Ercole Ferretti INFINITO POESIE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
Advertisements

dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
4 ord C.
QUELLE DUE.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
Poesie.
Poesia di Jacques Prévert
I colori della diversità
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
LE MIE POESIE D’AMORE Scherzosa poesia
Amicizia
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Il mio Miracolo.
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
Annunceremo Che TU.
DI BUON COMPLEANNO Auguri Ti auguro
Uscire con un altra donna
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Fran Tarel Poesie By Macc Dany.
Cerca Autore: Sconosciuto Musica: Maria Bethânia - É o Amor.
Della Scuola Primaria “Montessori”
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
DEDICATO Automatic slide.
È stata una bella esperienza!
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
Italianas Escolha o música Avanti RITORNA.
13.00 E l'hai unita e piantata nellumanità, la quale tu formasti del limo della terra.
Avanzamento con clic del mouse
Dedicato all'amica FATIMA
fare il pazzo per amore, per il tuo
San Valentino 2007 Il mistero della felicità By
FRAN TAREL 2 By Macc Dany.
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Tante volte cerco d’Immaginarti e tante volte
“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni
Dedicato all'amica FATIMA
Dio ha posto la sua dimora…
Parrocchie Massa e Lizzano
Diario di una bambina ….
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Ecco, il Signore Ti ha innalzato al Suo fianco, con Lui il Tuo corpo non sarà mai più stanco, lo immagino forte, danzar con le stelle, che, alla Tua.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Lettera ad un amico handicappato.
alla persona che mi ha rubato il cuore
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
La preghiera di un angelo
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Credi in te, perché, creandoti, Dio si è fidato di te
Dolcissima Maria.
Questa sì che è felicità, la forza lieta di vivere
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Per persone come te.
Quando mi corico la sera
La gioia di amare.
Non siamo noi che perdiamo la fede, ma è la fede che smette di formare la nostra vita.
NON SEI FRUTTO DELLA MIA IMMAGINAZIONE
Transcript della presentazione:

Ercole Ferretti INFINITO POESIE

come vitigno che arrossisce NON CADRO' NELL'OBLIO . Non cadrà nell'oblio, come vitigno che arrossisce e muore con l'autunno il tormento di questi anni miei, atomi sparsi nell'universo.

come immagine di un sogno che svanisce nella luce, Non cadrà nell'oblio, come immagine di un sogno che svanisce nella luce, la natura irrequieta del mio temperamento, a me perfino, sconosciuta. Appartengo ormai al Tutto della realtà finale, quando relitti umani distrutti dalla voluttà dell'odio, sottofondo inconscio di quest'umanità, più non ci saranno.

immensità che non conosco, Non cadrò nell'oblio anche se vado errando nell'arido deserto della materialità: ti porterò, Amore, immensità che non conosco, come ultima speranza.

in questo sole al tramonto Ho visto Ho visto un albero ingiallire, lenta la foglia, come vecchio che va, cadeva muta e solenne. Che pace in quel gesto di morte! Ho visto la vita in questo sole al tramonto stanco d'autunno, allegorica nave che solca l'oceano!

Ho visto un passero vagare sperduto in cerca di un ramo, inseguire un sogno senza orizzonte. Ho visto tanta paura di scoprire l'amore che forse sconvolge e stordisce, subito e lontano proietta la vita.

Non può la paura rovinare la pace di quelli che cercano Amore in questa esistenza che porge soltanto misteri irrisolti.

Non è la passione che appaga la sete d'amore, ma solo l'accordo di armoniche note, quel magico tocco della fiducia che l'altro mi cerca senza interessi.

pensano che tu sei felice QUANDO Quando gli altri pensano che tu sei felice lascia che s'illudano, sorridi con loro. Quando resterai solo col tuo dolore allora piangerai con lacrime pure, e forse qualcuno un giorno le tergerà.

avrà sempre i suoi martiri che piangono in segreto Non deludere gli altri, lascia invidiarti. Ma non portare con te per sempre il segreto: scrivi, anche se con le lacrime, un poema di speranza che la vita avrà sempre i suoi martiri che piangono in segreto distribuendo illusioni di felicità.

