Un giorno un giovane si recó da un saggio e gli chiese:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CAMMINIAMO SULLA STRADA
Advertisements

Il cavallo e il fiume Fiaba cinese
Questa domenica è innanzitutto quella della grande parabola, quella del figlio prodigo. È la domenica di tutti i figli prodighi che noi siamo...
Musica: Canto bizantino in arabo
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
L o S p i r i t o S a n t o.
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
CAMMINARE CON GESU’ INCONTRO AL PADRE
Un uomo aveva quattro figli
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
1 marzo 2009 Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima.
V domenica di Quaresima Ez 37,12-14 Rm 8,8-11 Gv 11,1-45
Esistevano milioni di stelle nel cielo
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Lacrime di Donna.
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
L'amore premuroso del Padre
Quando Dio creò la natura nella Madre Terra, chiese alle piante che creassero i fiori migliori per affidarli al mondo e che ognuna di loro si scegliesse.
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
L ’ ANELLO.
L’uomo e la montagna Vivi senza guardare al domani, ricordando che ieri non avevi ciò che oggi possiedi, sono questi gli insegnamenti che restano e che.
Una figlia si lamentava con suo padre della sua vita e delle circostanze che erano sempre più difficili. Non sapeva come fare per riuscire ad andare avanti.
Un sorriso per le donne.
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Il bambino cattivo e la staccionata
Con Arvo Pärt diciamo con fiducia il De profundis (750) dal profondo dei nostri mari irrequieti Monges de Sant Benet de Montserrat 19 ANNO A.
Figli Quando lascerai tuo figlio,
Misteri della gloria Sr. Bernardina.
La notte e il giorno.
5° INCONTRO 8 NOVEMBRE Ora leggiamo cosa ci racconta levangelista Luca di un episodio successo a Gesù :
12° incontro.
Conosco la tua viltà, i tuoi peccati, le tue sconfitte.
Socrate ed il test del filtraggio
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
La rana magica - Una favola moderna -.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
Dal vangelo secondo Giovanni
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
SS. PIETRO E PAOLO. Vangelo secondoMATTEO Nicchie di Cesarea di Filippo, In quel tempo, Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo,
Ogni mattina la vita ricomincia....
By Angelo C’era una volta un vecchio contadino che viveva in una fattoria sulla montagna insieme al giovane nipote.
GESU’ DODICENNE A GERUSALEMME
Anno C 20 gennaio 2013 Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95. Cantabo Domino (3’) Cappella antiqua di München.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
GESU CI DA UN IDENTITA’ MIGLIORE - Esther capitolo 5 -
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Testimoniare l'invisibile - sostenere la nostra fede e speranza - aiutarci a pregare - trasfigurarci nella carità.
Il carpentiere.
"Un uomo può essere padre, ma ci vuole una persona speciale per essere papà."
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
Le parabole di Gesù Il giovane ricco Matteo 19,
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVII a domenica del Tempo.
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
María la Madre di Dio e Madre nostra
EL REGNE ÉS ENMIG NOSTRE FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
Transcript della presentazione:

Un giorno un giovane si recó da un saggio e gli chiese:

andò, ma tornò l'indomani con la stessa domanda. Dopo aver ripetuto la domanda parecchie volte senza risultato, il giovane se ne andò, ma tornò l'indomani con la stessa domanda. Un giorno un giovane si recò da un saggio e gli chiese: « Padre, che cosa debbo fare per acquistare la saggezza? ». Il saggio non gli dette risposta alcuna.

Ancora una volta egli dovette rimanere senza risposta; tornò ancora il terzo giorno ripetendo insistentemente la sua domanda: « Padre, che cosa debbo fare per acquistare la saggezza? ». Finalmente il saggio si diresse verso un fiume vicino, ed entrando nell'acqua invitò il giovane a seguirlo.

Il giovane rispose senza esitare: « Aria, aria; desideravo l'aria! ». Quando furono giunti in un punto sufficientemente profondo, il saggio afferrò il giovane alle spalle e lo immerse sotto l'acqua nonostante gli sforzi che quegli faceva per liberarsi. Infine, tuttavia, lo lasciò, e quando il giovane ebbe ripreso il fiato, il saggio lo interrogò: « Figlio, mentre stavi sott'acqua qual era il tuo più grande desiderio? ». Il giovane rispose senza esitare: « Aria, aria; desideravo l'aria! ».

« Ebbene, disse il saggio, tu diverrai sapiente se desidererai la sapienza con la stessa intensità con la quale or ora desideravi l'aria. Tu devi lottare per essa ad esclusione di qualunque altro scopo nella vita. La sapienza deve essere la tua unica aspirazione di giorno e di notte. Se tu ricercherai la sapienza con un tale fervore, figlio mio, certamente diverrai saggio ». « Non avresti preferito avere ricchezze, piaceri, potenza o amore, figlio mio? Non pensavi ad una di queste cose? » interrogò il saggio. « No, padre; desideravo solo ed unicamente aria » fu l'immediata risposta.

Clik: Emblema