Anno 2005 Proseguimento campagna 2004 Campagna Riforma Infortuni 1036Campagna 1036.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Decreto Legislativo 24 aprile 2006 n. 219
Advertisements

Il punto di vista dellassicuratore Settimana Europea della Sicurezza A cura di: Avv. Fabio Mazzoni.
Il funzionario socio-educativo
RISORSE PER LAMPLIAMENTO DELLOFFERTA FORMATIVA Ufficio Scolastico Regionale per le Marche.Direzione Generale Ufficio Studi Questa presentazione può essere.
INFORTUNIO ALTERAZIONE DELL’ORGANISMO PER CAUSA VIOLENTA IN OCCASIONE DI LAVORO, DA CUI SIA DERIVATA LA MORTE O UN’INABILITA’ PERMANENTE AL LAVORO, ASSOLUTA.
ASPETTI TECNICI CONNESSI AI CONTRATTI DEL RAMO DANNI
Accordo Regionale Integrativo per la Pediatria di Base D. P. R. n
Secondo i piu' recenti dati dell'Ania in un anno solare sono ben oltre 34 mila le denunce dei cittadini per danni subiti nelle strutture sanitarie. L'aumento.
STIMA DEI DANNI I danni possono essere causati da :
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI UDINE ISTITUTO/UFFICIO……………………………… ………………………………………………………..… DIRETTORE…………………………………………. Al Sig. ………………………………………………………. nato il.
La Polizza al microscopio Avv. Giuseppe Doria
CORSO «STUDI SICURI» 2012 La qualità negli studi odontoiatrici CORSO «STUDI SICURI» 2012 La qualità negli studi odontoiatrici Polizza assicurativa RC professionale.
Milano, 4 ottobre 2007 Principali prassi esistenti in Unicredit.
1A cura di UST CISL Torino07/10/09 Mercato del Lavoro TUTTE LE FORME DI FLESSIBILITA.
LA FORMAZIONE DEL FIDUCIARIO REGIONALE: LA TRATTATIVA REGIONALE S. BRUNATI Sindacato Endoscopisti Digestivi Italiani.
5/10/ it 1 La previdenza complementare Le prestazioni per gli iscritti ai Fondi.
Certezza per la tua salute
Milano 26 marzo 2011 Medico (assi) cura te stesso M.G. Gariglio.
UNICO 2004.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRESTITI PERSONALI E PRONTISSIMO (1 settembre – 31 ottobre 2011)
Criteri di valutazione del danno da malattia professionale
ASSICURAZIONI: Istruzioni per luso Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio IvU.
Previdenza, risparmio e assistenza
Pagina 1 CONFINDUSTRIA SIRACUSA Gli sconti tariffari INAIL per Prevenzione Siracusa 18 Gennaio 2012 Relatore: Dott. Dario DAmico (CONTARP – INAIL SICILIA)
per la madre lavoratrice per il padre lavoratore
Chi Siamo La DP Broker Srl nasce dalla collaborazione di professionisti specializzati nei più vari settori del brokeraggio assicurativo, che offrono al.
IN CASO D’ INFORTUNIO Il datore di lavoro
Le assicurazioni in sanità: una soluzione condivisa è possibile!
No, alla proposta di Managed Care. Marina Carobbio, medico, consigliera nazionale Si, a vere reti di cura integrate e di qualità nellinteresse degli assicurati.
Processo competitivo per la fornitura di Assistenza Sanitaria Integrativa ai dipendenti delle aziende del Gruppo Finmeccanica: Prospetti di confronto Offerte.
Personale con contratto a tempo indeterminato
Comitati Provinciali F.I.P.A.V.
SaluteMia.
Multirischi dell’abitazione
Regolamento di avaria comune
ASSICURAZIONE Per i Soci: Liscrizione al CAI attiva automaticamente le coperture assicurative relative a: -Infortuni Soci: assicura i Soci nellattività
RETRIBUZIONE DIRETTA PAGA ORARIA = PAGA GLOBALE /173 PAGA BASE
CCRIL IMPRESE ARTIGIANE EDILI
Fisioterapia e libera professione
Le tessere ACI Le novità -. Auto Sostituiva Sarà possibile richiedere il servizio in situazioni di emergenza senza necessità di previo soccorso.
CONVENZIONE ASSICURATIVA ORDINE DEGLI ARCHITETTI DI TORINO
Unità Sviluppo Vita I nuovi prodotti UNIPOL TARIFFA DI CAPITALIZZAZIONE.
LANCIO DEL PRODOTTO SALUTEMIA
Anno 2005 Proseguimento campagna 2004 Campagna FULL TIME a combinazioni Campagna FULL TIME a combinazioni.
Campagna 2008 Formazione Rete Agenzie.
Presentazione delle principali prestazioni sanitarie
CONVENZIONE 2010 C S A A Federata ARCI CACCIA ASSICURAZIONI GENERALI
UC Sport & Sicurezza per… le Società Sportive affiliate UISP ed i singoli Soci UISP.
POLIZZA SANITARIA DIPENDENTI E PENSIONATI ENEA
Disposizioni finanziarie e controlli relativi ai tirocini
Presentazione.
1 Il fenomeno della non autosufficienza COSA LA SPAVENTA MAGGIORMENTE IN CASO DI UNA MALATTIA? 18 – 29 anni 30 – 44 anni 45 – 64 anni 65 anni e più Totale.
Piano Regionale di governo delle Liste di Attesa Movimento 5 stelle Fano.
Comitati Provinciali F.I.P.A.V. Comitato Regionale del Veneto Promozione Assicurativa per le Società Sportive della Pallavolo UP GRADE INFORTUNI 2011/2012.
In partnership con ilsono state selezionate alcune linee di prodotto sviluppate dalla Fabbrica Prodotti del Gruppo Alliance.
Rischio assicurato L’Assicuratore tiene indenne l’Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare a titolo di risarcimento (per capitale, interessi e spese)
Assicurazioni sulla salute
Convenzioni Nazionali
Guida pratica ai servizi
Una compagnia per la vita. Pag. 2 Una compagnia per la vita LA NOSTRA STORIA AFI ESCA è una Compagnia d’Assicurazione nata nel 2010 dalla fusione delle.
Una compagnia per la vita Polizza temporanea caso morte a capitale costante VITRUVIO.
Gruppo di lavoro sulle riforme II parte Analisi dei costi delle possibili prestazioni del PROGETTO WELFARE dell’Ente.
Dental Cigna. Genialloyd Il sito si è bloccato 2 volte durante la compilazione Genialloyd.
Università di Macerata1 Economia delle aziende di assicurazione Introduzione.
ASSICURAZIONE INFORTUNI esclusivo carico del D.L. contro il rischioOnere di esclusivo carico del D.L. per assicurare i propri dipendenti obbligatoriamente.
Art. 38, co. 2: adeguatezza Significato e contenuto dei “mezzi adeguati alle esigenze di vita” Metodo retributivo e metodo contributivo evoluzioni e metodi.
Piano Assicurativo Infortuni-Malattie-Assistenza per la Donna.
PRESTAZIONI SPECIALISTICHE ED EXTRA-OSPEDALIERE
Presentazione Polizza RC Professionale del Chimico Lo scopo del presente documento è quello di illustrare e riepilogare la polizza di “RC Professionale.
Transcript della presentazione:

