDA

1) Cos’ è lo stagno? Una piccola zona d’acqua Una zona d’acqua estesa Una zona d’acqua salata

2) Com’è l’acqua dello stagno? Bassa e ferma Alta e in movimento Bassa e salata

3) Che vuol dire acqua ferma? Che non si muove Che è bloccata Che è senza vita

4) Quando nasce lo stagno? Quando l’acqua trova un terreno impermeabile Quando l’acqua trova un terreno asciutto Quando l’acqua trova un terreno scavato

5) Che cosa vuol dire terreno impermeabile? che non lascia passare l’acqua piovana che lascia entrare l’acqua piovana che quando piove apre l’ombrello

6) Quali animali vivono nell’ambiente stagno? Lupo, martin pescatore, girino, tartaruga Rana, libellula, martin pescatore, biscia, anatra Rana, libellula, martin pescatore, biscia, cane

7) Qual è la superficie dell’acqua dello stagno? la parte alta dell’acqua la parte più profonda dell’acqua la parte trasparente dell’acqua

8) Quando una cosa è trasparente? quando lascia passare i raggi del quando lascia uscire i raggi del quando non lascia entrare i raggi del

9) Quali piante vivono nell’acqua dello stagno? Canne, tife, ninfee Fusti e foglie larghe Solo le ninfee

10) Quando qualcosa è galleggiante? quando rimane sulla superficie dell’acqua quando rimane sott’acqua quando rimane a riva

SBAGLIATO!!! Hai fatto un buco nell’ acqua

ESATTO! Sei proprio bravo! Vai avanti così

BRAVISSIMO SEI GIUNTO ALLA FINE DEL GIOCO ECCO LA SORPRESA PER TE

A presto, con …