Il Mercantile Peltastis

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SKANDALOPETRA STORIA E TECNICHE.
Advertisements

Tsunami è una parola giapponese che significa onda di porto
1 Confronto fra lenergia riflessa e quella emessa dalla Terra Telerilevamento.
La bonifica definitiva della VLCC HAVEN
Recupero Debiti Collegio Docenti 14 Dicembre 2010 a. s. 2010/2011.
La passione per la vela… Henry Laborit, Elogio della fuga.
I MIEI SPAZI I MIEI PERCORSI Ilaria Cozzucoli Matricola
Vulcani e terremoti Che cos’è un vulcano?
Prof. Massimo Lazzari COSTRUZIONI RURALI Corso di Laurea in PAAS.
L'ABITAZIONE L’uomo ha sempre operato perché spinto da un bisogno. L’abitazione nel corso dei secoli è stato uno dei bisogni primari che l’uomo ha dovuto.
Partenze e virate Giulio Signorini
G. Pugliese Biofisica, a.a Raggi cosmici Sono particelle e nuclei atomici di alta energia che, muovendosi quasi alla velocità della luce, colpiscono.
Livio Mandrile Dirigente del Settore Servizi per lEdilizia Diego Mo Settore Sistemi Informativi Territoriali Torino, 07/09/06 Il Sistema Informativo Urbanistico.
La diga delle Tre Gole Stato Cina Fiume Fiume Azzurro
SCUOLA PARITARIA IN ITALIA Dati ed evoluzione negli ultimi anni, tratti dalle elaborazioni statistiche del MIUR la Scuola in cifre.
MOTO RIDUTTORI.
Solco in superficie, grano senza radice..
IL RISCALDAMENTO Graziano Camellini.
La Calabria ti dà il benvenuto.
Classificazione delle navi Parte quinta.
Borsa di Tokio in discesa Le banche di Francia chiudono Quando si arresta la crisi finanziaria? Wall Street vive il suo giorno peggiore dal crack borsistico.
ISOLE TREMITI 6 APRILE 9 APRILE Mariló Rivas Santos.
DUBAI 2007 soprendente e spaventosa
Classificazione delle navi Avanti.
STRUTTURA DELLA TERRA Il nostro pianeta risulta composto da quattro strati concentrici: al centro troviamo il nucleo, diviso in nucleo interno (liquido)
È il Primo Grande Concorso a Premi completamente Gratuito. È una grandissima occasione per tutti i giovani di età compresa tra i 16 e 25 anni che potranno.
Per il SOCCORSO SUBACQUEO LAssociazione per mezzo di un accordo privilegiato con la iRov Underwater Services Azienda altamente specializzata in robotica.
Bellezze naturali della Sicilia
Lotto STAT1 Presentazione
Corso di introduzione all’archeologia
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
Situazione del mediterraneo
Foto di Alessandro Purpura e Gianfranco Purpura
Il mistero dell’U-BOOT 455 di Portofino
LA PIANURA È una distesa di terra che non supera i 300mt di altitudine
Maggio 2007 Escursione al Lago Costantino.
la DESERTIFICAZIONE Dei FONDALI MARINI causata dal PRELIEVO del
CRISI MONDIALE!!! Borsa di Tokio in discesa
Navigazione piana, introduzione pns pnr.
In un periodo che si perde alle radici della storia, un piccolo vulcano a nord dell'Etna si sveglia ed erutta un'enorme massa di lava che si fa strada.
Il “parallel indexing” nella maggior parte dei radar è costituito da 6 linee parallele fra loro, distanti l’una dall’altra 1/6 della scala, che possono.
LA PIANURA È una distesa di terra che non supera i 300mt di altitudine
Ferrara Accordo Integrativo Regionale Accordo Integrativo Locale
Ampliamento e ristrutturazione dell'Impianto
Sviluppare un programma in C che, dato un array da 100 elementi interi caricato con numeri casuali compresi tra [10,100], sia in grado di cercare il valore.
Norme Comportamentali e Legislazione a tutela
IL GHIACCIO E I GHIACCIAI
Un giorno, durante una conferenza ai bambini delle classi quinte della scuola elementare (cerchiamo di coinvolgerli da piccoli e far crescere in loro la.
La Caravella e la Caracca di Cristoforo Colombo.
00 Vp Vr Vp’ 12 Vr’ CPA’ 22 6,1Nm CPA’ Vb 25 Vp 005 – 18 Kn
Centro di formazione e di educazione funzionale organizza per il mese di Giugno e Luglio 2013 il “CENTRO LUDICO EDUCATIVO Estivo”
La ricostruzione della carriera del personale della scuola:
CONDIZIONATA DA PESCAGGIO MANOVRABILITA’ LIMITATA
Città di Torre Annunziata
ai sensi dell'art. 25 della l.r. 4/2003 la regione, attraverso strumenti finanziari integrati, anche in concorso con gli enti locali, partecipa alla realizzazione.
LA LUNA classe III A Il termine “Luna” deriva dal latino
ROMA: LE ORIGINI p Sulla fondazione della città abbiamo tre leggende, la più famosa: Enea, fuggito dalla città di Troia con il padre e il figlio,
Ripercorrendo il Fiume… G.G.E.V. MONTAGNA. Dal 2010 ad oggi la condizione del fiume è ulteriormente peggiorata. Numerosi gli interventi che, analizzati.
Disabilità e voto Oggetti a muro Lungo una strada pedonale, gli oggetti, devono essere disposti in modo tale che una persona cieca o ipovedente riesca.
Tonle Sap Irene Diozzi Federico Fari
È lieto di invitarti alla…... Un monte periglioso che promette neve…. Un bosco pieno di sentieri, rocce e fango…. Una carovana di fari per illuminare.
Sc.primaria Rodari I.C. Rodari-Marconi
LE FASI LUNARI A cura di Ada Toso
Storia dell’aceto L’uso e la produzione di aceto risale probabilmente allo stesso periodo in cui si iniziò a produrre il vino. L’aceto è menzionato nella.
Classe 4 B Scuola Primaria Parolari A. S
L' affondamento del Mafalda ottobre,Genova. Aspetto di partire, finalmente la nave è arrivata, è molto grande e fa quasi paura, è costituita prevalentemente.
MOCHI 33S.
Le Galápagos Un arcipelago in pericolo. I dati Chiamato anche Arcipelago di Colombo o Arcipelago dell'Ecuador o Arcipelago di Colón, l’arcipelago è.
Irlanda È chiamata la città di marmo anche se poi di marmo non se ne vede tantissimo in giro. Sonetti e tradizioni parlano di Kilkenny come del paese.
Transcript della presentazione:

