Parole dal cuore e per il cuore
" Per me c'è solo il viaggiare sui percorsi che hanno un cuore. Là, io viaggio, è l'unica sfida valida per me: attraversare il cammino in tutta la sua lunghezza…" (C. Castaneda)
L'amante della natura è colui i cui sensi interni ed esterni sono ancora in pieno accordo tra di loro; chi ha saputo conservare lo spirito dell'infanzia perfino nell'età adulta. Il suo rapporto con il cielo e con la terra diventa parte del suo cibo quotidiano. (R.W. Emerson)
I sogni non sempre si realizzano. Ma non perché siano troppo grandi o impossibili. Perché noi smettiamo di crederci. (Martin Luther King)
Non c’è al mondo nulla di così difficile per l’uomo come percorrere la strada che lo conduce a se stesso. (Herman Hesse)
Per arrivare all’alba non c’è altra via che la notte. (Kahlil Gibran)
Non si vede che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ( da Il piccolo principe)
Chi ama davvero, ama il mondo intero, non soltanto un individuo particolare. ( E. Fromm )
Lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità (Gustavo Rol)
Bisogna avere un CAOS dentro di sé, per GENERARE una STELLA DANZANTE [Friedrich Wilhelm Nietzsche, da «Così parlò Zarathustra», 1883-85
Fai che la tua vita sia quella di una rosa: pur silente essa parla il linguaggio della fragranza. (Shri Babaji)