Da vent'anni seguiamo l'evoluzione dell'offerta informatica per trasformare tecnologie in soluzioni. STRHOLD S.p.A. Evolution Division.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

“Insieme per crescere”
Tecnologie Internet di comunicazione
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
2006 KILOG KIMO la soluzione per il Mobile Office Gabriele Ottaviani Product Manager
Il Caso O.S.B. Organizzazione Servizi Bancari Dr. Giuseppe Mazzoli AltaVia Consulting Snc Società di consulenza per l'informatica e l'e-business.
Forum Comunicazione Unificata ® Forum Comunicazione Unificata FORUM CU in BarCamp Servizi di Comunicazione Unificata, esigenze ed esperienze Giovedì 15.
La firma digitale e il protocollo da Word in un click
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
A sostegno del business
Innovazione Tecnologica Sostenibile Dario Zucchini.
Associazione Dschola Lo sportello per le scuole Dario Zucchini 6/5/2011 Didamatica 2011.
CALL CENTER REGIONALE 24 marzo 2009.
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
Global Business Services © 2007 IBM Corporation System i Promuovere linnovazione, semplificare lIT Audrey Hampshire, System i Product Manager Italia.
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
Roberto Boggio Direttore Generale Call Center Services S.r.l.
Da Contact Center a Competence Center, un risultato da raggiungere
Roma - 7 marzo 2007 Matteo Spatola direttore vendite
Dalla collaborazione tra Confimprese e Maesina International Search nasce IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL.
IL CLOUD COMPUTING: portabilità o privacy?
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Benvenuti a Un incontro informativo di grande valore ed alto contenuto sulla Virtualizzazione e sistemi ad alta disponibiltà per le PMI.
Tecnologie informatiche per limpresa: il ruolo di FIDA Inform Alessandro Musumeci Presidente FIDA Inform Roma, 27 giugno 2006.
18 Luglio 2005 Presentazione. 2 La società Lynea Business Solutions nasce da una compagine sociale affiatata che include imprenditori, commerciali e manager.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
MASTERTRAINING E L’INNOVAZIONE.
CHI SIAMO  Itineris nasce nel 2000 composta da professionisti dotati di un elevato Know-how nel settore dell’ information tecnology. E’ un partner concreto.
TELECOMUNICAZIONI DEL III° MILLENNIO
Firenze 17 Giugno 2010 Sala Grazzini 9.30Registrazione e welcome coffee 9.45Benvenuto di S&NT Informatica 10.00Il nuovo Desktop Microsoft per la PMI Italiana:
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
GoToWorld™ presentazione
Certificazioni del personale e certificazioni dei sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni Limportanza di una corretta impostazione delle.
Agenti e Rappresentanti
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
SAM - Guida all'autoformazione dei Rivenditori - edizione Aprile 2004
Renato Francesco Giorgini Evangelist IT Pro
Microsoft a 360° Il ruolo di Microsoft, Il ruolo dei Partner Mariano Fiorito Partner Group Manager.
Connecting to Content in Context Ivo Nastasi Pre-Sales Support Manager Network Connectivity Solutions.
, PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 1.
Windows Intune, la soluzione Cloud per la gestione dei PC in azienda Lorenzo Santagata Product Marketing Manager Windows Client Microsoft 15 dicembre 2010.
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
COMPANY COMMUNICATION
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Business Continuity Management Milano – 8 Settembre 2009
GRUPPO INDITEL Company Profile Maggio 2012 v. IT4.
Partner Citrix da sempre, XTT svolge servizi professionali altamente qualificati nell’ambito della centralizzazione delle applicazioni, con particolare.
OAAS OFFICE AS A SERVICE. OAAS OFFICE AS A SERVICE.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
SIARL ARCHITETTURA DEL SISTEMA E GESTIONE DELLA SICUREZZA Milano, 5 novembre 2003 Struttura Sistemi Informativi e Semplificazione.
Presentazione Aziendale  NeXT i vostri progetti da un punto di vista migliore
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
Politiche di aggregazione e franchising come nuove formule competitive emergenti nel settore turistico. Scenario di riferimento, trend e casi aziendali.
Le 13 figure professionali dell’ICT Tecnopolis Csata Divisione Innovazione Capitale Umano e Formazione Mirella Petracca Domenico Fazio Mirella Petracca.
Storo 30 ottobre 2006 – Pierluigi Roberti Problemi legati al software e possibili soluzioni ReadyServices sas Pierluigi Roberti.
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
Ca’ Foscari Management Lab #CfmLab. 32 Via dei Birrai - La rete commerciale parallela – Brief: sviluppo di una app che permetta di creare un piccolo esercito.
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
WEB AGENCYE-SHOPPER P.M.I. Presenza in rete come vantaggio competitivo INTERNET Luogo privilegiato dove cercare informazioni, garanzie e prezzi sui prodotti-servizi.
Sono state queste le motivazioni che ci hanno spinto a considerare cosa potevamo fare noi per i nostri clienti e soprattutto come potevamo fare per generare.
LIVE TALK - Cloud e Big Data Speed Pitch di Cesare Veneziani, Amministratore Delegato, MC-link.
Progetti Dell Materiale riservato Dell. Utilizzo concesso solo ai channel partner I vantaggi di Dell Progetto Dell per Microsoft ® UC&C Soluzioni complete.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
FESR Trinacria Grid Virtual Laboratory SeaSoft S.p.A. Tutorial Catania,
Transcript della presentazione:

