Acer Mnemonick presentazione commerciale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Advertisements

La firma digitale Cover presentazione
Il servizio di prenotazione anagrafica
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
CORSO DI SICUREZZA SU RETI II PROF. A. DE SANTIS ANNO 2006/07 Informatica granata Gruppo 2 ISP Gruppo 3 ISP.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Miglioramento della protezione dei dati mediante SQL Server 2005 Utilizzo della crittografia di SQL Server 2005 per agevolare la protezione dei dati Pubblicato:
Microsoft Visual Basic MVP
Configuring Network Access
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
Safe.dschola.it Attenti alle sovrapposizioni! Procedure Reali Procedure Qualità Procedure Privacy Le politiche per la privacy e la sicurezza non si risolvono.
Sicurezza dei dati e privacy. Nel computer sono conservati dati molto importanti e per questo motivo si deve impararli a proteggerli.
Per crittografia si intende la protezione
Rete Wireless per Informatica Grafica
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
17/12/02 1 Direzione Sviluppo Servizi su rete, Banche dati IRIDE Infrastruttura di Registrazione e IDEntificazione.
Commercio Elettronico e Transazioni Commerciali in Internet Betty BronziniCorso di Sicurezza 2003.
ASP Lezione 1 Concetti di base. Introduzione ad ASP ASP (che è la sigla di Active Server Pages) è un ambiente di programmazione per le pagine web. La.
1 Applicazioni contabili
10 punti fondamentali su Windows originale Note legali Le informazioni fornite in questo documento rappresentano l'opinione di Microsoft Corporation sui.
Il problema Phishing, furto di identità…per non parlare delle password statiche. Necessità di forzare ad un accesso sicuro i dipendenti per l’accesso alle.
Norman SecureTide Soluzione sul cloud potente per bloccare le spam e le minacce prima che entrino all'interno della rete.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 2 (syllabus – )
Ottobre 2006 – Pag. 1
Copyright © 2007 Toshiba Corporation. Tutti i diritti riservati. Progettato per una mobilità senza precedenti Perché Windows ® Vista è più efficace sui.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
Internet Keyed Payment Protocol Pietro Montanari & Cosimo Basile.
Tecnologia VPN: gestire lo studio a distanza MARTISOFT SA Relatore: A. Arrigo – System Engineer – MARTISOFT SA.
SUPPORTER CARD Progetto Calcio Servizi Lega Pro per le Società della Lega Italiana Calcio Professionistico.
I-Memo è un prodotto completamente nuovo progettato per risolvere i seguenti problemi: Memorizzare password e codici molto complessi, senza il problema.
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
. CONTABILITA' ONLINE GESTIONE DOCUMENTALE. COME FUNZIONA (IN BREVE) GESTIONE DOCUMENTI Consiste nella pubblicazione fisica dei documenti delle aziende.
"Abbiamo deciso di guardare più lontano". Dal 1920 Eucrypt ITALIANO.
L’applicazione integrata per la gestione proattiva delle reti IT
SERVIZIO EDI – Primo Accesso
1 Modello di utilizzo n° 1 Login al sistema. 2 Accedere al sistema con autenticazione debole: PASSWORD ? PASSWORD scaduta ? La password è adeguata alle.
Il Comune di Pavia è tra i pochi comuni italiani a svolgere direttamente funzioni di Registration Authority.
“La firma elettronica per Pavia Digitale”
SIBA Days 2009 – III Edizione Il Servizio di accesso remoto alle risorse informative elettroniche Domenico Lucarella Coordinamento SIBA Università del.
Architettura e modelli disponibili. SoLo mobile solutions, architecture Software nei cellulari Appliance presso data centre cliente.
Configurazione di una rete Windows
Norman SecureBackup Il backup flessibile per le piccole e medie imprese.
06/12/2007 Progetto cedolini online di Lottomatica Automatizzare il processo di consegna dei cedolini delle buste paga.
NSEC Keepod. Protezione Continua dei Dati
Un sistema integrato per la gestione della rete commerciale 1 Web Sign è unapplicazione sviluppata da Sior che permette di apporre una firma remota, digitale.
IPSec Fabrizio Grossi.
Version 1.0 Quick Guide 1.Cos’è e a cosa serveCos’è e a cosa serve 2.Come si presentaCome si presenta 3.Menù principaleMenù principale 4.ConfigurazioneConfigurazione.
Analisi e sperimentazione di una Certification Authority
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Registrazione degli ospiti INFN e gestione del database via web M.Corosu, A.Brunengo INFN Sezione di Genova Linguaggio di programmazione: perl Web server:
PKI e loro implementazione Corso di Sisitemi Informativi Teledidattico A.A. 2006/07
Reti di calcolatori e sicurezza “Configurare il web-server Apache” a cura di Luca Sozio.
Il giornalista del futuro Soluzioni innovative per lavorare ovunque Grand Hotel De La Minerve Roma, 30 settembre 2004.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Comunicazioni. 5.1 POSTA ELETTRONICA 5.1 POSTA ELETTRONICA.
Il Wi-fi è una tecnologia che permette di collegarsi velocemente a Internet senza fili, tramite un collegamento via radio. COS’È IL WI-FI.
ERGO App La prima APP di ERGO Italia dedicata alle Reti di vendita.
La firma digitale. Che cosa é la firma digitale? La firma digitale è una informazione aggiunta ad un documento informatico al fine di garantirne integrità.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
I Sistemi Operativi. Che cosa sono? Il sistema operativo è un software di base che fa funzionare il computer. I Sistemi operativi più importanti sono:
Postecom B.U. CA e Sicurezza Offerta Sicurezza Scenario di servizi ed integrazioni di “Certificazione”
Padova, 17 novembre
NEWS 2015 MyCompany Presentazione. MyCompany Supervisione di tutti gli Impianti registarti nel Cloud Creazione di Offerte personalizzate con il proprio.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
SERVIZI DI CERTIFICAZIONE DIGITALE Vincenzo Laurenzano 18 luglio 2008.
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
La Carta Nazionale dei Servizi è un documento informatico, rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, che permette l’identificazione in rete del titolare.
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
La gestione della rete e dei server. Lista delle attività  Organizzare la rete  Configurare i servizi di base  Creare gli utenti e i gruppi  Condividere.
Transcript della presentazione:

