GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO F24 GESTIONE RICEVUTE ENTRATEL TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO STAMPE PDF GESTIONE FATTURA CON PARAMETRIZZAZIONE PERSONALIZZATA MODELLO MINISTERIALE INTEGRAZIONE AUTOMATICA CON DATI CONTABILI ESTERNI CONTROLLO IN LINEA DEI PARAMETRI
Allatto dellaccesso, è consentita la scelta delle operazioni da intraprendere. Con linserimento Modifica è consentita la stesura dellintera dichiarazione e ogni successivo ed eventuale inserimento di dati. Con il tasto Consultazione, invece, sarà possibile aprire le dichiarazioni in sola lettura, non saranno, pertanto, registrate alcune variazioni, seppur effettuate. Per i modelli Correttivo nei termini e Integrativo, sarà necessario richiamare i rispettivi tasti.
In alcuni quadri, in particolare, quelli relativi al quadro RP delle Spese, son previste alcune finestre di dettaglio che consentono linserimento, il conteggio, la registrazione e il calcolo automatico dei documenti presentati.
Propria delle procedure Prosystem.it è la possibilità di prelevare dati da altri fiscali, dellanno corrente o di quello precedente. Sono previsti gli Aggiornamenti che riportano lintero archivio della medesima procedura dellanno precedente, in quello attuale e i prelievi che riportano, con i medesimi criteri, soltanto una singola pratica richiamata per codice, cognome o codice fiscale. In questo modo i dati viaggiano negli archivi senza essere persi e possono essere richiamati in qualsiasi momento. Di una dichiarazione già presente in archivio, infatti, non sarà necessario reinserire tutti i dati di anagrafica e quelli che valgono anno dopo anno. In più allo stesso modo, sarà possibile effettuare un altra operazione relativa ad un secondo modello, riportando i dati in automatico. es. contestuale ad una pratica Unico Persone Fisiche, il riporto dei dati in ISE per la rispettiva dichiarazione Interessante, a proposito, risulta la gestione Entratel con caricamento automatico dal sequenziale ricevute ministeriali con, in previsione, la postalizzazione delle ricevute ai rispettivi contribuenti e lintegrazione automatica degli applicativi con dati contabili gestiti da qualsiasi altro software di contabilità.
Allinterno sussiste anche lopportunità di effettuare i controlli SOGEI cliccando semplicemente sul relativo tasto. In questo modo, della dichiarazione in uso, si possono richiedere in qualsiasi momento i controlli per constatare la correttezza o meno di certi dati al fine di evitare che le stesse dichiarazioni vengano respinte successivamente, quando, magari la mole dei controlli e delle dichiarazioni sotto esame risulta essere molto più ampia.
Facoltà di amministrare contemporaneamente più modalità. A quello di prima gestione, si può unire un archivio, dove confluiscono le dichiarazioni originarie integrate, con la possibilità di spostamento da un archivio allaltro in qualsiasi momento.
La gestione ideata per i tracciati dei sequenziali ministeriali prevede un archivio unificato per tutte le pratiche ed un altro di amministrazione delle sole pratiche di dichiaranti che presentano, esclusivamente, la dichiarazione IVA in forma autonoma. Peculiare, inoltre, risulta la funzione di Accorpamento Sequenziali Telematici che ingloba in un unico sequenziale i dati contenuti nei file sequenziali UNI-PF prodotti da terze parti e la creazione di un sequenziale telematico integrato con gli studi di settore.
Importante è, allinterno del sistema, il passaggio alla procedura Periodici, nonché la generazione automatica delle deleghe F24 e la gestione dello storico crediti. Sarà necessario, semplicemente, richiedere la creazione delle deleghe e le stesse saranno rigorosamente compilate in automatico, in tutte le loro parti, con i rispettivi, tutti, puntuali e dettagliati, codici tributo, continuamente e accuratamente aggiornati agli standard ministeriali.
La funzione di Archiviazione Ottica consente, lacquisizione dei documenti, tramite supporti esterni (scanner), per la loro raccolta. In questo modo, tutto il materiale cartaceo sarà sostituito e contenuto in un archivio, di pronta e facile consultazione, ordinato e protetto, guadagnando in tempi e spazio di collocazione, evitando confusione, disarmonia, disordine ed eventuali rischi di danneggiamento e/o perdita.
La funzione Statistiche consente di tenere sotto controllo, in qualsiasi momento, lintera situazione delle dichiarazioni, predisposte o meno per linvio telematico, i sequenziali e lintera gestione delle pratiche per data, ora, operatore e prestazione effettuata. Per ogni singola richiesta, vè a disposizione un ampio e dettagliato range di possibili opzioni. Ad ognuna di queste, corrisponderà la creazione di un elenco, se presenti pratiche con gli stessi criteri richiamati, con la possibilità di sola visualizzazione o stampa dello stesso, in versione TXT o HTML, per ogni condizione si desidera richiedere e per qualsiasi ragione, propria delloperatore che voglia monitorare lintero andamento, o più utilmente, la condizione finale dellintero archivio elaborato.