Da vent'anni seguiamo l'evoluzione dell'offerta informatica per trasformare tecnologie in soluzioni. STRHOLD S.p.A. Evolution Division

STRHOLD S.p.A Azienda con sistema qualità certificato UNI EN ISO 9002 Fondata nel 1983 a Reggio Emilia Conta 25 dipendenti distribuiti su 3 sedi che seguono 5 macro aree geografiche 7 Gruppi di lavoro composti da personale commerciale e tecnico e suddivisi per linee di prodotto promuovono singoli mercati e seguono specifici progetti con il cliente Ha unesperienza decennale nellintegrazione di ambienti eterogenei ed aperti. Collabora con i partner su significativi progetti quali Poste, Infocamere, Borsa, Marina Militare, MAE, Sogei, viaggi del ventaglio, CSI, Provincie e comuni Da anni si fà carico, per quei vendor non presenti in Italia, di occuparsi a 360della proposta di nuove tecnologie dal marketing di prodotto alla formazione tecnica.

Sco accordo di lunga data Correva lanno 1985 quando Strhold importava, tra i primi in Europa, il prodotto SCO Xenix (il primo Unix su Intel 8086 ) La necessità di portare innanzitutto la cultura Unix su di un mercato ove prevaleva il DOS ancor prima del Windows ha convinto Strhold ad investire sulle competenze tecniche prima, organizzando eventi seminari e corsi … … così come sugli aspetti marketing-commerciali poi, creando il gruppo di partners nei primi anni 90 chiamato Unix in Italia con i quali collaborare sulla base di reciproche sinergie e buoni profitti. Per anni Strhold ha erogato assistenza tecnica sui prodotti UNIX creando banche dati ed un centro di raccolta delle problematiche (Technical Support Center) in favore dei propri partner. In tutti questi anni lattenzione verso Unix e la collaborazione con SCO non è mai mancata arrivando persino ad identificare con una immagine comune SCO-STRHOLD

Nuovo vigore Strhold torna ad essere lunico distributore per lItalia di SCO. La rinnovata collaborazione consentirà ai partners di trovare risposte più pronte, flessibili e complete. I servizi a valore diventano centrali nella sinergia Più persone dedicate a vostra disposizione.

Mercato a 360 Le installazioni di Unix SCO sono presenti oggi in tutti gli ambienti business critical dal comune alla farmacia, dalla grande industria al governo sino alle aziende della PMI italiana Centinaia di migliaia i posti di lavoro tuttoggi funzionanti e diverse centinaia i rivenditori attivi. Un patrimonio in termini di investimento dei rivenditori che SCO e Strhold desiderano preservare ed aiutare a crescere.