INFINITO Infinito ti desidero, chi sei? ti cerco, ma dove sei? Assomiglia la mia vita al fiume che scorre tra i monti, nelle foreste e nelle lunghe sterminate pianure;

si nasconde tra i meandri si perde nelle caverne; si riposa al sole nei tratti flessuosi; si trasforma in pericolosissime rapide; precipita in affascinanti cascate.

Tutto travolge se la sua corsa diventa rabbiosa... e mai trova riposo, neppure nel mare. Infinito, chi sei? dove sei? L'ansia di me è il segno della mia presenza.

Mi cercherai nella gioia, ma io non sono la gioia. Sono la tua esistenza. Sono il tuo desiderio. Mi cercherai nella gioia, ma io non sono la gioia. Mi cercherai nel dolore, ma io non sono il dolore. Mi cercherai nella pace, ma io non sono la pace. Mi cercherai nella guerra, ma io non sono la guerra. Sono la tua felicità. Sono al di là del tempo. Sono l'eternità.

Amico, ti scrivo questa lettera. Non racconta fatti, parla di ideali. UNA LETTERA. Amico, ti scrivo questa lettera. Non racconta fatti, parla di ideali. Sai tu cosa è un ideale? E' una luce che risplende dove nascono le cose belle.

L'ideale è nel cuore di una mamma, è nel lavoro di un papà, nell'avventura dell'amore. L'ideale è nella bontà da sempre attesa e desiderata, come il fiore a primavera.

L'ideale è nella gioia di credere nel buio della notte che domani ancora il sole splenderà. L'ideale è negli occhi di un bambino, che attonito e stupito col ditino fiso, in alto, segue il volo del gabbiano sulle onde di un mare burrascoso.

L'ideale è nel suo pianto per l'orsacchiotto rovinato, non più compagno e amico nell'ora del buio e del timore. L'ideale è nell'anima di chi soffre col sorriso sulla bocca e spera sempre in un mondo migliore.

Ho paura, amico, che l'ideale, però, sia fragile come una bolla di sapone, basta un soffio e... crash! Ti sei mai chiesto perché‚ in questo mondo moderno e industrializzato, ma senza amore non c'è più posto per gente come noi, in cerca di cose piccole: un po' di sole, un po' di verde, un amico vero, il sorriso di un bambino, i colori di un giardino, il volo di un gabbiano?

con scadenze improrogabili. E' un mondo senza fede nell'ideale E' il mondo del "concreto" del dare e dell'avere, con scadenze improrogabili. E' un mondo senza fede nell'ideale è un mondo senza cuore... è un mondo senza infanzia. Ci credi, tu, nell'ideale? Ti saluto, amico, mio. Credi al bene, non temere il male. Credi alla vita, credi all'amore... e a quella luce che brilla sempre, in fondo al cuore.

C'è qualcosa che non capisco nella mia vita: IN FONDO AL CUORE. C'è qualcosa che non capisco nella mia vita: è un punto nero in fondo al cuore. Non è un ricordo, non è un volto: è una paura, un desiderio di confuse cose. Tutto mi sorride, tutto mi dice sei beato, ma di goderne non ne son capace. E' un punto nero in fondo al cuore, ma se non c'è è come se non fossi vincitore.

Ricordo un giorno, assai recente, ero contento non avevo il punto nero nel mio cuore, nella mia felicità gridavo con terrore: “cosa farò? non ho il punto nero in fondo al cuore!" A cosa serve questo correre continuo e affannoso se la vita non ha il suo dolore?

Ma il mio dolore è senza senso, fatto di niente: un fantasma che danza nella notte. La vita mi sorride, la gente mi è amica: “Ma sei sicuro che lei ti ama?" sussurran i miei pensieri.

Allora è questo il punto nero in fondo al cuore, che mi tormenta e mi spaventa ad ogni ora! La strada è lunga, il cuore si spaura; ogni creatura diventa mio terrore per la paura che tu a me non pensi più. So che non è vero, ma è questo il punto nero.

F I N E