Oltre l’ immaginazione

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
STREGHE ITALIA PRESENTA un gioco a cura di Manuel / Sam
Perché ti voglio bene.
A caval donato non si guarda in bocca
Scuola dell’Infanzia ANITA GAMBA I diritti dei BAMBINI
Sulle ali della fantasia
Insegnanti Angela e Anna scuola 2 agosto 3 b ANNO SCOLASTICO 2005/2006
LA STORIA DI MOSE’.
Nel sentiero delle fiabe
PROGETTO SCIENTIFICO :
EPIFANIA DEL SIGNORE ANNO B
Dedicato a chi crede ancora a giochi e voli…
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
I colori della diversità
vi Scuola dell’infanzia “Villa SAGGIOTTI”
Storie di sirene.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Una favola per Letizia …..
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Laboratorio danza creativa
LE AVVENTURE DELLA PRINCIPESSA NUMERINA
I tre alberi i tesori più preziosi del mondo intero. Un altro sognava di diventare una nave che avrebbe potuto affrontare le tempeste dell'oceano. Un altro.
Ecco a voi Ico il lombrico.
Le due ASIA Ovvero TIGRIA & LEOSIA ! ! !.
Corso per piccoli astronomi
11° incontro.
I bambini della classe Ia A
SIAMO I RE MAGI Testo di Alessandro Paterlini
LA SFERA DI CRISTALLO di CHRISTELL. LA SFERA DI CRISTALLO di CHRISTELL.
LA TERRA DEI DRAGHI PROGETTO CONTINUITA’ CON LA SCUOLA DELL’INFANZIA SCUOLA PRIMARIA DI ACQUAFREDDA A.S. 2010/2011.
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
Il Gatto con gli stivali.
Intervista alla… nostra fantastica scenografa Giulia:Come ti senti a fare la regista di scene e costumi ? Marga:Molto bene, è una scelta che ho fatto.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
È stata una bella esperienza!
Benvenuti nel mondo delle storie!.
12° incontro.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Benvenuti nel Mondo delle Fiabe!
Gaia Daddi Ilenia La Rocca Siria Greco
ROMA – REPUBBLICA: RIFLESSIONI SULLE GUERRE
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Marco Locatelli Francesco Cantoni Classe II D Anno Scolastico
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
IL FORNO.
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
Il regno di Carmelot in pericolo!.
a raccontarci una storia di PACE
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia di Ruga la tartaruga Dino.
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
Sono come una piccola matita
LUIGI E MARIO PRESENTANO
LA TERRA E L'UOMO 1.
L’IRA DEI GIGANTI Tanti anni fa, in un villaggio molto ma molto lontano e sconosciuto vivevano dei giganti cattivi che odiavano i bambini.
C’è posta da Cervignano del Friuli
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia di “Stella fulget hodie” ci immerge nelle melodie medievali cristiane.
13.00.
IL SACRAMENTO DELL’ACCOGLIENZA
7 Giugno 2009 Anno B Santissima Trinità Musica:“Lodate l’Altissimo Signore” di Sofia Gubaidulina.
Nicolina Troiano Luana Vitiello
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Anche a noi, come ai pastori di Betlemme, è stato dato il più grande Annuncio, sospirato dalla Chiesa e molto più da Dio: quella Volontà che regna in.
Una bella storia di Sofia e Federica I 4 amici. C’era una volta, in un bosco incantato, una famiglia di scoiattoli. Il più piccolo si chiamava Ciccilov,
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
“The avengers” Ecco a voi il progetto: “ The Avengers” !!!! 1 1.
Transcript della presentazione:

Oltre l’ immaginazione Ciao, siamo Maria, Giovanna e Maria Gabriella e vi accompagneremo, tra le creature magiche, oltre l’ immaginazione, tra fate, sirene, streghe e vampiri, scoprirete di più, su questi ‘’ magici’’ ninfe, cetacei, delfini e unicorni,la magia oltre l’ immaginazione.

Le fate Le fate sono creature magiche, che vivono in boschi segreti e fatati, posseggono il segreto della magia e possono fare le magie più potenti, ci sono vari modi per conoscerle, il primo è leggere:

Leggere

Poi capire…

E guardare…

Le fate d’ acqua Le fate di acqua sono splendide e adorano nuotare al chiaro di luna, fanno venire la pioggia per pulire il loro mondo dall’ inquinamento provocato dagli uomini.

Quelle di terra Le fate di terra sono libere, gigantesche e pesanti, si possono osservare intente a rompere funghi rari, di solito sono cattive, e la maggior parte diventano fate oscure, lì troviamo la famosa fata fojika Yung, che cucinò la miglior polvere del mondo fatato.

Quelle oscure Le fate oscure sono le più, affascinanti e ammalianti, sono molto gelose del loro regno, spesso si nascondono in fondo nei boschi della morta di Shadura, la radura Nera, il loro regno è il terrore, la più famose è Black Point, quella che creò il male e divise il bene.

Quelle di luna Le fate di luna sono affascinanti E vivono rifugiate tra le stelle, adorano la solitudine e non gli piace ricevere visite, sono molto vanitose e considerano la luna ‘’ il loro pianeta’’

Come fate, care Fate? BELLEZZE ILLEGALI Ecco a voi i vari tipi della bellezza di fate, ecco a voi la rubrica: ‘’ come fate, care Fate?’’ a cura di Maria Caso. BELLEZZE ILLEGALI Ovviamente se una Jraffti decide di far diventare una fata oscura, decide anche di donargli il triplo del suo potere malfattivo o benevolo, quindi le fate illegali possono anche decidere se essere belle o brutte. BELLEZZE NATURALI Le fate dei Jraffti, sono anziane esperienti, e possono decidere di far essere una fata bella, brutta, modaiola, oscura, bianca e molto altro.