Presentazione Acer Mnemonick e Ipotesi di procedura fatturazione per ENEL Acer Mnemonick presentazione commerciale Materiale strettamente riservato

MNEMONICK: un solo PIN da ricordare ! Acer Mnemonick presentazione commerciale Materiale strettamente riservato

ACER MNEMONICK - INTUITIVO DA CONFIGURARE 1 – Attivare la Registrazione dal Menu e posizionarsi sulla maschera di autenticazione dell’applicazione che desideriamo automatizzare 2 – Inserire il PIN per poter iniziare la registrazione della sequenza di autenticazione 3 – Posizionarsi sulla maschera ed inserire i dati di login e password 4 – Terminare la registrazione e salvare Acer Mnemonick presentazione commerciale Materiale strettamente riservato

ACER MNEMONICK-AUTOMATICO DA UTILIZZARE 1 – Richiamare l’applicazione cui si desidera avere l’accesso. ACER MNEMONICK la riconoscerà in automatico e proporrà la richiesta di inserimento PIN. 2 – Se il PIN inserito è corretto, ACER MNEMONICK inserirà automaticamente ed istantaneamente i dati per l’accesso. E’ possibile impostare la velocità di inserimento in modo che l’accesso avvenga in tempo reale. Acer Mnemonick presentazione commerciale Materiale strettamente riservato

ACER MNEMONICK - SICURO e INVIOLABILE Utilizzo di un sistema di criptazione a chiave pubblica/privata Erogazione di un Certificato Digitale differente per ogni cliente Certificato a 1024 bit Il database delle login/password registrate è criptato in modo diverso da cliente a cliente (con certificato digitale personale). Acer Mnemonick presentazione commerciale Materiale strettamente riservato

Ipotesi Fatturazione per ENEL Abbiamo ipotizzato una procedura per l'utilizzo di Acer Mnemonick per firmare un documento ed una mail (ad esempio per l'emissione di fatture) Acer Mnemonick è uno strumento per gestire il riconoscimento personale. Si chiama convenzionalmente “token”. Ha lo stesso aspetto di una chiave di memoria (in inglese “memory stick”) Acer Mnemonick presentazione commerciale Materiale strettamente riservato

