L’amore tra i ragazzi Musica Che cos’è l’amore?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

L’orizzonte dell’amore
La lezione della Farfalla
La vita.
HO IMPARATO... CHE IGNORARE I FATTI NON CAMBIA I FATTI...
Al mio albero di amici Musica: “Toscana Magic”, di Acama
La vita.
In collaborazione con: Servizio Educativo Az
20 bambini di 4/5 anni Dal ’11 al 12.2.’11 Dalle alle 12.15
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Quali sono i motivi che spingono i ragazzi a
Realizzato da Fierro Erica, La Ferrara Alessandra e
Poesia di Jacques Prévert
La vita
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Emozioni in gioco L'amicizia.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Per tutti gli amici. Per voi che siete AMICI così speciali
….Per te…..
Lacrime di Donna.
Incontro con il Parroco Don Carlo Marcello
Io e Te Niccolò Ammaniti Carlotta Nicoletti.
Alla scoperta dell’amore
L’ACCOGLIENZA.
SII ALLEGRO E DIVERTENTE Arnaldo Jabor.
….Per te…..
HO IMPARATO.....
Facile é giudicare persone che sono esposte a causa delle circostanze.
Le emozioni possono essere tante.
Che Dio si prenda cura di Te con amore,
Nessun evento in natura è più grande ed elevato della maternità.
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
L’amore …..
L’amore tra i giovani.
“Prevenzione del disagio scolastico: il Bullismo”
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Ho imparato…………. ..che quando sei innamorato …..si vede.
Giovani: sogni e fiducia Palagiano, 28 gennaio 2009.
Le cose che ho imparato nella vita
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
HO IMPARATO.....
Aristotele L’AMICIZIA.
Che cos'è l'affettività per la II C
La SFERA MAGICA scuola primaria PINOCCHIO scuola secondaria
I BAMBINI CI GUARDANO.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
I pronomi personali complemento
Lezioni di Vita Norvegia – Šiaurės pašvaistė Music: snowdream.
Ci sono momenti nella vita
La vita.
LA VITA CI INSEGNA.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Sono come una piccola matita
E il Signore rispose: “Hai visto il mio Progetto per lei?
Lezioni di Vita Norvegia – Šiaurės pašvaistė Music: snowdream.
Ho imparato. che nessuno è perfetto. Finché non ti innamori
Le cose che ho imparato dalla vita
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
La vita.
Beati quelli che sono poveri davanti a Dio perché Dio offre a loro il suo regno La ricchezza è pericolosa Perché diventa un idolo Perché fa sentire potenti.
Erich Fromn nel suo libro “L’arte di amare” parla della differenza che intercore tra l’innamoramento e l’amore. Ci innamoriamo quando conosciamo qualcuno.
I BAMBINI CI GUARDANO Un messaggio che ogni genitore e adulto dovrebbe leggere poiché i nostri bambini stanno attenti a ciò che facciamo, non a ciò che.
CHIEDI AIUTO ANCHE SE IL BULLO SEI TU! CHIEDI AIUTO SE IL BULLO TI PRENDE IN GIRO, CON BULLISMO O CYBER BULLISMO, DILLO AI TUOI GENITORI O AD UN AMICO,
Ho imparato dalla vita.
INTERNET DAY 30 APRILE aprile 2016 Il trenta aprile 1986 è stato il primo giorno in cui l’Italia per la prima volta si è connessa ad internet.
Frammenti di saggezza quotidiana
Transcript della presentazione:

L’amore tra i ragazzi Musica Che cos’è l’amore? Questa domanda viene fatta dall’inizio dei tempi, ma non si è mai trovata una risposta empirica adatta ad essa. Ognuno di noi ha dato una sua risposta, come ad esempio: “è quella cosa che ti fa stare bene sempre e comunque”, o: “è l'essenza della vita”, oppure “è quella cosa che regge il mondo intero”, ma nessuno ha abbastanza esperienza per dare una vera risposta; infatti, come disse Kant, “quando un uomo ha raggiunto l’esperienza per incominciare a vivere è giunto ormai alla fine della propria vita”. Per semplificare il concetto dell’amore tra i giovani si possono distinguere alcune fasi: ·         Il colpo di fulmine ·         Il corteggiamento ·         Il primo bacio ·         Lo stare insieme ·         La fine di un rapporto ·         Ancora amici? Musica