Il Mercantile Peltastis Il gruppo allievi “Immersione su Relitti e secche” brevettati nel mese di Giugno dell’anno 2004 è lieto di presentarVi: Il Mercantile Peltastis Presentazione del mercantile greco affondato a 50 Mt. dalle rive dell’Isola di KRK in Croazia una mattina di Gennaio del 1968 a causa di un temporale.

Il mercantile greco Peltastis (Ex Alsterpark) Denominato: “IL GRECO” G.S.V. - Gruppo Subacqueo Vicentino Il mercantile greco Peltastis (Ex Alsterpark) Denominato: “IL GRECO” Dettagli del relitto situato poco distante dalle rive dell’isola di KRK - Croazia Presentazione a cura degli allievi Corso su Relitti – Giugno 2004

Peltastis Il Relitto del mercantile greco Peltastis (ex Alsterpark) è affondato a 50 Mt. dal porto di SILO situato a NE dell’isola di KRK in Croazia Le coordinate del relitto sono: 45 deg. 09,600 N, 14 deg. 39,200 E Posizione: 1,5 nm NW da Silo, 50 m. dalla costa Anno di costruzione: 06.03.1952 Giorno di affondamento: 08.01.1968 alle 04.10 circa della mattina

Il relitto si trova ad una profondità che varia fra i 12 e i 30 metri Peltastis Il Peltastis era un mercantile greco di circa 63 mt. di lunghezza, ha una larghezza di circa 15 mt. ed un’altezza dello scavo di circa 8 mt. E’ affondato l’otto Gennaio del 1968 in seguito ad una forte tempesta che ne ha compromesso l'ormeggio nel Porto di Silo e che lo ha spinto contro le scogliere di un noto tratto dell'isola di Krk in Croazia. Il relitto si trova ad una profondità che varia fra i 12 e i 30 metri Visibilità del sito: 10-15 metri a volte anche maggiore soprattutto durante l’inverno

Peltastis Peltastis (ex Nave Alsterpark) è un relitto accessibile a tutte le categorie di subacquei in quanto la carcassa è solo pochi metri sotto la superficie. La prua del mercantile è girata in direzione delle rocce dell’Isola di KRK. La nave è molto attrattiva perché è molto ben conservata. Tutte le parti principali della nave sono intatte, compreso il pennone, il verricello, la ciminiera o camino e la cabina di comando Intorno al relitto, e non solo intorno, sono presenti branchi di pesce di ogni specie ed i branchi sono abituati alla presenza giornaliera dei subacquei rendendo così l’immersione ancora più facile e indimenticabile.

Peltastis Due enormi gole conducono nella stiva destinata al carico del mercantile. Soli pochi anni fa qui si poteva trovare del legno che è stato l’ultimo carico del Peltastis. Il carico copre interamente la coperta della nave e intorno alla nave stessa.

Peltastis La parte più importante della nave è la cabina del comandante la quale è situata nella parte più alta. E’ possibile entrare in questa cabina attraverso due porte spaziose situate in entrambe le parti della cabina. La cabina è molto bene illuminata.

Peltastis Dietro la cabina di navigazione c’è la ciminiera ed gli scarichi della sala macchine. Attraverso questo foro è possibile vedere una parte dei motori della nave. Pochi metri sotto la cabina commando sono situate la cabina del capitano e del primo ufficiale, oltre la poppa si trova la cucina ed il salotto.

Peltastis La porta sotto la cabina principale conduce all’interno del relitto. Bisogna prestare la massima attenzione quando si decide di passare all’interno del relitto in quanto c’è presenza di fango, alcuni movimenti sbagliati possono provocare la riduzione di visibilità a pochi centimetri. Sulla parte sinistra della poppa c’è un’enorme concavità in madre-perla.

La presentazione è in vendita a 50,00 Euro Peltastis Ringraziamo gli istruttori del GSV per la pazienza dimostrata durante questo corso. Sarà nostro impegno primario contraccambiare a chi ci ha seguito con dedizione e passione donando le soddisfazioni che meritano. La presentazione è in vendita a 50,00 Euro