It Stephen king Recensione libro Incorvaia Andrea. Rielaborazione con l’ aiuto di Likaj Leila Classe 1^E.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Il genio della porta accanto
Lavoro realizzato da Vichi Sara
C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
L'AVVENTURA DI CAROLINA
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Raccontiamo storie.
Il volto sfregiato.
LA STORIA DI MOSE’.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Madre Gesuina Seghezzi
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
1 Tutto solo nella radura dominata da un enorme albero secolare,Robin Hood stava esercitandosi al tiro con larco. Erano pochi gli arcieri che potessero.
DOMANDE DELLINTERVISTA. Come si chiama? Dove vive?
Storia di un emigrante del ‘53
Di Arianna Parma PIETRO IL CALZOLAIO. Pietro Nudasta era calzolaio di un piccolo paese del Friuli. Lui era triste e pensieroso perché non aveva più clienti.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
Certi bambini Diego De silva.
IO NON HO PAURA Autore : Niccolò Ammaniti.
Piccole strategie di apprendimento
SOLO UN 11ENNE Matteo quella mattina si svegliò di mala voglia come se da qualche parte nella sua testa sapesse già cosa stesse per accadere,ma fu soltanto.
IO e la MATEMATICA di ..Cilenti Nicoletta!
Pet Sematary Stephen King.
La leggenda della fondazione di Roma
Tangram Il tangram è un gioco cinese fatto di sette pezzi.
L’origine della pioggia
SIAMO TUTTI CANTASTORIE Attività di educazione linguistica a classi aperte Anno scolastico
Il mercante e la principessa
Picasso 15 novembre 2012 io e la mia classe siamo andati alla mostra di Picasso il palazzo reale. Arrivati alla mostra abbiamo incontrato la nostra guida.
Una storia indimenticabile
Billie, o meglio BJ, come si faceva chiamare da tutti, è nato nel 1972, in California. La sua famiglia viveva nella zona di Oaklaoma; sua madre, dopo.
È stata una bella esperienza!
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
(Annuncio: Tommaso 4°) 5° QUADRO GESU’ E’ CONDANNATO A MORTE.
7 incontro.
Visita ai luoghi della Prima Guerra Mondiale e incontro con l’esperienza umana e letteraria di Giuseppe Ungaretti.
La pianta rara. Andrea Alessandro Francesco Giuffrè Mattia Oliva
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Storia di una gabbianella e del gatto
SENTIMENTI Joel e Sofia.
L’EMIGRAZIONE di Alice Mason.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
I due amici tratto da: Bruno Ferrero, Il canto del grillo, Elledici 1990 PPS by Soraya – oasidelpensiero.it.
Decisione di abortire.
L a mia vita nella matematica
Don Bosco: una vita segnata da un sogno
Un giorno:.
ARTURO.
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
giustizia umana e dellla sua parzialità
“Per un bicchiere di latte” “Per un bicchiere di latte” Da Guillermo Hernández.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
INVIDIA PALEONTOLOGICA MASK La festa era iniziata, i ragazzi si divertivano e ballavano; la vicina di casa era ormai al limite della sopportazione. La.
La leggenda del vischio
Ciak, si gira! Richard Whislow - “Ciak, si gira! Un momento, dov’è Jasmine?! Paul, ti avevo mandato a chiamarla!”
«Se uno vuole essere il primo, sia l'ultimo di tutti e il servitore di tutti». VANGELO di MARCO 25 ord B.
Malala Il premio Nobel. Malala è nata il 12 luglio 1997 ed ha vissuto, con sua madre suo padre e 2 fratelli, nella piccola città di Mingora, nella valle.
San Tarcisio. Tarcisio visse tra il 263 e il 275 d.C. nella Roma imperiale.
Ciao, il mio nome è Giovanni,
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO LUMEZZANE “Aladino e la lampada magica” 16 dicembre 2010 (bambini di 5 anni)
R.B. SANTA UMILTÀ E I BRIGANTI SULLE MONTAGNE Testo: a cura delle monache di Santa Umiltà - Faenza Disegni: a cura di Cristina Ghita (ex-alunna del Liceo.
IC RITA LEVI MONTALCINI AGRIGENTO Classe IIB. UN’AVVENTURA A LIETO FINE.
Transcript della presentazione:

it Stephen king Recensione libro Incorvaia Andrea. Rielaborazione con l’ aiuto di Likaj Leila Classe 1^E

Dopo l’alluvione 1957 Tutto iniziò in quel brutto pomeriggio di autunno del 1957 quando il bambino con un impermeabile giallo era rimasto a casa per smaltire l’influenza. Si annoiava a casa e decise di costruire un barchetta di carta da regalare al fratellino più piccolo di nome William, ma soprannominato Bill , dai suoi compagni di scuola. George era contento del regalo e decise di andare subito a provare la barchetta, pioveva e la barchetta andava dritta per i canali di scolo di un incrocio. La rincorse sino a quando essa cadde in un tombino, George si chinò per riprenderla e quando allungò il braccio vide un faccia da clown, dal viso sembrava simpatico, ma in seguito non fu così. Il pagliaccio gli chiese se voleva un palloncino che però doveva prendere da solo ovvero infilando la mano in quel tombino. Quando George allungò il braccio il clown lo mutilò e una volta che il bambino fu morto il pagliaccio lo divorò con le sue fauci.

1958 Era il 1958. C’era un gruppo di ragazzi auto- nominati “gruppo degli sfigati” di undici anni. Anche loro subirono gli scherzi da parte di “it”(chiamato così da loro e significa esso). I ragazzi sono cresciuti ormai hanno 21/22 anni e si sono tutti trasferiti in città diverse dopo aver cercato di uccidere It, ma si sono illusi di averlo fatto. I ragazzi avevano fatto un giuramento di aiuto reciproco e si erano tagliati le mani con il collo della bottiglia e avevano unito il loro sangue

L’uccisione di It Il gruppo dei ragazzi non si formò mai più perché qualcuno si uccise altri decisero di fare la propria vita e uno fu ricoverato in psichiatria. I pochi rimasti vollero uccidere It definitivamente .Lo aggredirono sconfiggendo le proprie paure che non riuscivano ad affrontare per colpa del loro acerrimo nemico. Alla fine quando It era stremato gli rubarono il cuore. Così la città morì e loro furono sani e salvi.

I personaggi Bill ovvero William capo del gruppo degli sfigati. Ben era sempre la vittima dei lazzi dei coetanei,era obeso. Beverly unica femmina del gruppo, priva di conti in banca e di soldi. Richter detto Boccaccia o Quattrocchi, non riusciva mai a tenere a bada i suoi commenti sarcastici. Eddie ragazzino gracile e sotto cure di una madre iperprotettiva Stan un ebreo che amava l’ornitologia. Mike ragazzo di colore e per questo sempre la vittima del bulletto. Henry ovvero il bulletto della situazione e ragazzo che viene ricoverato in pschiatria. Belch scagnozzo di Henry. George fratello di Bill.

Il libro mi è piaciuto molto Il libro mi è piaciuto molto. Ha suscitato in me molto interesse cosa che non mi è mai capitato per un libro horror. Ha un linguaggio comprensibile. I personaggi e le loro storie sono molto simili alla realtà per questo il mio voto è 9 ½ COMMENTO al LIBRO