Anno 2005 Proseguimento campagna 2004 Campagna Riforma Infortuni 1036Campagna 1036

Riforma vecchio portafoglio Infortuni Vantaggi di campagna: tariffe e franchigie bloccate

La logica di offerta Proporre una nuova polizza, lasciando inalterati i tassi e le franchigie che lassicurato ha già in corso sulla propria polizza, aumentando il massimale assicurato.

A chi è rivolta lofferta Lofferta è rivolta ai clienti con polizze Infortuni Individuali e Full Time ante 1/1/00, colpite al massimo da un sinistro. (1001, 1012, 1019, 1021, 1030, 1032)

Larticolazione dellofferta due Lofferta prevede due ipotesi che si adattano alle diverse esigenze

Le Ipotesi Prodotto 1036 – Forma di garanzia 2 (Full-Time) per la riforma dei contratti 1032 – 1021 – Prodotto 1036 – Forma di garanzia 3 (24 ore per professione) per la riforma dei contratti 1030 – 1019 – 1001.

Tassi e franchigie bloccati: si offre il prodotto 1036 con garanzie nuove a prezzi vecchi. Convenienza: i tassi base sono scontati dal 35 al 40 % I punti di forza

Sostituzioni Il premio complessivo della nuova polizza dovrà essere superiore di almeno il 30% di quella sostituita Se si inseriscono garanzie non presenti nella polizza sostituita, per queste bisogna usare la tariffa prevista dal prontuario Infortuni 2002

Si utilizzeranno le condizioni particolari 281 – 282 – 283 – 284 – 285 per confermare le franchigie presenti nella polizza sostituita sullinvalidità permanente e sulla inabilità temporanea. Condizioni particolari

Garanzie presenti sulla polizza sostituita Limiti assuntivi di riforma Morte Invalidità permanente Invalidità perm. + cp Diaria ricovero infortuni 125 Diaria ricovero infortuni con cp Spese sanitarie infortuni Inabilità temporanea 80

Ricovero per infortunio Morte e invalidità permanente Spese sanitarie infortuni Inabilità temporanea Ricovero malattia Ricovero infortuni COMBINAZIONI DI GARANZIA

