GLI SPAZI CHE UTILIZZIAMO A SCUOLA PER STARE INSIEME

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VIVERE IN SICUREZZA A SCUOLA E .... A CASA. PROMOZIONE DELLA SALUTE E INTERVENTI DI PREVENZIONE INDIVIDUALE E COLLETTIVA.
Advertisements

EDUCARE ALLA LEGALITA’
Mercoledì 16 giugno non ci sono solo io.
IL RISVEGLIO DI DANIELE
L’esperienza con i volontari della CRI
SCHOOL RULES: FESTIVAL
TRANQUILLI,SI TORNA A SCUOLA
Stefania Maria Inguscio
EDUCARE ALLA LEGALITA’
Cambia le frasi dal presente al passato prossimo
A cura di : Martina Brunetti Susanna Rossi e Isabella Varrà
Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia INCONTRI CON LE SCUOLE ANNO SCOLASTICO
Sicuri a scuola.
REGOLE E CONVENZIONI Competenza di cittadinanza, percorso interdisciplinare. Scienze Umane e Metodologie Operative. Corso Servizi Socio-Sanitari.
Abbiamo visto le vostre diapositive e la parola che ci ha colpito di più è stata thoughtfulness (Davide I). Questa parola non è facilmente traducibile,
DIREZIONE DIDATTICA SECONDO CIRCOLO PADERNO DUGNANO
20 bambini di 4/5 anni Dal ’11 al 12.2.’11 Dalle alle 12.15
A SCUOLA.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
LA NOSTRA SCUOLA.
Il cortile della nostra scuola Il cortile della nostra scuola.
in questa scuola c'è? La palestra ? Insegnano l’inglese ? La mensa?
1 Meccanica di lancio dalla posizione FISSA Con uomini sulle basi o, in certe situazioni, anche senza nessuno in base, il lanciatore assumerà una posizione.
PROGETTO CONTINUITA’ LE REGOLE A SCUOLA Quest’anno scolastico, per il progetto continuità, la classe 5^ D ha svolto un’attività comune con i ragazzi della.
COME MI SONO TROVATO AD UTILIZZARE WIKI Alberto: WIKI mi piace moltissimo ( Thomas, Daniel, Giulio, Federica, Ilaria, Thomas, Alexandra, Filippo) Michele:
GLI SPAZI CHE UTILIZZIAMO A SCUOLA PER STARE INSIEME
I bambini della sezione D
A…COME.
VADEMECUM DELL’ACCOGLIENZA
La legge 626 a nostra misura...
Incontro Esperienza di continuità
IL LAVORO AL MONDO D'OGGI...
PER NON CADERE…...
Ascolto la voce della natura
IO E GLI ALTRI CAMPI D’ ESPERIENZA: CORPO E IL MOVIMENTO
IL MOSTRO DEL RUMORE ISTITUTO COMPRENSIVO “PAROLARI”
In un bagno giapponese (o cinese): Siete pregati di stare vicini, perché il vostro Big John (nome simpatico con cui inglesi e americani chiamano il loro.
Philippe Un tipo simpatico.
12 domande per scoprirlo Con … Alfonso Capone
REGOLE MANCANZE SANZIONI.
DOVE HO SENTITO PARLARE DI DEMOCRAZIA… Michele: ne ho sentito alla TV ; Alberto: ne ho sentito parlare al telegiornale; Ilaria: al telegiornale ne parlano.
Regole – sanzioni - utilità
Attenti!... si va in strada!.
La sicurezza sul pulmino Le nostre regole
LA NOSTRA SCUOLA Noi siamo Susanna e Mattia. Vi presentiamo la nostra scuola.
Non dimenticare mai che ci sono quattro cose nella vita
COMITATO ALUNNI CLASSI QUARTE E QUINTE FONTANAFREDDA a.s
I DIRITTI DEI BAMBINI 20 NOVEMBRE 2013
COS’È IL SUOLO E COME È FATTO ?
CLASSE II D. Poche semplici regole per una serena convivenza.
LA SCUOLA IN VERSI.
Il carnevale.
Non dimenticare mai che ci sono quattro cose nella vita
Diamoci una regolata.
Carissimo, mio unico bene,
La Terra è bella perché è Gaia Il progetto che ci ha proposto Marina (A.P.P.A.)ci ha aiutato a guardare il mondo che ci circonda con un’attenzione particolare.
Circolo didattico 32° Scuola dell’Infanzia Via Pisacane 71
PROGETTO “La nostra scuola”
W la mamma I bambini della III^ A.
IN UNA SCUOLA PULITA È PIÙ BELLA LA VITA
A. S. 2014/15. La maestra, “Paint” ci ha insegnato e i “segnali” abbiam subito disegnato! STOP.
DA DONO A TALENTO ALESSIO MAURIZIO NICHOLAS PIETRO STEFANO UMBERTO ANNO SCOLASTICO
PROGETTO UNA SCUOLA ACCOGLIENTE E SICURA MIGLIORA IL BENESSERE DEI BAMBINI E DELLE MAESTRE.
Istituto Comprensivo del Vergante Scuola Primaria di Lesa
1° incontro di catechesi
Noi e la strada Istituto Comprensivo Statale "Mira 2“
Scuola secondaria di 1° grado “C. Nivola” Capoterra Classe 1^ A & 2^ A & 3^A A.S. 2015/16 Progetto sulla Prevenzione e Sicurezza in ambiente scolastico.
SPOLVERARESCRIVEREDORMIREPULIRE SPOLVERASCRIVIDORMIPULISCI SPOLVERIAMOSCRIVIAMODORMIAMOPULIAMO SPOLVERATESCRIVETEDORMITEPULITE.
... perchè vi voglio bene!.
SPOLVERARESCRIVEREDORMIREPULIRE SPOLVERISCRIVADORMAPULISCA SPOLVERINOSCRIVANODORMANOPULISCANO.
Transcript della presentazione:

