I colori dell'amicizia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
Advertisements

Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
Mamma, quante volte ho invocato il tuo nome
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
Dato che la prossima canzone l’avevamo già cantata in seconda non abbiamo fatto tante storie ad accettarla, tranne poi discutere sulla quantità di note.
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
Poesie.
I colori della diversità
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Da un mio diario di scuola
Dialogando con il Padre nostro.
OBIETTIVI FORMATIVI PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE
Gli alunni delle classi 4° e 5° di scuola primaria....
Emozioni in gioco L'amicizia.
RICORDA E CAMMINA Aurava Ad Aurava arriva una nuova famiglia: mamma Lia, papà Tino, Gea 13 anni, Mia 12 e Teo 8. La famiglia viene accolta allinterno.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Annunceremo Che TU.
LA PACE PER NOI E'
Ufficio catechistico Vairano Scalo 14 Dicembre 2011 Secondo incontro a cura di don Angelo Testa.
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Non ne conosco l’autore, e la racconto anche a voi …
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
Tu sei il mio Figlio, che amo
Io sono con voi!.
DUE AMICI… DI COLORE.
DEDICATO Automatic slide.
È stata una bella esperienza!
POESIE DI GIOVANNA PALO 2.
 .
Papa Pio IX proclama il Dogma dell'Immacolata Concezione.
Dedicato all'amica FATIMA
Misteri della gloria Sr. Bernardina.
IL CORPO E SANGUE DI CRISTO
Avevo una scatola di colori brillanti, decisi e vivi:avevo una scatola di colori, alcuni caldi, altri molto freddi. Avevo una scatola di colori brillanti,
12° incontro.
I colori degli amici Gli amici sono "colori", ognuno con la sua sfumatura, e un modo di essere sempre molto accentuato.
nel gruppo ci sono gli artisti
Dedicato all'amica FATIMA
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
Dio ha posto la sua dimora…
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
SENTIMENTI Joel e Sofia.
a raccontarci una storia di PACE
Buono come il pane.
Preghiera.
Sono come una piccola matita
Anno C IL CORPO E SANGUE DI CRISTO 10 giugno 2007 La musica dei Cantici (Sinagoga ebrea) ci fa entrare nell’ intimità dell’Amore a Dio.
NESSUNO ESCLUSO.
Avanzamento manuale e automatico
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Dolcissima Maria.
Testo di: Chiara Lubich
Una scuola grande come il mondo!
Laboratorio: La risorsa formativa del gioco intelligente Studentesse del gruppo 13: Angela Manna Angela Ambrosio Anna Russo
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Classe II A Docente: Antonia Franca Caiolo
La gioia di amare.
Anche a noi, come ai pastori di Betlemme, è stato dato il più grande Annuncio, sospirato dalla Chiesa e molto più da Dio: quella Volontà che regna in.
María la Madre di Dio e Madre nostra
IL RAGVAIV Aurelio Palmieri Molto tempo fa, all’inizio dei tempi, i colori del mondo litigarono. Ognuno sosteneva di essere il migliore, il più bello,
Laboratorio di scrittura creativa sulla poesia (Ins. Maria Luisa Marini) n° 51 alunni (classi seconde e terze dell’ Istituto) Laboratorio di informatica.
1^ e 2^ elementare 9 Aprile 2016.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
PROGETTO ACCOGLIENZA E REINCONTRO Scuola Aldo Moro Casaglio Anno sc. 2009/10.
NON SEI FRUTTO DELLA MIA IMMAGINAZIONE
Transcript della presentazione:

I colori dell'amicizia

Tanto tempo fa i colori fecero una lite furibonda Tanto tempo fa i colori fecero una lite furibonda. Tutti si proclamavano... (*) il migliore in assoluto, (*) il più importante, (*) il più utile, (*) il favorito. (*)

