Perché un nuovo ortomercato

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
OSSERVATORIO DEL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO NEL DISTRETTO DI CARPI
Advertisements

1 Cosa SI ASPETTA la gente dalla FILIERA CORTA Freschezza Rapporto con lagricoltore Diminuzione costi e inquinamento per il trasporto Prodotto di nicchia.
La Filiera Corta: Valore e Valori Gruppi di Acquisto Solidale
Società Consortile Agro-Alimentare I prodotti Agro-Alimentari del Meridione dItalia Nel mondo I prodotti Agro-Alimentari del Meridione dItalia Nel mondo.
Storia dei mercati finanziari 7bis
La Politica Distributiva
Regione Lombardia DG Commercio, Fiere e Mercati Struttura Tutela del Consumatore La Regione Lombardia per la tutela dei consumatori: costruzione di un.

I MERCATI AGROALIMENTARI ALLINGROSSO Perugia, 27 novembre 2006.
Verifica di Apprendimento Il marketing operativo
06/03/20141 PROGETTO PAR 2010 BANDO MISURA AZIONE B. PROGETTO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE.
PROGETTI APPROFONDIMENTI E PROSPETTIVE Bologna, 10 giugno 2013 I PROGETTI DI CSO PER LA PROMOZIONE DELLA FRUTTA Paolo Bruni Presidente CSO - Centro Servizi.
G.A.S. Gruppo dAcquisto Solidale I GAS sono formalmente "soggetti associativi senza scopo di lucro costituiti al fine di svolgere attività di acquisto.
Pescate, Festa delle Acli - 3 Aprile 2011 Pescate, Festa delle Acli - 3 Aprile 2011.
Titolo del progetto Lavoriamo in Europa! Classe, Istituto, Città (PROVINCIA)
PRODUZIONE SERRAMENTI
PESCHERIA.
Il sentiment nel III quadrimestre 2007 Claudio Lossa.
Uno sguardo al passato Una Definizione
Sapori italiani nel mondo
Il marchio AGRIQUALITA’
Mercato ITALIA DENOMINAZIONE COMUNALE DI ORIGINE (DE.C.O.) e…….. ITALIACAMP Catanzaro 30 giugno 2012 STATI GENERALI DEL SUD EUROPA.
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
Supporto didattico di Storia per gli alunni della classe I F – a cura del Prof Angelo Vita La società feudale.
Capacita ricettiva Italia, Liguria, Genova e provincia Numero delle camere in strutture alberghiere Serie storica dal 1997 al 2010 Fonte: Elaborazione.
B I R M A N I A.
Lorganizzazione della produzione Tutti i diritti riservati © Pearson Italia S.p.A. Riservato agli studenti delle classi che adottano il testo C. Bianchi.
PRODOTTI ALIMENTARI SUL MERCATO BRASILIANO
CANALI DI DISTRIBUZIONE PER IL SETTORE ALIMENTARE IN BRASILE
MERCATO: Esaminando il mercato di sbocco del canale on-line si nota che c’è: una forte concentrazione del fatturato sul mercato domestico (pari all’80%)
Per..Bacco E voi dove vi piace andate, acque turbamento del vino, andate pure dagli astemi: qui c’è il fuoco di Bacco.
Scambio 2002 Roseto degli Abruzzi - Mödling
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Contratti telematici E’ un accordo tra persone fisiche o giuridiche utilizzando la rete per manifestare la propria volontà contrattuale.
PSR MISURA 421 AZIONE 313 INCENTIVAZIONE ATTIVITA’ TURISTICHE Dai campi alla tavola, Un territorio che vive, Un territorio da gustare.
Cambuse Critiche PER I CAMPI DI FORMAZIONE – AGESCI EMILIA-ROMAGNA BOLOGNA - 21 SETTEMBRE 2014.
Parte prima Competitività e sviluppo delle imprese agroalimentari nelle economie globali.
D DESR PARCO SUD distretto rurale di economia solidale.
Per un’economia solidale
1 DATI AL 30 SETTEMBRE Localizzazione per area geografica - NORDCENTROSUD/ISOLE.
