Comunicazioni Listini fornitori Comunicazione per i docenti Visualizzazione Fondi di Ricerca Gestione Servizi Categorie/sottoCategorie Articoli generici: sottocategorie Configurazione PC per il funzionamento di Gesto
Preparare l’ambiente di Gesto Nella settimana mando via mail elenco articoli in xls Controllare anagrafica ed eventualmente richiedere: Inserimento di un listino fornitore Inserimento di una nuova categoria/sottocategoria Inserimento di una sottocategoria per gli articoli generici Sistemare gli articoli Creare listino
Aprire Menù Generazione Creazione di un listino Aprire Menù Listini Aprire Menù Generazione Singolo prezzo Manuale Permette di inserire un singolo articolo all’interno di un listino Permette di inserire tutti gli articoli di una sottocategoria selezionata o di tutti gli articoli in anagrafica in un listino
Aprire Menù Modifica Listini Modifica di un listino Aprire Menù Listini Aprire Menù Modifica Listini Completa Dettaglio Data Scadenza Permette di inserire nuovi prezzi agli articoli di un listino Permette di modificare il prezzo degli articoli in un listino specificando una sottocategoria o il singolo articolo Permette di porre la data di scadenza ad un listino. Non può essere retroattiva.
Gestire un ordine L’ordine che viene inoltrato dal docente viene chiamato “ Ordine Dipendente” Bisogna accettare l’ordine dipendente Creare un ordine interno da un ordine dipendente Accettare l’ordine interno Creare l’ordine al fornitore da un ordine interno Ordine Dipendente Ordine Interno Ordine Fornitore
Gestire un ordine Arriva una mail dal sistema Gesto Ordine Dipendente Ordine Interno Ordine Fornitore Arriva una mail dal sistema Gesto Verificare la correttezza dell’ordine Modificare l’ordine se contiene Articoli Particolari Modificare lo stato dell’ordine da “immesso” ad accettato Creare un nuovo ordine interno Modificare lo stato del nuovo ordine interno da “Immesso” ad “Accettato” Creare un nuovo ordine fornitore Stampare l’ordine e mandarlo via fax
Aprire Menù Dipendenti Gestire un ordine dipendente Se arriva una mail dal sistema gesto che vi avverte la presenza di un ordine dipendente . Collegarsi alla procedura https://gesto.unife.it/gesto Aprire Menù Ordini Aprire Menù Dipendenti Elenco Nuovo Modifica Stato Evadibili Mostra l’elenco di tutti gli ordini dipendenti inseriti , con la possibilità di poterli modificare se nello stato di immesso Permette al gestore della procedura di inserire un nuovo ordine dipendente senza collegarsi al sito https://gesto.unife.it Permette di modificare lo stato dell’ordine per poterlo accettare o rifiutare In base alla disponibilità di magazzino mostra gli ordini che possono essere evasi
Operazioni standard per accettare un ordine dipendente Aprire e-mail di gesto Controllare se l’ordine è congruo Collegarsi al sito di gestione della procedura Se l’ordine va modificato cliccare su elenco e modificare l’ordine Se l’ordine deve essere accettato o rifiutato cliccare su Modifica Stato
Gestire un ordine interno Una volta accettato un ordine dipendente per poterlo mandare al fornitore bisogna trasformarlo in ordine interno 1. Aprire Menù Ordini 2. Aprire Menù Interni Elenco 3. Nuovo 4. Modifica Stato Da Evadere Mostra l’elenco di tutti gli ordini interni inseriti , con la possibilità di poterli modificare se nello stato di immesso Permette di creare un nuovo ordine interno da un ordine dipendente accettato Permette di modificare lo stato dell’ordine interno per poterlo accettare o rifiutare Mostra gli ordini interni che possono essere evasi
Operazioni standard per creare un ordine interno Aprire menù ordini / Interni / Nuovo Creare un ordine interno da un ordine dipendente accettato Modificare lo stato dell’ordine interno da immesso ad accettato
Gestire un ordine fornitore Una volta creato l’ordine interno e accettato si può creare un nuovo ordine al fornitore 1. Aprire Menù Ordini 2. Aprire Menù Fornitori Elenco 3. Nuovo Modifica Stato Mostra l’elenco di tutti gli ordini al fornitore inseriti , con la possibilità di poterli modificare se nello stato di immesso Permette di creare un nuovo ordine fornitore con la possibilità di ordinare articoli facenti parte di ordini interni accettati Permette di modificare lo stato dell’ordine al fornitore
Operazioni standard per creare un ordine fornitore Aprire menù Ordini / Fornitori / Nuovo Creare l’ordine al fornitore da ordini interni già accettati Inserire l’ordine e stamparlo Mandare l’ordine via fax
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