Il colpo di fulmine Il colpo di fulmine è una sensazione che prova la maggior parte degli innamorati. Esso consiste nell’innamoramento a prima vista. Ad esempio, un ragazzo ed una ragazza, che non si sono mai visti, si guardano a vicenda e tra di loro scatta una “molla” che li fa innamorare. Questo modo di innamorarsi viene chiamato così dalla maggior parte dei ragazzi e degli adulti che si innamorano. In realtà è stato dimostrato da alcuni scienziati dell'Ohio State University, negli Usa, che il colpo di fulmine è un semplice calcolo statistico realizzato dal nostro cervello per una persona che reputiamo interessante.

Il corteggiamento Il corteggiamento avviene quando, dopo il colpo di fulmine, una persona, che si è innamorata, cerca di fare colpo nei confronti della persona amata attraverso fiori, gesti di galanteria, complimenti e varie altre cose. Molti ragazzi affrontano male questa fase e magari spinti da timidezza o per inesperienza sbagliano il metodo di approccio e trattano male la persona che amano. Questa persona quindi non capirà e risponderà in malo modo colpo su colpo. A volte però i ragazzi usano gli approcci giusti, come semplicità e sorriso, e conquistano la persona amata.

Il primo bacio Quando due ragazzi sono innamorati, passano ad una fase successiva che scatta con il “primo bacio”. Questo evento accade in circostanze particolari, cioè quando, per esempio, entrambi sentono una reciproca attrazione che li spinge a darsi un bacio. Il primo bacio è quindi il preludio dello stare insieme ed anche, per la maggior parte dei ragazzi, un’emozione bellissima che in quel momento si spera non finisca mai.

Lo stare insieme Nel periodo dell’adolescenza, i ragazzi, quando sono innamorati, non si definiscono fidanzati ma stanno solamente insieme. Infatti il vero fidanzamento è molto più importante di queste “storielle” che avvengono tra i ragazzi. Infatti i ragazzi si lasciano molto spesso perché queste relazioni sono solo di transizione e statisticamente non dureranno molto tempo. Anche se per gli adulti, che le prendono sul serio, è preoccupante questo lasciarsi e rimettersi assieme molto velocemente, per noi è la normalità.

La fine di un rapporto Ogni storia ha una sua fine, ma…. perché finisce una storia? E soprattutto, come finisce? Le storie tra i ragazzi sono molto fragili e quindi basta una qualsiasi sciocchezza per farle finire. Questo può quindi accadere se uno dei due si innamora di un’altra persona, o entrambi non stanno più bene assieme o hanno uno screzio e uno dei due si offende. Ma quando due ragazzi si lasciano, questa separazione può essere affrontata bene o male. Una persona forte può superarla senza nessuna crisi e senza nessuna difficoltà, ma capita che alcuni prendano male questa separazione e soffrono. Questa sofferenza viene soffocata nel cibo, ingozzandosi fino a star male, o piangendo. Molte persone che non superano la crisi piangono e soffrono maggiormente, ma, per fortuna ci sono sempre persone che le possono aiutare, come parenti, amici o anche persone che non si conoscono che però hanno sempre la capacità di aiutare il malcapitato.

Ancora amici? Quindi la domanda è: si resta ancora amici, o ci si odia fino all’eternità? Molti ragazzi che escono da una storia rimangono amici comunque, escono con altre persone, vanno al cinema assieme, ridono tra loro e parlano senza problemi. Altri, invece, vedono la persona che li lascia come un nemico, una persona cattiva che gli ha fatto del male e quindi la odieranno per molto tempo. 2°C Matthias Maxia