GLI SPAZI CHE UTILIZZIAMO A SCUOLA PER STARE INSIEME

REGOLE GENERALI DI COMPORTAMENTO Vanessa: Bisogna avere regole generali di comportamento; Giovanni: Bisogna saper rispettare le regole; Alberto: per me bisognerebbe avere una regola che vietasse di gridare e che i trasgressori fossero severamente puniti ( Thomas); Lorenzo: in mensa c’è troppo rumore; Sofia: non dondolarsi sulle sedie perchè se cadiamo ci facciamo male; Giovanni: oltre ad ascoltare, quando combiniamo qualcosa, se la maestra chiede chi è stato bisogna dirglielo; Alberto: se la maestra dice qualcosa è legge ( Giovanni); Ilaria: quando la maestra chiama, bisogna seguirla; Michele: ASCOLTARE è la parola d’ordine della scuola; Claudia: non si parla in dialetto; Vanessa: non bisogna spruzzare acqua sui muri; Ilaria: non si deve fare chiasso,

IL CORTILE DELLA SCUOLA MEDIA

IN AULA INFORMATICA Michele: nell'aula informatica bisogna stare in silenzio( Vanessa, Thomas) Riccardo: quando usiamo il computer bisogna ascoltare la maestra (Thomas) ; Serena: usare la tastiera con due mani ( Michele, Thomas, Vanessa); Davide: non si può conversare;

AL PARCO Michele: Non si tirano castagne; Ilaria: al parco si devono rispettare i confini( Fabio, Davide); Federica: non si usano i giochi; Alberto: non si devono rovinare gli alberi;

IN AVAC

LA RICREAZIONE Serena: non si fanno giochi pericolosi;

NEI BAGNI Anna: Non si deve urlare ( Fabio, Vanessa, Daniel) ; Claudia: bisogna stare più zitti e parlare sottovoce; Fabio: non si deve bagnare per terra; Ilaria: si deve andare velocemente in bagno(?) Vanessa: non bisogna spruzzarsi l’acqua; Serena: non si lancia acqua; Lorenzo: si può parlare di tutto ( ?); Sofia: Bisogna tenerli puliti, altrimenti povere bidelle( Ilaria, Alberto, Thomas, Anna); Fabio: bisogna fare i propri bisogni nel luogo apposito; Giovanni: evitare di creare un lago di pipì ( Claudia);

IN AULA Ilaria: non si chiacchiera in classe Fabio: bisogna ascoltare ( Alberto, Federica, Serena) e non fare chiasso; Vanessa: si deve stare in silenzio Thomas: bisogna rispettare le regole e non fare sciocchezze ( ?) Alberto: in classe non si sovrasta con la propria voce, quella della maestra ( Giovanni); Fabio: non si esce in corridoio(?); Michele: non si corre ( Alberto); Thomas: non si deve disturbare;

CORTILE di SASSI Lorenzo: quando si aspetta la corriera, bisonga essere molto buoni;

IN AULA INTERATTIVA

IN MENSA Claudia: Non si deve urlare ( Daniel, Giovanni, Serena) Davide: in mensa si deve stare zitti il primo e parlare a bassa voce il secondo; Federica: si potrebbe parlare sottovoce durante il primo; Michele: si devono rispettare le regole (?);

NELLA PALESTRA Michele: si utilizzano gli attrezzi solo su richiesta dell’insegnante; Claudia: non bisogna scivolare ( ?); Lorenzo: ascoltare l’insegnante ( Anna) e indossare per scarpe da ginnastica per entrare, altrimenti non si dovrebbe fare ginnastica;

IN CORRIDOIO Michele: non si deve correre ( Federica), si sta in silenzio e si torna velocemente in classe; Michele: non si devono fare giochi pericolosi;