By Massimo e Davide. Mattina presto (ore 9:30 circa), inizio della Val Cornera. Davide indica la becca del DÔme de Tzan, punto di arrivo (presunto…).

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Recentemente siamo stati confrontati con temperature e scenari profondamente invernali. Ricevo da un mio amico queste foto, guardate un pó a proposito.
Advertisements

UN INCONTRO CON GLI ANIMALI. Appena siamo arrivati abbiamo conosciuto il signor Mario che ci ha fatto vedere i pony. ERANO BELLISSIMI!!
"Le meraviglie della cava"
Paradiso o Inferno?.
LINVENZIONE DELLA FOTOGRAFIA. DI: Virginia e Mara CLASSE: 3^A.
SCUOLA PRIMARIA CANAL SAN BOVO Anno scolastico 2009/2010.
Il rapporto testo-immagine Barbara Ornaghi classe I3 òkwewnòkn bsoejf
VENDEMMIA PIEDIMONTE ETNEO
ISTITUTO COMPRENSIVO "FALCONARA CENTRO"
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
Che sorpresa! Dove siamo arrivati?Altro che fattoria!
Il Colibrì re per un giorno Gli alunni della classe 4^
L’origine della pioggia
Sono venute a trovarci…
La nostra prima gita : a spasso sullEtna. Prima meta Siamo scesi dal pullman ed eravamo a Monte Fontane.Durante il tragitto abbiamo raccolto le castagne.
Un breve racconto 1 - Un bel giorno di febbraio siamo andati nella chiostrina ad innaffiare le piante e abbiamo visto una cavalletta. 2 - La maestra Serenella.
Costruzione del libro Esperienza di laboratorio opzionale su come creare una storia illustrata da un semplice foglio di carta.
Se in cielo le nubi si danno la mano,
LA SEMINA di PRIMAVERA.
PRESENTAZIONE CON AUDIO - COLLEGARE I BOX
Oggi è venuto a volare con noi il GUERRA!!!!! Cioè il grande amico GUERRINO!!! venuto dal fondo del mare per andare in alto nel cielo Foto By A.Antoni.
ADAMELLO ALLA RICERCA DELLE FONTI DEL SARCA IL FIUME DEL LAGO DI GARDA.
Al Santuario della Madonna di Monte Berico in notturna Pellegrinaggio del 12 Maggio 2013.
IL BRUTTO ANATROCCOLO.
La nostra migliore esperienza
Grazie al nostro Stupendo recupero anche oggi si vola La segretaria del Club Foto By A.Antoni Na di A.
Un’uscita autunnale La scuola di Novaglie a spasso nel territorio circostante 18 ottobre 2013 – resoconto a cura della classe seconda.
Tutti in Liguria 2° giorno 1° giorno.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
LA MANGIATOIA.
- Sabrina Iannaccone – Comune di Ballabio 12-13/07/2014
e il Diluvio Universale
Paradiso o Inferno?.
Oggi Endrio non ha volato 27 novembre 2011 Foto By A. Antoni.
Oggi decollo da Prato Fiorito: la giornata prometteva bene con buon sviluppo già verso le 10. Volo divertentissimo, con boa sulla Pania di Corfino e rientro,
Una giornata a Malcesine sul Lago di Garda Foto by A. Antoni Foto by A. Nadia.
La voglia di volare è alta anche se il tempo non promette niente di buono Volo del 22 maggio2010 Foto By A. Antoni.
Giovanni Bondioni, è un uomo di 65 anni che svolge opere di volontariato presso gli Alpini di Costa Volpino da 30 anni.
La Sq. Orsi in questa quarta tappa consegnerà relazioni e foto relative a schede natura ed uscita sulla montagna di Santa Serena.
Sq. Lupi Fr4 rip. Altair Attività Pratica.
Iniziamo lopera… con polistirolo, colla e pazienza.
UNA LITIGATA FINITA BENE
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Francesco è un ragazzo che da poco è diventato esploratore. Decide di esplorare una montagna, dopo lunghe ore di camminata arriva alla meta : inizia a.
In Cammino verso Santiago Poesia odeporica di Enrico Pozzi e Crespi Maurizia. Foto Mauro Sala & Web – Grafica Mauro Sala.
VALLE VECCHIA Mercoledì 23 aprile siamo andati a Valle Vecchia. Tanto tempo fa era una palude e lo è ancora oggi.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Una serata particolare di grande Amicizia 11 novemre 2014 Foto By A.Antoni.
PROGETTARE INSIEME Insieme è più divertente: «stare insieme ci ha dato la possibilità di parlare di più tra di noi, ognuno ha fatto ciò che più sapeva.
La pecora nera.
Avanzamento con clic del mouse
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Come hai fatto a sopravvivere? Come hai fatto a sopravvivere? Mettete il suono !
Foto By A.Antoni Il tempo ci perseguita, oggi fa anche freddo 24 maggio 2015.
Scomparsi AVANZAMENTO MANUALE La speranza passa anche da qui.
IL CICLO DELL’ACQUA filmato.
La notte scorsa come al solito abbiamo dato un’occhiata al frigo..
La pecora nera.
Vicino a Stavanger, in Norvegia, c'è un roccia misteriosa che sale a picco per 600 metri sul fjordo Lysefjorden... e raggiungerla non è un sogno da.
Facoltà di Scienze della Formazione
UM SONHO DE LUGAR Da Série: Viajando com a Globalplayer® Produção & Montagem: Estúdios Globalplayer® Taubaté 2009.
Diario di bordo … gita in Francia Ecco qui la nostra vacanza e i mille motivi per cui ci siamo divertiti!
gennaio 2016 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Maria SS.ma Madre.
Esperienza di lavoro a Verbania Astrid, Alistair, Emma, Katie e la prof. Julie Bonaccorsi 16 – 20 Giugno 2014.
Direzione Didattica “Silvestro dell’Aquila” L’Aquila a.s – 2015 Insegnanti: Paola Cavallo Giovanna Fioravanti.
Testo: Loreta G. Disegni: Paola D. A. A cura di :
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Noi abbiamo osservato che il nostro quartiere non del tutto sicuro e piacevole. Quindi abbiamo deciso di andare ad “osservare”,per vedere e conoscere.
Transcript della presentazione:

