È un sistema realizzato con l Obiettivo di: Sviluppare uno strumento di Videosorveglianza innovativo rispetto a quanto già presente sul mercato ed in.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
Advertisements

PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
Amministrazione dei servizi di stampa. Sommario Introduzione ai servizi di stampa Introduzione ai servizi di stampa Terminologia della stampa Terminologia.
Le reti informatiche Maiocchi Mattia Sozzoni Marcella Porcari Beatrice
Informatica e Telecomunicazioni
La riduzione dei privilegi in Windows
1C2GRUPPO : HELPING1. 1C2GRUPPO : HELPING2 Una rete può essere definita un insieme di nodi dislocati in posti differenti, capace di consentire la comunicazione.
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
La trasmissione delle informazioni può avvenire da un solo utente a molti utenti (tipo Multicast o Broadcast) o da un utente a un altro (tipo peer to.
Reti Informatiche.
- 1 C 3 - Coordinatore: Fasola Filippo - Memoria : Guglielmetti Valeria - Orientatrice dei compiti: Zaharia Diana - Osservatore: Azzali Christian - orientatore.
RETI INFORMATICHE.
LE RETI INFORMATICHE. LE RETI LOCALI La lan (Local Area Network) è costituita da un insieme di nodi, solitamente usata in un edificio solo o in edifici.
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA..
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
I nuovi strumenti per la sicurezza degli ambienti ospedalieri
LE RETI INFORMATICHE.
Anno Accademico Corso di Informatica Informatica per Scienze Biologiche e Biotecnologie Anno Accademico
SEVER RAS.
World Wide Web (www) Unita logica tra servizi fisicamente distinti Semplicita di accesso alle informazioni (navigazione ipertestuale) Tanti soggetti concorrono.
ADSL VOIP Voice Over IP.
Univ. Studi di Roma FORO ITALICO Prof. Stefano Razzicchia 1 UNIVERSITA STUDI DI ROMA FORO ITALICO Corso di Laurea Triennale INFORMATICA Lez. 6.
Corso di Informatica per Giurisprudenza Lezione 7
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Modulo 1: 1.3 Le Reti.
I servizi telematici dell’Agenzia
Copyright © 2007 Toshiba Corporation. Tutti i diritti riservati. Progettato per una mobilità senza precedenti Perché Windows ® Vista è più efficace sui.
Sistema di controllo e supervisione impianti FV small sizes Ing. T. Monti – 04/07/11 – Rev. 02.
Tecnologia VPN: gestire lo studio a distanza MARTISOFT SA Relatore: A. Arrigo – System Engineer – MARTISOFT SA.
VIDEOSORVEGLIANZA ZUCCHETTI
Modulo 1 – Reti Informatiche u.d. 4 (syllabus – 1.4.4)
ECDL Patente europea del computer
Tipologie di computer Prof. Vinicio Salvato.
Il Centro Tecnico della Regione Abruzzo
Principi e benefici della Video Sorveglianza su IP.
ViSo by.
LA BANDA LARGA RETE PRIVATA DELLE PUBBLICHE AMMINISTARZIONI DELLEMILIA- ROMAGNA Servizio Informatica Provincia di Ravenna.
Reti Insieme di computer e di altri dispositivi che comunicano tra loro per condividere i dati, le applicazioni e lhardware Modulo 1.
ECDL Patente europea del computer
Accessibile Utile Semplice “i”taliani Fabio Giovannella Account Director P.A. Nortel Networks FORUM PA 2004 Roma 11 maggio.
Networking Specialist
1 HOOKE powered by Habble for. 2 Le telecomunicazioni sono una risorsa per il business, saperle interpretare è strategico per ottimizzare i costi e l’attività.
Un’esperienza di TELEDIDATTICA Università degli studi di Bari I.R.C.C.S. “S. de Bellis” Castellana Grotte Scarica la documentazione da
La RETE dell’INAF-Osservatorio Astronomico di PADOVA
Chi siamo: Da vent’anni MD sistemi progetta e realizza sistemi antifurto e di videosorveglianza per privati, attività commerciali ed industriali.
prof.ssa Giulia Quaglino
Una sola piattaforma per la gestione centralizzata degli impianti
A cura dell’Ing. Claudio TRAINI
SIARL ARCHITETTURA DEL SISTEMA E GESTIONE DELLA SICUREZZA Milano, 5 novembre 2003 Struttura Sistemi Informativi e Semplificazione.
PAOLO NOSEDA: CORDINATORE MATTEO SALAMONE: MEMORIA AMBRA NAVA: OSSERVATORE E ORIENTATO AL COMPITO ANDREA LUNETTA:ORIENTATO AL GRUPPO.
Digicom S.p.A. Fondata nel 1977 Società a capitale privato (S.p.A.)
LE RETI INFORMATICHE Cosa sono?? A cosa servono??
LORENZO PARRAVICINI: COORDINATORE MOLTENI LETIZIA: MEMORIA PORTA GIULIA: ORIENTATA AL GRUPPO E AL COMPITO NOSEDA BEATRICE: OSSERVATORE.
Education & Training Microsoft FrontPage 98 Intranet ? Le reti Intranet consentono ai gruppi di lavoro di condividere le informazioni in modo rapido, efficiente.
Progetto No-Wire. Il progetto No-Wire nasce dalla volontà di sfruttare le nuove tecnologie per la trasmissione e ricezione dei dati informatici, al fine.
1 L’ offerta Telecom Italia riservata a Confindustria Convenzione 2007.
InternetInternet Sede: Salvo D’acquisto 2010/2011 Docente: Vito Monno.
Storo 30 ottobre 2006 – Pierluigi Roberti Problemi legati al software e possibili soluzioni ReadyServices sas Pierluigi Roberti.
Il giornalista del futuro Soluzioni innovative per lavorare ovunque Grand Hotel De La Minerve Roma, 30 settembre 2004.
Paolo Azzani. La definizione di sistema integrato nasce dalla spicciola esigenza di poter racchiudere in un unico nucleo logico apparati e sistemi che.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
RETI INFORMATICHE 1. 2 IT IT (information tecnology): Insieme delle tecnologie informatiche. ICT ICT (information and communication tecnology): Tecnologie.
Sistema di centralizzazione multiprotocollo / multi brand
Applicazione Presentazione Sessione Trasporto Rete Data link Fisico OSI Processo / Applicazione Trasporto Rete- Internet Interfaccia di.
Panoramica generale Dicembre 2007 MKT-NVO-P-002E.
“Imagination is more important than knowledge” (Albert Einstein)
Gli standard digitali per le reti pubbliche ISDN DSL ADSL ADSL2 ADSL2+ VDSL HDSL.
La Famiglia di Prodotti Network Analyzer. L’analizzatore J6801A DNA è un probe di cattura dati ultra leggero che comprende un sistema di acquisizione.
Transcript della presentazione:

