PREGHIERA DELL’ANIMA di Federica STORACE Salmo 23 Salmo 23.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
83 Io sono l’argilla, o mio Signor Io sono l’argilla, o mio Signor, tu sei il vasaio: ti dono il cuor. Rendimi puro come vuoi tu, fammi più santo, dolce.
Advertisements

Albisola CapoLuglio 2007 Sr. Bernardina. O Maria, stella del mare, tu mi attendi paziente, ogni mattina, con cuore di madre, nel silenzio di questa spiaggia.
Lo sviluppo dell’ uomo è “vocazione” (n )
Celebrazione della Prima Confessione
19 luglio 2009 Domenica XVI Musica: Salmo 22 in lingua ebrea
Volti e Parole di una vita buona, bella e gioiosa.
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
Verso le altezze della mistica paolina
Salmo (139).
Mamma, quante volte ho invocato il tuo nome
Marana tha vieni, Signore Gesù
Dialogando con il Padre nostro.
Chattando con il Signore
Annunceremo Che TU.
17.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 18 settembre 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa come Madre.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Preghiera alla Vergine
Ci sono momenti di sofferenza o tristezza
Parrocchia di San Francesco

DEDICATO Automatic slide.
Avanzamento non automatico
Grazie Mamma!.
Dedicato all'amica FATIMA
Affermazioni 1.
19 ° incontro
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Luce sul sentiero Mascia Daniela
Pregare...? Io pregare?.
Ho la serenità e la dolcezza che mi da il saperti vicino al mio cuore e che… ristora la mia anima…
Segni del tuo amore Mille e mille grani nelle spighe d'oro mandano fragranza e danno gioia al cuore, quando, macinati, fanno un pane solo: pane quotidiano,
Tante volte cerco d’Immaginarti e tante volte
per entrare nell’altro.
Dio.
Il Salmo 23 visto da un altro lato…
Chi mi seguirà.
Salmo 139 Scruti Conosci Intendi Osservi Ti sono note…
Animazione Missionaria SDB/FMA Piemonte, Valle d’Aosta, Lituania.
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Anno A Quarta domenica di PASQUA Quarta domenica di PASQUA 15 maggio 2011.
7 APRILE 2015 MARTEDÌ - OTTAVA DI PASQUA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
Salmo 23.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
La via della Luce.
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
RICONOSCENZA AD UN ANGELO
Elaborazione Monastero Santa Margherita Fabriano
Conducimi.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
Entra nella tua QUARESIMA INTERIORE… alla MONTAGNA DELLA PASQUA
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Signore, aiutami a ricordare..
19 luglio 2015 Domenica XVI tempo ordinario
Una scuola grande come il mondo!
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Quando mi corico la sera
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Popoli tutti acclamate (T. e M. Zschech) Canto processionale. Catechismo con adolescenti. Mio Dio, Signore, nulla è pari a Te. Ora e per sempre voglio.
Quando non si immaginava niente di quello che sarebbe successo Quando non si immaginava niente di quello che sarebbe successo.
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
La terra dell’oblio Una poesia di Carlos Vives Titolo originale La tierra del olvido.
1^ e 2^ elementare 9 Aprile 2016.
Secondo la simbologia della Bibbia, il rosso è il colore della vita perché associato al sangue. Il sangue è l’elemento più sacro nella religiosità antica,
Preghiera a Dio.
Transcript della presentazione:

PREGHIERA DELL’ANIMA di Federica STORACE Salmo 23 Salmo 23

Il Signore è il mio pastore nulla manca ad ogni attesa

In verdissimi prati mi pasce

Mi disseta a placide acque

E’ il ristoro dell’anima mia

In sentieri diritti mi guida

Per amore del santo suo nome dietro Lui mi sento sicuro

SULLE SPALLE DI UN GIGANTE … “Anche se camminassi per una valle oscura, non temerei alcun male perché Tu sei con me; il tuo bastone e il tuo vincastro mi danno sicurezza”. (Dal Salmo 23)

Ricordami, quando è necessario, che sono appoggiata sulle spalle di un gigante. Anche quando non mi è chiaro il percorso, Tu sai dove mi conduci e perché. Anche in mezzo alla confusione, quando, a me, sembra di aver perso l’orientamento, Tu mi guidi sulla via che arriva fino all’anima. Conosci i desideri del cuore, vedi, Signore, ciò che mi sfugge, quel disegno d’insieme che dà senso e significato alla mia vita.

Ricordami che, anche quando non capisco le ragioni, quando non ci sono plausibili spiegazioni, Tu sai cosa è bene per me e mi dai anche quello che è difficile persino da immaginare. Solo Tu puoi preparare una mensa di frutti e doni, sotto gli occhi dei nemici. E solo Tu sai quando i tempi sono maturi per concedere o togliere, per esaudire o trasformare le mie povere, umane attese …

Ricordami che, sulle spalle di un gigante, non si può avere paura, non si deve temere alcun male, nessuna valle oscura può inghiottirmi … Nessuna preoccupazione rubarmi la serenità, nessuna malattia spaventarmi, nessun ansia togliermi il sonno o il sorriso, nessuna delusione impedirmi di andare avanti.

Ricordami che, osservato da lassù, dal tuo … punto di vista, il panorama della vita cambia. Nuovi orizzonti, altre persone, percorsi diversi che non avrei immaginato per la mia vita. Fammi conoscere l’abbandono fiducioso alla stretta della tua mano, guidami per questi sentieri inaspettati, spesso tanto sofferti, persino rifiutati. E, dopo tanta strada, fammi giungere alla tua casa dove abiterò per il resto dei miei giorni. Sr. Bernardina