IO SONO IL RE DI TUTTI VOI ! DELLA ROSA E DEL PAPAVERO… Il rosso, neanche a dirlo, col volto paonazzo, urlava come un forsennato….. IO SONO IL RE DI TUTTI VOI ! IO SONO IL COLORE DEL SANGUE E DEL PERICOLO, DEL CORAGGIO, IL COLORE DELLA PASSIONE, DELL’AMORE, DELLA ROSA E DEL PAPAVERO…

come l’amore che speriamo rimanga sempre nel tuo cuore…* ROSSO ROSSO come …

L’arancione si fece largo a spintoni e disse… IO SONO IL COLORE DELLA SALUTE E DELLA FORZA, PORTO CON ME LE PIU’ IMPORTANTI VITAMINE, PENSATE ALLE CAROTE, AI MANDARINI, ALLE ARANCE…* QUANDO RIEMPIO IL CIELO AL TRAMON- TO, LA MIA BELLEZZA E’ IMPRESSIO- NANTE .

… è l’unione del giallo con il rosso, come tu sei l’unione di mamma e papà.* ARANCIONE ARANCIONE come:

Subito dopo, arrivò sbuffando e accaldato il e disse…* GIALLO IO PORTO LA GIOIA E IL CALDO NEL MONDO. IL SOLE E’ GIALLO, LA LUNA E’ GIALLA , LE STELLE SONO GIALLE.* QUANDO FIORISCONO I GIRASOLI E LE GINESTRE, I CUI FIORI SONO DEL MIO COLORE , IL MONDO INTERO SEMBRA SORRIDERE. (*) SENZA DI ME NON CI SAREBBE ALLEGRIA!.

come la luce che hai negli occhi… e come: GIALLO come la luce che hai negli occhi… e come:

Il verde, che aveva ascoltato gli altri, con un sorriso da furbetto, prese anche lui la parola e dichiarò (*) … CHIARAMENTE SONO IO IL PIU’ IMPORTANTE, SONO IL COLORE DELLA VITA E DELLA SPERANZA, DEGLI ALBERI, DELL’ERBA E DI TUTTE LE PIANTE. GUARDATEVI INTORNO NELLA CAMPAGNA E VEDRETE CHE IO SONO IN MAGGIORANZA.

VERDE come la speranza e come:

Il blu lo interruppe in malo modo e così parlò (*) … TU PENSI SOLO ALLA TERRA! MA NON CONSIDERI IL CIELO CHE DA’ PACE E SERENITA’ E NEPPURE L’ACQUA, CHE VIENE GIU’ DALLE NUVOLE, PER FINIRE DOPO UN LUNGO VIAGGIO, NEL PROFONDO DEL MARE: ESSA E’ LA BASE DELLA VITA, ED E’ DEL MIO COLORE,PERCIO’ SENZA DI ME VOI NON SARESTE NIENTE…

BLU blu blu le mille bolle BLU… come:

I colori continuarono a discutere convinti di essere ognuno superiore agli altri. Litigarono sempre più violentemente senza sentire ragioni.* Improvvisamente un lampo squarciò il cielo seguito da un rumore fortissimo.

MEGLIO TENERSI PER MANO PER SCACCIARE LA PAURA brrr! Il tuono e la pioggia che seguì violenta, li impaurì a tal punto che si strinsero tutti insieme per confortarsi. MEGLIO TENERSI PER MANO PER SCACCIARE LA PAURA brrr!

Nel mezzo del clamore la pioggia cominciò a parlare: SCIOCCHI COLORI, AVETE LITIGATO TRA DI VOI PERCHE’ OGNUNO VOLEVA DOMINARE SUGLI ALTRI, CONTINUATE INVECE A TENERVI PER MANO, FATE PACE E VENITE CON ME!

La pioggia portò i colori nel cielo e disse loro… D’ORA IN POI QUANDO PIOVERA’ OGNUNO DI VOI SI DISTENDERA’ NEL CIELO IN UN GRANDE ARCO DI COLORI PER RICORDARE CHE VIVETE TUTTI IN PACE (*) NACQUE COSI’… L'ARCOBALENO

L’ ARCOBALENO è un segno di speranza e di pace e così quando una buona pioggia, lava il mondo, e lui (*)compare nel cielo, ricordiamoci di amarci l’un con l’altro… e da buoni amici, (*) teniamoci per mano!

FINE