È un sistema realizzato con l Obiettivo di: Sviluppare uno strumento di Videosorveglianza innovativo rispetto a quanto già presente sul mercato ed in uso presso i vari Istituti di Vigilanza; Creare un prodotto mediante un approccio informatico aperto a tutte le tecnologie di avanguardia disponibili in quanto estremamente evoluto, aggiornabile e in grado di essere personalizzato; Abbattere i costi di questo tipo di servizio per ampliare il mercato, attraendo potenziali Clienti anche medio-piccoli solitamente scoraggiati dagli elevati costi offerti dagli Istituti di Vigilanza.

sia locale che remoto che utilizzando il protocollo TCP/IP (Transmission Control Protocol/Internet Protocol) è in grado di monitorare, dalla Sala Operativa dellIstituto di Vigilanza COSMOPOL telecamere installate in tutto il mondo; flessibile, perché originario, e modulare, con accessibilità universale da una qualsiasi postazione Internet (PC, Palmare, Smart Phone); compatibile con tutte le connessioni Internet e con i cablaggi delle Lan aziendali. è un sistema....

si definisce ATTIVA in quanto: Effettuata da occhi di operatori esperti e concentrati costantemente per individuare e vagliare allarmi provenienti dai siti sotto Videosorveglianza; garantisce leliminazione di tutti i numerosi falsi allarmi che solitamente gli antifurti ed i sistemi tradizionali generano; riduce notevolmente le spese relative agli Istituti di Vigilanza grazie alla capacità di farli agire solo per interventi mirati; accelera i tempi di intervento delle forze di polizia e degli Istituti di Vigilanza (oltre 220 sparsi sul territorio nazionale); offre la possibilità di riutilizzare apparati (telecamere, videoregistratori, ecc.) già esistenti nei locali da monitorare, salvaguardando linvestimento già effettuato e riducendo al minimo le spese.

Funzionamento di Telecamere: possono essere analogiche o digitali, ma devono essere del tipo day & night. Ne esistono di vari tipi, la loro scelta dipende dagli obiettivi che devono assolvere. Collegamento IP: indispensabile per permettere la trasmissione delle immagini riprese dalle telecamere alla postazione di controllo. La connessione internet, che gestisce i segnali tra queste, deve avere un minimo di banda garantita in up-load di 256 kbps. Apparati di videoregistrazione: possono essere di due tipi, sia DVR adatti alle telecamere analogiche, sia NVR adatti alle telecamere digitali.

Elementi opzionali per il funzionamento di Intranet: Per la garanzia di una trasmissione dati effettuata in sicurezza entrambi i siti devono essere dotati di firewall che creando un tunnel VPN permettano la creazione di una rete intranet, tecnologie in grado di far viaggiare i dati criptati. Illuminatori ad infrarossi. Per una migliore visione delle immagini riprese dalle telecamere è consigliato luso di fari infrarossi, soprattutto per riprese notturne. Unità di back up. Per essere sicuri che tutti gli apparati siano continuamente alimentati anche in caso di mancanza temporanea di energia elettrica.

SITO A SITO BSITO C Linea ADSL Schema di Funzionamento del Sistema COSMOPOL Sala Operativa Guardie Giurate

Vantaggi: controllo centralizzato di una vasta area o di un edificio multipiano di grandi dimensioni; possibilità di controllare da un determinato posto siti sparsi non solo sul territorio nazionale ma anche in tutto il mondo; opportunità di ricerca rapida di qualsiasi evento accaduto nellarco delle ultime 24 ore; ricezione automatica di o sms di feedback col fine di avvisare il Cliente in caso di eventi in corso nei siti sorvegliati; accesso attraverso computer o smart phone, alla visione diretta di siti posti sotto video sorveglianza da parte di personale autorizzato, in maniera rigidamente disciplinata; significativa riduzione delle spese relative alla sicurezza utilizzando più tecnologia e meno risorse umane.