Filosofia per la terza età (Molto brillante) Cliquer pour continuer Dovete leggere fino alla fine, altrimenti avrete perso una giornata della vostra vita. E quando avrete terminato, fate come me: trasmettetela agli amici. Music: Ernesto Cortazar “Eternal Love Affair”
Vi rendete conto che l’unico momento in cui vogliamo invecchiare è quando siamo bambini?
Se avete meno di 10 anni siete talmente eccitati all’idea di invecchiare che contate le frazioni di anno.
“Quanti anni hai?” - “Ho quattro anni e mezzo!” Tu non avrai mai 36 anni e mezzo. Tu hai 4 anni e mezzo, presto avrai 5 anni!
Diventato adolescente non conti più le frazioni di anno, ti invecchi di un anno o più.
“Quanti hanni hai?” “Sto per compierne 16!” E non ne hai che 13. E quando stai per compiere 16 anni… … la prima cosa che dici e che ne hai 18!. Ora tu hai 18 anni... YESSSS !!!
E poco più tardi… 30 anni. Oooohh, Ma che succede? Mi pare che il tempo passi troppo velocemente! I piaceri non sono più gli stessi……. Che succede? Cosa è cambiato?
Tu hai 18 anni, poi ne hai 30, e poi arriva la quarantina. Whouah ! Bisogna mettere i freni prima che aumentino ancora!. Ma… scorre troppo in fretta………… Prima che te ne accorga arriva la cinquantina e i tuoi bei sogni scompaiono...
Un momento!!!! Ed ora hai 60 anni. Non pensavi mai di aspettarli!
Tu hai avuto 18 anni, di colpo 30, sospinto a 40, scivolato a 50, ed ora sei a 60!
Gli anna sono passati talmente in fretta che ora ne hai 70! Bah ! Dopo tutto sono trascorsi un giorno alla volta e ti trovi ad aspettare l’anno 2014 !
Ed ora hai 80 anni, adesso ogni minuto è prezioso: Alle 7 colazione, alle 12 pranzo, alle 17 cena, alle 21… nanna! E non è finita! Stai aspettando i 90 anni…… Quando pensavo che non avrei avuto tanto tempo, si era nel 1991.
E la cosa più strana succcede quando arrivi a 100 anni: tu ridiventi bambino. “Ho 100 anni e mezzo” Possiate tutti aspettare i 100 anni e mezzo!!!!!
COME RESTARE GIOVANI? 1. Dimenticate tutti i numeri non necessari alla sopravvivenza compresi l’età, il peso, l’altezza. Lasciate che sia il medico ad occuparsene; dopotutto è pagato per questo. 2. Frequentate solo i buoni amici, quelli che sono presenti, positivi allegri e vi fanno ridere.
3. Continuate ad imparare: L’informatica, l’artigianato, il giardinaggiio, ecc…. Non lasciate riposare il vostro cervello: un cervello a riposo attira il diavolo Alzheimer. 4. Approfittate di tutte le cose semplici.
5. Ridete spesso e forte, fino a quando vi manca il fiato..... 6. Anche se piangete, guardate avanti: l’unica persona che vi può aiutare siete voi stessi, e questo per tutta la vita. Vivete fin che siete vivi!!!
7. Circondatevi di tutto ciò che amate: La famiglia, gli animali, la musica, le piante, gli agi…… La vostra casa è il vostro castello. 8. Abbiate cura della vostra salute: se siete in buona salute proteggetela, se la salute è instabile curatevi….
9. Viaggiate!!! Usate le scale invece dell’ascensore. Andate in campagna o all’estero. 10. Ogni volta che potete. dite a quelli che amate, “che li amate”
… e ricordate: la vita non si misura con il numero dei respiri, ma piuttosto con i minuti che ci tolgono il respiro…!!!
Fate girare questo messaggio……Abbiamo tutti bisogno di vivere intensamente ogni giorno della nostra vita !
A presto!!! … Nel prossimo anno!!