Open per forza Strhold da sempre opera nei sistemi aperti ed eterogenei dal PC al Mini computer essendo queste le tipiche problematiche del mercato SMB ove Strhold ed i suoi partners sono focalizzati. Esperienza decennale nellintegrazione di ambienti eterogenei – Operating system UNIX, Linux, Windows, Mainframe – Database relazionali, ETL, BI. – Networking – Applicazioni e linguaggi di sviluppo Tale esperienza è al servizio dei partner

Come raggiungiamo il mercato Il reseller è al centro della nostra attenzione e su di esso sono incentrate tutte le politiche aziendali. –Rispetto del canale di rivendita con il quale si collabora non si compete. –Massima flessibilità e serietà nel seguire il partner su progetti significativi. –Aumento della competitività del partner grazie a prodotti challenger forti in tecnologia e costi. –Aumento della marginalità del reseller per ripagarsi degli investimenti –Sviluppo delle infrastrutture IT e del know how dei ns partner. –Certificazione ISO 9001/2000.

Gli obiettivi Identificare le aziende attive nei specifici settori Fornire visioni strategiche e know How per aggredire i mercati emergenti Allocare risorse umane a disposizione dei partners affiancandoli sul mercato Non vendere scatole che contengono prodotti ma SOLUZIONI ed una opportunità di collaborazione su progetti concreti e remunerativi per il partner

In altri termini … SAD Unevoluzione ormai matura: STRHOLD si posiziona saldamente come SAD (Services Add Distributor) di riferimento nel mercato tecnologico. Questa trasformazione, segna la volontà dellazienda di fornire ai propri Partner non solo prodotti altamente performanti e di alto interesse per il mercato enterprise, ma anche servizi che aiutino il Canale a incrementare concretamente la propria capacità competitiva.

I servizi tecnici SCO In questo senso va a delinearsi laccordo con Sco per lintegrazione dei servizi di supporto e consulenza Possibilità di accedere al supporto tecnico tramite Fax, mail o web a seguito delladesione ai programmi di supporto e manutenzione. Allestimento di impianti pilota per verifica integrazioni con altre tecnologie e/o piattaforme Consulenza ed analisi sistemistica ( business sensible ) presso di noi, preso di voi oppure presso le sedi dei clienti. Area demo a disposizione anche via web (ASP mode)

Attività congiunte ed in affiancamento Attività marketing su end user –Road show –Mailer –Fiere –Pubbliredazionali / Pubblicità Lead Generation per il partner –Automatiche da web di SCO –Profilate da Strhold –Database acquisition Visite a Clienti, lead o prospect –Con i responsabili di prodotto Strhold –Con i tecnici di prevendita –Con SCO

Servizi disponibili Pre Vendita –Impianti pilota –Dimostrazioni sul campo ed area demo a Reggio E. –Simulazioni e misure –Progettazione –Consulenza Post Vendita –Assitenza nellinstallazione –Contratti di assisteza tecnica annuali –Forum web –Area Partner –Realizzazione di success story

La Formazione e linformazione Corsi tecnici di primo livello anche gratuiti con possibilità di accedere a condizioni vantaggiose ai corsi di approfondimento tecnico presso il Training Center Srhold ( SCO Authorized Education Center ) a cadenza mensile ( ) o presso il cliente. News letter, Mail, Incontri sul territorio per tenere costantemente aggiornato il partner sui problemi risolti, le novità di prodotto e le conseguenti nuove opportunità di mercato Workshop per indicare come risolvere i problemi dovuti allintroduzione di nuove tecnologie ed i relativi piani di migrazione sia tecnici che commerciali

Unofferta completa a disposizione VOIP Thin client & WBT Firewall, VPN ed antivirus Connettività seriale e di rete Load Balancing & Alta disponibilità Backup e disaster recovery Authentication, Mail & Web server Web & Portal application Universal Document management EAI Business Intelligence & Corp. Perform. Manag. Data base Strumenti di sviluppo a carattere, grafica, web Cluster & alta affidabilità Sistemi Operativi UPS

Che completiamo continuamente con le nuove opportunità dei mercati emergenti Soluzioni Vocali & speech recognition Archiviazione elettronica + firma digitale Tecnologie per Single Sign On e lidentity manager

Le presenze Uffici: Headquarter (RE) Milano Forli (area Nord-Est) Roma (area Centro) Torino

Grazie dellattenzione A presto Marco C.