Comunicazioni Listini fornitori Comunicazione per i docenti

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come pubblicare news su Scintilena Guida on line per publisher speleo.
Advertisements

Creazione pratiche via Web
Centro Nazionale Trapianti Corso rivolto agli operatori ASL: Registrazione dichiarazioni di volontà. 1 Le funzioni del Referente.
Sistema per la gestione del
Libretto telematico di attestazione del tirocinio.
Giochi Sportivi Studenteschi
1 Il servizio di prestito e fornitura documenti ILL-SBN una visione di insieme caratteristiche della procedura illustrazione delle funzionalità
Portale delle competenze Presentazione Eugenio Stelliferi.
Gestione personale – Rubrica amministrati
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
Attività sportiva scolastica e Giochi Sportivi Studenteschi 2012/13
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
Prenota Online Vacanzerei
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
Internet Explorer 7 in poiInternet Explorer 7 in poi Configurazione minima pc Installazione di java: scaricabile dal sito http//
La gestione automatica delle forniture telematiche
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
PresenzeWeb: breve guida
Software per la realizzazione di Computi Metrici e Preventivi
Configurazione di outlook express Se utilizzate o volete utilizzare Outlook Express per gestire la vostra posta elettronica, potete avviarlo cliccando.
Usare la posta elettronica con il browser web
Registrazione su 000webhost
Dopo aver effettuato la preparazione del file di un documento, i passi da seguire per linvio telematico del nostro documento possono così essere riassunti…
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Il modo migliore per gestire il panificio con il computer
Gestione Clienti Online
RDA -> ePOD
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
modulo di gestione partitario
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
Lazienda SCInformatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
V-Learn ® Le Funzionalità - Studente. Per accedere ai propri corsi ldentificazione avviene con e Password Accesso al sistema.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Writer: Stili Modelli Lezione 03. Modelli di formato e modelli di documento Modelli di formato: Sono gli stili attribuiti al carattere, al paragrafo alle.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze

POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Docente: Simone Zambenedetti. Tip and Tricks : Moduli utili (Back to Top, External links, References Dialog, Module Filter)
Gestione Anagrafica Organizzazione
Il software per la gestione dei Panifici
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
Presentazione delle principali funzionalità
Introduzione a Windows (Seconda parte) Lezione 3 Riccardo Sama' Copyright 
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Indice argomenti Installazione e configurazione
ATTIVAZIONE CERTIFICATO FIRMA DIGITALE
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Processi e Privacy Indirizzi di riferimento: processi e privacy autorizzazioni di accesso e malfunzionamenti dell'applicativo.
Lezione 21 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
PIANETA PIANETA il gestionale per chi si occupa dell’ Ambiente Soluzioni Informatiche finalizzate all’ecologia.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
Temi lezione 12/03/2016 Creazione categorie e sottocategorie Pubblicazione degli articoli privati (password) Pubblicazione programmata degli articoli Gestione.
Gestione elettronica delle comunicazioni SCUOLA – DOCENTI – FAMIGLIE - ALUNNI 23/24 marzo 2012.
04/06/2016Francesco Serafini INDICO Corso Nazionale Novembre 2007.
Transcript della presentazione:

Comunicazioni Listini fornitori Comunicazione per i docenti Visualizzazione Fondi di Ricerca Gestione Servizi Categorie/sottoCategorie Articoli generici: sottocategorie Configurazione PC per il funzionamento di Gesto

Preparare l’ambiente di Gesto Nella settimana mando via mail elenco articoli in xls Controllare anagrafica ed eventualmente richiedere: Inserimento di un listino fornitore Inserimento di una nuova categoria/sottocategoria Inserimento di una sottocategoria per gli articoli generici Sistemare gli articoli Creare listino

Aprire Menù Generazione Creazione di un listino Aprire Menù Listini Aprire Menù Generazione Singolo prezzo Manuale Permette di inserire un singolo articolo all’interno di un listino Permette di inserire tutti gli articoli di una sottocategoria selezionata o di tutti gli articoli in anagrafica in un listino

Aprire Menù Modifica Listini Modifica di un listino Aprire Menù Listini Aprire Menù Modifica Listini Completa Dettaglio Data Scadenza Permette di inserire nuovi prezzi agli articoli di un listino Permette di modificare il prezzo degli articoli in un listino specificando una sottocategoria o il singolo articolo Permette di porre la data di scadenza ad un listino. Non può essere retroattiva.