Come si presenta ACER MNEMONICK Windows Logon: autenticazione con chiave USB Mobilità: viene fornita una chiavetta USB per portare sempre con sé il certificato Strong Authentication: il certificato risiede solo sulla chiavetta USB per una maggior sicurezza Back-Up Online: è possibile avere una copia di sicurezza crittografata online Prodotto totalmente innovativo e unico nel suo genere Differenziazione e arricchimento dell’offerta dei servizi Fidelizzazione clientela esistente Diminuizione richieste HelpDesk Acer Mnemonick presentazione commerciale Materiale strettamente riservato

Ipotesi Fatturazione per ENEL Acer Mnemonick si utilizza per identificare una persona attraverso un certificato digitale personale che è residente in un area del token stesso. Nel caso di aziende (come Enel) che è CA (Certification Authority) il certificato digitale verrebbe emesso dalla Enel stessa. L'unico requisito è che sia conforme alla normativa italiana. Essendo il Certificato Digitale installato sul token non occorrono altri dispositivi (o plug-in) di identificazione. In questo modo si può firmare la posta elettronica garantendo la paternità di ogni singola Email inviata. Acer Mnemonick presentazione commerciale Materiale strettamente riservato

Ipotesi Fatturazione per ENEL Mnemonick aggiunge un ulteriore livello di integrazione alle applicazioni di posta elettronica protetta poiché consente di archiviare la chiave privata del certificato su un token smartcard, proteggendola con un codice PIN. Ê possibile poi inviare email crittografate utilizzando normali programmi di posta che prevedono l'uso della crittografia. Attraverso l'uso di PentaSuite posso poi firmare le Fatture in formato PDF sempre con lo stesso (o altro certificato) contenuto nel token Acer Mnemonick. Si ottiene così una data e ora certa che, sia per l'emittente che per chi riceve, è una garanzia ulteriore... Acer Mnemonick presentazione commerciale Materiale strettamente riservato

Ipotesi Fatturazione per ENEL La procedura di firma dei messaggi email è semplicissima in quanto il certificato, contenuto nel token, è disponibile nello storage di Windows. In sostanza una volta inserito il certificato nel token ed installato Mnemonick il programma di posta "vede" il certificato e lo utilizza per firmare i messaggi email. Il fatto che si possano utilizzare i certificati emessi dalla CA di ENEL (dato che è conforme alla normativa italiana) offre un vantaggio economico ulteriore. Acer Mnemonick presentazione commerciale Materiale strettamente riservato

Specifiche Tecniche Specifiche Hardware Specifiche Software Sistemi Operativi: Windows 2000/XP Standard Certificazione: PKCS#11, MS CAPI, PC/SC, X.509 v3 Certificate Storage, SSL v3, IPSec/IKE Memoria per Certificati: 8k Algoritmi Supportati: MD5 Sicurezza Chip: Secured and Encrypted Data Storage Dimensioni: 58 x 14 x 7 mm Peso: 8 gr. Dissipazione: < 250 mW Temperature: da 0 a 70 ° C. Umidità: da 0 a 100% senza condensazione Connettore: USB type A Data Retention: 10 anni Riscrittura Memoria Certificati: valore minimo 100.000 Garanzia: due anni Certificazioni: CE e FCC Specifiche Software Sistemi Operativi: Windows 2000 / XP Lingue disponibili: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo. PIN: alfanumerico da 8 a 32 caratteri sempre modificabile Certificato Digitale: Standard X.509, personalizzato e univoco per utente Dimensioni Certificato: 1024 bit Sistema di Crittografia: Chiave pubblica/privata PKI - AES a 256 bit Database sequenze d’accesso: illimitato Back-up / Restore Online: su server remoto sicuro tramite SSL Autenticazione automatica: Windows Logon, applicativi Windows, Gestionali, Client VPN, siti web Internet, Emulazione di Terminale, password di rete/dominio, etc. Multilogin: possibilità di effettuare più registrazioni per lo stesso sito/programma Blocco token: dopo 15 tentativi consecutivi falliti Requisiti Minimi: Microsoft .NET Framework 1.1, Browser Internet Explorer 5.0 o sup., connessione ad Internet, Memoria libera 64 Mb, Porta USB 1.0 libera. Acer Mnemonick presentazione commerciale Materiale strettamente riservato