RAPPORTO TRA LE SOMME DA ASSICURARE Invalidità permanentemassimo 2/1Morte Inabilità temporanea 1/6000Morte + Invalidità perm. Ricovero per infortuni 1/2000Morte + Invalidità perm. Spese sanitarie infortuni 1/10Morte + Invalidità perm. Ricovero per malattia < oppure =Ricovero per infortunio

Infortuni full time Infortuni professionali e non, 24 ore su 24. Non bisogna dichiarare la professione dellassicurato. PARTITE ASSICURABILI: MORTE INVALIDITA PERMANENTE DIARIA DA RICOVERO DA INFORTUNI DIARIA DA RICOVERO DA MALATTIA SPESE SANITARIE DA INFORTUNI

Infortuni per professioni Infortuni professionali e non, 24 ore su 24 Specifica per professioni Divisa in 4 classi di rischio: PARTITE ASSICURABILI: MORTE INVALIDITA PERMANENTE DIARIA DA RICOVERO DA INFORTUNI DIARIA DA RICOVERO DA MALATTIA SPESE SANITARIE DA INFORTUNI INABILITA TEMPORANEA

Franchigie assolute obbligatorie di base sullinvalidità permanente Per somme fino a % Da a % Oltre %

Condizioni particolari che mantengono la franchigia preesistente sullinvalidità permanente Se massimale IP senza franchigia Sul nuovo contratto dovrà essere richiamata e compilata in mappa tecnica, utilizzando la funzione Limiti Clausole del prodotto 1036, la CP. 285 Se massimale IP senza franchigia compresa fra ,00 e ,00 si utilizzerà la CP. 281 Se massimale IP con franchigia assoluta già operante si utilizzerà la CP. 282 Se massimale IP con franchigia variabile in presenza di cp. 66 si utilizzerà la CP. 283 Qualora sia già operante la franchigia di base non dovrà essere modificata

Inabilità temporanea franchigie di base Indennità giornaliera prevista in polizza per un periodo massimo di 365 giorni FRANCHIGIE OBBLIGATORIE Fino a 15 7 gg. da 15 a gg.. oltre 15 gg.

Condizioni particolari che mantengono la franchigia preesistente sullinabilità temporanea Se massimale IT con franchigia non di base Sul nuovo contratto dovrà essere richiamata e compilata in mappa tecnica, utilizzando la funzione Limiti Clausole del prodotto 1036, la CP. 284 Negli appositi spazi dovranno essere indicati la somma precedentemente assicurata dalla polizza sostituita ed il giorno dal quale opererà il pagamento dellindennità. Qualora sia già operante la franchigia di base non dovrà essere modificata

SPESE SANITARIE PER INFORTUNIO Accertamenti diagnostici e medico legali Visite mediche specialistiche Rette di degenza Trattamenti fisioterapici e rieducativi Chirurgia estetica, cure odontoiatriche e protesi dentarie in conseguenza di infortunio (sino al 10% delle somme assicurate ) Franchigia di base: 55 EURO (c.p. 102 OBBLIGATORIA)

per infortunioper malattia Indennità giornaliera prevista in polizza per un periodo massimo di 365 giorni. Indennità giornaliera prevista in polizza per un periodo massimo di 60 gg. a ricovero. Lassicurazione entra in vigore: dal 30° g. malattie non pregresse dal 180° g. malattie pregresse dal 300°g. parto, aborto Diaria da ricovero

Ingessatura Mezzo di contenzione costituito da fasce gessate od altri inamovibili apparecchi comunque immobilizzanti, purché applicati in Istituto di Cura ed inamovibili da parte dellAssicurato, con esclusione, pertanto, di tutti i tutori preconfezionati. (Franchigia di base: 5 giorni cp. 101 obbligatoria)

Franchigia rimborso spese sanitarie e/o ingessatura Qualora la polizza sostituita comprenda già le garanzie Rimborso Spese Sanitarie e/o Ingessatura, sul nuovo contratto tali garanzie potranno essere prestate senza lapplicazione delle franchigie previste dallattuale tariffa, anche in caso di incremento dei massimali prestati. Qualora le garanzie Rimborso Spese Sanitarie e/o Ingessatura(CP. 32/33) non siano presenti sulla polizza sostituita e vengano vendute ex novo sulla nuova polizza, dovranno essere invece obbligatoriamente utilizzate le franchigie previste dalla tariffa (CP.101, 102)

Convenienza BLOCCA IL LISTINO La campagna BLOCCA IL LISTINO lascia ferma la tassazione precedente e mantiene le franchigie presenti, una vera CONVENIENZA!

La chiusura Riassumere velocemente lofferta evidenziando i vantaggi, in relazione alle obiezioni del cliente. Formulare la proposta concreta. Chiudere la trattativa: polizza o chiedere un appuntamento.