“Nessuno ha amore più grande di

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Advertisements

E' CORRETTO PREGARE GESU' CRISTO?.
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
Nostro Signore Gesu Cristo Musica: Salmo 109 (H. Schütz)
Celebrazione della Prima Confessione
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
Solennità della Santa CROCE
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Amore e Servizio.
Dialogando con il Padre nostro.
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
Le preghiere del mattino
Gesù è modello del chierichetto
Dodici motivi per predicare
“Gesù è con noi”. Gesù è ciò che “accade” quando Dio parla senza intermediari all’uomo. (J.Sulivan) Giovanni 1, di Natale A Autrice: Asun Gutiérrez.
Annunceremo Che TU.
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
G I O R N D N A T L E.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Tu sei importante. Si, tu.. Tu sei importante. Si, tu.
E’ veramente sorprendente e meravigliosa la cosa che stai per leggere.
Morti peccatori in prigione che sono stati vivificati, perdonati e liberati Colosessi 2:13-15.
Percorso di preparazione al matrimonio. La fede
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
Trinità: il Dio vivo dell’amore.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
E’ veramente meravigliosa la maniera in cui questo funziona.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Sei cristiano…. …… davvero ?
Segni del tuo amore Mille e mille grani nelle spighe d'oro mandano fragranza e danno gioia al cuore, quando, macinati, fanno un pane solo: pane quotidiano,
SEI FELICE COSI’?.
Che cosa significa evangelizzare?
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
Il titolo che unifica tutte le letture, secondo me è …
Che cos'è la Quaresima.
Dio ha posto la sua dimora…
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
Veglia Pasquale.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
Gli Angeli Gli uomini L’eternità. PRIMA LEZIONE.
Quaresima 2007 Una Quaresima UNICA !.
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorgi bella LUCE”
La religione e la fede *.
7 Giugno 2009 Anno B Santissima Trinità Musica:“Lodate l’Altissimo Signore” di Sofia Gubaidulina.
Una scuola grande come il mondo!
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
Quando mi corico la sera
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
5° incontro.
Anno B Quarta domenica di Avvento 21 dicembre 2008 Musica: Kyrie natalizio V sec.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE CON IL SIGNORE “LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME” transizione manuale.
Le preghiere del mattino
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Preghiera a Dio.
Transcript della presentazione:

“Nessuno ha amore più grande di questo : dare la vita per i suoi amici”. (Giovanni 15:13)

Un amico che forse ancora non conosci ti è stato mandato da Dio Un amico che forse ancora non conosci ti è stato mandato da Dio. Egli si è fatto uomo come noi allo scopo di poter riscattare la razza umana. E’ divenuto figlio dell’uomo affinché noi potessimo diventare figli di Dio. E’ morto sulla croce sotto il peso del nostro peccato. Egli ha così oltrepassato l’abisso che ci separava da Dio. E’ stato condannato al nostro posto e, grazie a Lui, possiamo ricevere il perdono di Dio e vivere una vita abbondante in comunione personale con Lui. Grandi uomini sono vissuti ma sono stati dimenticati. Solo Gesù non passa ne tramonterà mai. Egli è il Cristo, il Messia, l’inviato di Dio per noi, preannunziato da profeti sin dai tempi antichi. La sua persona è il più grande miracolo dell’intervento di Dio nella storia umana. Sul suo viso risplendono la gloria e l’amore dell’Altissimo.

Caro amico, la Sua voce ti vuole parlare Caro amico, la Sua voce ti vuole parlare. Egli è lo stesso ieri, oggi ed in eterno e ti dice:”vieni a Me, tu che sei travagliato ed aggravato ed Io ti darò riposo. Io ti do la vera pace, non come il mondo la dà, ma una pace duratura. Io sono la via, la verità e la vita: nessuno verrà al Padre se non per mezzo di Me”. In questi tempi così difficili la presenza di Gesù è indispensabile. Forse non l’hai mai sentita nella tua vita. L’uomo si è allontanato da Dio e tenta di trovare la sicurezza e la soddisfazione dei propri bisogni attraverso il denaro, i rapporti umani, una buona morale o le pratiche religiose. Tutti questi tentativi sono vani ed inutili perché non offrono risposte alle domande dell’uomo e non lo appagano. Si sente tanto parlare di Gesù, ma Egli ha detto:” perché mi chiamate Signore e non fate la Mia volontà?” E’ bellissimo fare la volontà di Gesù : ti senti appagato interiormente perché Lui ha detto: “ Io sono venuto affinché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza”.

Noi desideriamo dare delle risposte alle tue domande Noi desideriamo dare delle risposte alle tue domande. Vogliamo aiutarti a conoscere Gesù, ad amarLo ed a servirLo, perché soltanto allora il tuo cuore sarà pieno di gioia, amore, pace e non avrai più paura del tuo futuro. Se vogliamo conoscere la volontà di Dio dobbiamo conoscere la Sua parola perché “ la fede dunque viene dall’udire viene dalla parola di Dio”. (Romani 10:17) La nostra comunità sarebbe felice se tu ti accostassi agli insegnamenti ed alla lettura delle Sacre Scritture. Vieni! Se non possiedi una Bibbia te ne regaleremo una per condividere con te la Parola del Signore. La rivelazione delle tue parole illumina e dà intelletto ai semplici” (Salmo 119:130)

Affidare la tua vita a Gesù Cristo è un atto di fede che si esprime attraverso la preghiera. Pregare significa semplicemente parlare a Dio. Ciò che a Lui interessa è la natura del tuo couore, la tua onestà. Ecco una preghiera che ti suggeriamo : “Signore Gesù, Ti ringrazio per il tuo amore e per essere venuto sulla terra a morire per me. Riconosco che fino ad oggi sono stato io a dirigere la mia vita e ho peccato contro di Te. Adesso voglio affidarmi a Te, riceverTi nella mia vita. Grazie per aver perdonato i miei peccati, Fai di me la persona che desideri che io sia. Ti ringrazio per aver risposto alla mia preghiera e per la tua presenza nella mia vita ora. Amen” Questa preghiera corrisponde al desiderio del tuo cuore? Se lo desideri, prega ora e, secondo la promessa, Gesù Cristo entrerà nella tua vita.