Gestire un ordine L’ordine che viene inoltrato dal docente viene chiamato “ Ordine Dipendente” Bisogna accettare l’ordine dipendente Creare un ordine interno da un ordine dipendente Accettare l’ordine interno Creare l’ordine al fornitore da un ordine interno Ordine Dipendente Ordine Interno Ordine Fornitore

Gestire un ordine Arriva una mail dal sistema Gesto Ordine Dipendente Ordine Interno Ordine Fornitore Arriva una mail dal sistema Gesto Verificare la correttezza dell’ordine Modificare l’ordine se contiene Articoli Particolari Modificare lo stato dell’ordine da “immesso” ad accettato Creare un nuovo ordine interno Modificare lo stato del nuovo ordine interno da “Immesso” ad “Accettato” Creare un nuovo ordine fornitore Stampare l’ordine e mandarlo via fax

Aprire Menù Dipendenti Gestire un ordine dipendente Se arriva una mail dal sistema gesto che vi avverte la presenza di un ordine dipendente . Collegarsi alla procedura https://gesto.unife.it/gesto Aprire Menù Ordini Aprire Menù Dipendenti Elenco Nuovo Modifica Stato Evadibili Mostra l’elenco di tutti gli ordini dipendenti inseriti , con la possibilità di poterli modificare se nello stato di immesso Permette al gestore della procedura di inserire un nuovo ordine dipendente senza collegarsi al sito https://gesto.unife.it Permette di modificare lo stato dell’ordine per poterlo accettare o rifiutare In base alla disponibilità di magazzino mostra gli ordini che possono essere evasi

Operazioni standard per accettare un ordine dipendente Aprire e-mail di gesto Controllare se l’ordine è congruo Collegarsi al sito di gestione della procedura Se l’ordine va modificato cliccare su elenco e modificare l’ordine Se l’ordine deve essere accettato o rifiutato cliccare su Modifica Stato

Gestire un ordine interno Una volta accettato un ordine dipendente per poterlo mandare al fornitore bisogna trasformarlo in ordine interno 1. Aprire Menù Ordini 2. Aprire Menù Interni Elenco 3. Nuovo 4. Modifica Stato Da Evadere Mostra l’elenco di tutti gli ordini interni inseriti , con la possibilità di poterli modificare se nello stato di immesso Permette di creare un nuovo ordine interno da un ordine dipendente accettato Permette di modificare lo stato dell’ordine interno per poterlo accettare o rifiutare Mostra gli ordini interni che possono essere evasi

Operazioni standard per creare un ordine interno Aprire menù ordini / Interni / Nuovo Creare un ordine interno da un ordine dipendente accettato Modificare lo stato dell’ordine interno da immesso ad accettato

Gestire un ordine fornitore Una volta creato l’ordine interno e accettato si può creare un nuovo ordine al fornitore 1. Aprire Menù Ordini 2. Aprire Menù Fornitori Elenco 3. Nuovo Modifica Stato Mostra l’elenco di tutti gli ordini al fornitore inseriti , con la possibilità di poterli modificare se nello stato di immesso Permette di creare un nuovo ordine fornitore con la possibilità di ordinare articoli facenti parte di ordini interni accettati Permette di modificare lo stato dell’ordine al fornitore

Operazioni standard per creare un ordine fornitore Aprire menù Ordini / Fornitori / Nuovo Creare l’ordine al fornitore da ordini interni già accettati Inserire l’ordine e stamparlo Mandare l’ordine via fax

Indirizzi Internet Procedura Gesto produzione: https://gesto.unife.it https://gesto.unife.it/gesto Gesto test: https://gestotest.unife.it https://gestotest.unife.it/gesto