By Massimo e Davide

Mattina presto (ore 9:30 circa), inizio della Val Cornera. Davide indica la becca del DÔme de Tzan, punto di arrivo (presunto…). Notare il cielo limpidissimo, ci aspetta (forse) una giornata stupenda!! Il passagio si trova sulla destra come indicato dalla freccia verde, dove si trova lantico alpeggio di Chardonnay.

Una bevuta di acqua fresca allinizio della Valcornera, ci aspetta una ripida salita….

Davide con Bobby in cima alla salita appena sopra Chardonnay, da qui inizia la montagna vera, dove non ci sono piú sentieri, ma solo omini di pietra che indicano I punti di passaggio. Il passaggio é indicato dalla linea verde. Da notare il cielo ancora piuttosto limpido…

Davide nellultimo tratto di salita prima del laghetto, non essendoci sentieri occorre farsi strada tra I sassi, anche se un piccolo tracciato si riesce a scorgere. Dietro di lui, in fondo, la Valcornera. Sullo sfondo si trova il ghiacciaio del Mont Brauli.

Siamo arrivati ad un bellissimo laghetto appena formato dal ritiro del Ghiacciaio. Il cielo inizia ad annuvolarsi e la temperatura é scesa di un bel po. La nostra strada dovrebbe continuare come indicato dalla linea verde. Punta di Chavacour Col di Chavacour Crepaccio della prossima foto Crepaccio della prossima foto

Davide e Bobby sotto il ghiacciaio. La pioggia ci ha sorpresi proprio a metà del ghiacciaio. Con la speranza che sia solo una pioggia passeggera ci siamo rifugiati, Tuttavia il cielo non promette nulla di buono…. Davide e Bobby sotto il ghiacciaio. La pioggia ci ha sorpresi proprio a metà del ghiacciaio. Con la speranza che sia solo una pioggia passeggera ci siamo rifugiati, Tuttavia il cielo non promette nulla di buono….

…la pioggia non smette. Buona occasione per dare unocchiata nelle viscere del ghiacciaio! Uno spettacolo! Non par vero che tutto sia così vero e bello! …la pioggia non smette. Buona occasione per dare unocchiata nelle viscere del ghiacciaio! Uno spettacolo! Non par vero che tutto sia così vero e bello!

Quando per un momento ha smesso di piovere abbiamo ritentato la traversata del ghiacciaio. Quando tre quarti erano stati fatti ha ricominciato a piovere forte e a fare molto freddo; dopo una breve riflessione (e qualche maledizione…) abbiamo deciso a malicuore di tornare al rifugio… Quando per un momento ha smesso di piovere abbiamo ritentato la traversata del ghiacciaio. Quando tre quarti erano stati fatti ha ricominciato a piovere forte e a fare molto freddo; dopo una breve riflessione (e qualche maledizione…) abbiamo deciso a malicuore di tornare al rifugio…

Qualche salto tra le pietre…. Qualche salto tra le pietre…. …e finalmente siamo nella verdissima Valcornera!

…mmm…dimenticavo. Dato che non siamo riusciti ad arrivare alla punta e ci è rimasto un po lamaro in bocca (anche e soprattutto perchè appena rientrati al rifugio il sole ha ricominciato a splendere!!) ci siamo dati ad unaltra attività…