Le fate degli animali Le fate degli animali, meglio conosciute come azzurrine, adorano stare nella natura, tra l’ erba e i fiori, sono le più nascoste, ma molto amichevoli.

Le fate tecnologiche Le fate tecnologiche risolvono tutti i problemi dei: computer, macchine, e elettricità

Le fate del fuoco Le fate del fuoco sono fantastiche sono in grado di spegnere incendi e salvare le persone.

Le fate dei cristalli Le fate dei cristalli sono come le fate del bene,odiano le fate oscure tra loro c’è rivalità, e adorano i gattini fatati.

Le fate trendy … L e fate trendy si occupano dello stile le persone che non hanno stile se chiamano le fate trendy saranno bellissime.

Le fate di aria Le fate di aria Le fate di aria sono bellissime, spargono polvere magica nel cielo che lo fanno venire azzurro e limpido.

La principessa delle fate La fata delle principesse aiuta le altre fate a risolvere i problemi, anche la principessa ha molto stile.

La regina delle fate È la più bella delle fate, ha dei poteri stupefacenti e brilla di una lucentezza unica, lei è bellissima e indossa sempre un abito di cristallo, fatto dalle sarte del regno. Solitamente suona il violino che tiene stretto sotto il suo braccio.

Ciao, spero che questo viaggio nel mondo fatato, via sia piaciuto, tra poco parleremo delle sirene, la diapositiva è stata realizzata da: Maria Caso Giovanna di Leva The End

Le sirene Ciao! Noi ti accompagneremo in una fantastica avventura! Conoscerai il mondo marino insieme a noi. Ci sono molti modi per conoscere le sirene.

Il primo è leggere

Il secondo è capire

Il terzo è guardare

Ci sono le sirene del male Le sirene del male cercano di convertire le persone e farle diventare cattive, ma per fortuna ci sono le fate del bene che aiutano le persone a diventare di nuovo brave.

Le sirene dei bambini Le sirene dei bambini sono come tate, aiutano le famigli con genitori troppo impegnati a prendersi cura dei propri bambini

le sirene organizzatrici Le sirene organizzatrici sono esse che organizzano tutte le manifestazioni, lavorano tutto il giorno per rendere le loro manifestazioni fantastiche Le sirene organizzatrici sono esse che organizzano tutte le manifestazioni, lavorano tutto il giorno per rendere le loro manifestazioni fantastiche

In fine c’è la sirena regina È la più bella delle sirene, ha dei poteri stupefacenti e brilla di una lucentezza unica, lei è bellissima e indossa sempre un abito di cristallo, fatto dalle sarte del regno. Solitamente suona il violino che tiene stretto sotto il suo braccio

Spero che questa avventura ti sia piaciuta, ti abbiamo accompagnato a conoscere il mono marino. Prossimamente ti accompagneremo nel mondo dell’ incanto con le ninfe Creatrice diapositive: Giovanna Di Leva

Le ninfe Le ninfe sono affascinanti creature, un misto di fate e sirene basi di mille leggende oggi le conosceremo, ci sono vari modi per TROVARLE, si bene, avete capito, per TROVARLE.

Leggere le stelle Per trovare le ninfe scintillstelle basta guardare per molto tempo il cielo dopo un po’ uscirà una bellissima ninfa, che ti allungherà la mano e ti porterà nel regno delle ninfe dei celi, via, lontano a sognare, sognare e sognare ancora.

Disegnare Le ninfe pittrici adorano usare mille colori e si trovano sempre a pitturare, ad esempio se disegni un paio d’ ali può comparire una ninfa pittrice.

Fine

u Dalia Dalia era la più bella delle ninfe, era anche la sorella di Teti. Poteva assumere tutti gli aspetti possibili, la più varia bellezza e poteva assumere l’ aspetto di fata o ninfa o anche sirena.

Temoteha e Temoteha, era la sorella di Dalia, sua rivale. Quando a Dalia piaceva Nefero, uno dei dii del Susseguirsi Olimpo lei tentò di farlo arrabbiare, anche se non gli piaceva, infine Temoteha(nome che deriva dal latino TEMERE:TEMERE+THEA=TEMOTEHA) morì tra le fiamme del Balorimod, quando Dalia, stanca, lo incendiò.

Fine F

Ciao, siamo Noi, benvenuti nella più stupefacente avventura, quella nel mondo degli unicorni. Vi farò vedere come sono nati, e come sono scomparsi. Horse and Word

Tanto tempo fa c’ era un cavallo di nome Someday… Trotto, felice, nel mondo dei sogni

Una strega che voleva bene al cavallo gli promise, una casa bellissima, una cavalla affascinante, ma voleva crescere lei suo figlio, perché era ‘’speciale’’ e così fu.

Aveva ragione, infatti il cucciolo crebbe sano e forte, sotto lo sguardo della figlia della strega, una piccola indiana di nome Bomby, e dei suoi Lupi, ma con una particolarità, aveva un corno sulla testa, lo chiamarono White testa, l’ unicorno.

White Testa, vieni con me Nirrisi…

Benvenuto nel suo regno, re YOUNICORN! Poi incontro una bella cavalla, nacque un unicorno così vissero gli unicorni, tuttora in Cina fantasica.

I vampiri Ti accompagneremo in un’ avventura mostruosa dove incontrerai tanti vampiri c’ è solo un modo per conoscere i vampiri

Il primo è guardare film mostruosi sui vampiri

Fine Giovanna Di Leva