PARCO TEMATICO Fabbrica Italiana Contadina. I NUMERI DEL CAAB OGGI: 350/400 MILIONI DI EURO DI FATTURATO ANNUALE OCCUPATI 19 AZIENDE GROSSISTE 5.
La mia casa è il pianeta by L&L.
PROGETTO TIPO 1: PIANO DI MARKETING STRATEGICO PER L’AGROALIMENTARE
Banchi alimentari,sprechi e povertà
I mercati e la formazione dei prezzi
Territori Collaborativi #Italia Città: CALTANISSETTA LUIGI ZAGARRIO ASSESSORE SVILUPPO ECONOMICO.
Le orme. Un Arabo che accompagnava nel deserto un esploratore francese, ogni mattino si prostrava a terra, per adorare e pregare Dio.
Visita delle classi 1 C e 1 D alla Camera di Commercio di Vercelli Martedì 9 giugno 2015.
Livelli di analisi dei sistemi agro- alimentari TRADIZIONALIRECENTI.
MARKETING DEL MERCATO RISICOLO IN PROVINCIA DI PAVIA
Alimentazione *.
LA SIGNORA ECONOMIA e i suoi figli. L’economia è una scienza DINAMICA ECONOMIA DINAMICITA’SCELTASCARSITA’
Competenze di base: Progetto “Rete Legnanese”
Ungheria Sara M..
Le Suore di San Francesco Un uomo guidava in una strada deserta quando vide un cartello: Suore di San Francesco Casa di prostituzione 10 Km.
Lo spreco alimentare EXPO 2015.
Maria Pia Sparla Responsabile Servizio Valorizzazione Ambientale, promozione e comunicazione Parco Agricolo Sud Milano 9e Giornate Italiane Mediche dell’Ambiente.
Amycoforest e lo studio delle filiere di tartufi e funghi
Struttura, dinamica e valore economico della produzione cinaricola Mazzarino (CL), 14 maggio 2011.
Il commercio equo e solidale
Le scuole della Lombardia per
Il mercato dell’ortofrutta Tendenze e prospettive.
Il Settore Vitivinicolo e della Birra Agricola Università degli studi di Macerata Di: Alessio Carbonari Economia e Marketing Agroalimentare Luca Centinari.
Titolo della proposta Nome della scuola classe e sezione Città della scuola Nome dei partecipanti al gruppo di lavoro.
Il settore edile nella Provincia di Ravenna Gli anni della Crisi ( ) Confartigianato della Provincia di Ravenna.
Formazione Segretari di Zona: La nuova stagione Coldiretti al servizio della Filiera Agricola Italiana Argomento: Il ruolo del Segretario di Zona nel programma.
La Puglia PRODOTTO DA: HELENA PAVELKA. Base di Puglia  La Puglia è una regione italiana a statuto ordinario dell'Italia Meridionale.
Vendite di food bio in GERMANIA 7,9 miliardi nel 2014 (+4.8%); canale specializzato a +9% con vendite per 2,6 miliardi, GDO +3,7% con vendite a 4,2 miliardi.
1 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche OSSERVATORIO TURISTICO DELLA REGIONE MARCHE Gennaio 2009 Analisi congiunturale.
Compito di realtà.
Transcript della presentazione:

Un moderno mercato ortofrutticolo per la “filiera corta” agroalimentare

Perché un nuovo ortomercato Il mercato ortofrutticolo va rilanciato per farne un centro di vendita diretta dei prodotti della nostra terra. La “filiera corta” consente di acquistare prodotti di elevata qualità, sani, senza conservanti, a prezzi contenuti. La Città e la Provincia di Asti devono avere un mercato ortofrutticolo all’altezza del pregio e dell’entità della nostra produzione agroalimentare. Realtà ben più piccole (come la vicina Canale) hanno realizzato un moderno mercato che ha portato lavoro e commercio

La proposta Si propone di utilizzare la parte sud dell’attuale mercato ortofrutticolo, che non è stata venduta dalla Giunta Galvagno, perché l’asta è andata deserta, per realizzare qui la nuova struttura.