In questa seconda domenica di Quaresima, Gesù ci porta in disparte per pregare, come l' ha fatto coi suoi discepoli sulla montagna. Lasciamoci.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
che andavano propagandosi aumentando senza sosta ...
Advertisements

per fare quello che mi chiedi
Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
« Progredire nella conoscenza di Cristo »
Il viene : Dio che è Padre, Figlio e Spirito. Egli viene perché lo ha promesso. Era lì il primo giorno della creazione, ci sarà quando arriverà lultimo.
Questa domenica è innanzitutto quella della grande parabola, quella del figlio prodigo. È la domenica di tutti i figli prodighi che noi siamo...
Di domenica in domenica scopriamo "la carità del Cristo" : Lui ci offre la sua Parola, ci consegna la sua offerta, e ci dona in nutrimento il suo corpo.
Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
Signore Dio, tu ci hai amati per primo, affinché noi ti amassimo. Tu non hai bisogno del nostro amore, ma noi non possiamo giungere al fine per.
Di alleanza in alleanza, di promessa in promessa e di Domenica in Domenica, siamo in cammino verso la Pasqua. È già il potere del suo Spirito che ci.
Celebrazione della Prima Confessione
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Anno B Domenica XXXI Tempo ordinario 5 novembre 2006.
6 OTTOBRE XXVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Servo di tutti per il Vangelo
Con PiÙ Speranza nel cuore. come laurora, verrai, le tenebre in luce cambierai Tu per noi, Signore.
ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013
Le preghiere del mattino
Seriamente ed in modo pressante, Gesù, a nome di suo Padre, ci chiama alla conversione. Sebbene conosciamo la pazienza del Padre, dobbiamo rispondere.
Nella liturgia di questa domenica, il profeta Isaia ricorda che Dio è con il suo popolo. Il Signore gli chiede di non attaccarsi al passato, ma.
IL MISTERO DI CRISTO NEL TEMPO DELLA CHIESA.
Vieni, Signore! Vieni ancora, Signore! Tu non hai altra potenza che la tua tenerezza. Vieni,
2a Domenica di Avvento 2013 La venuta del Signore annuncia un cambiamento importante : la verità si rivelerà alla luce del giorno e la giustizia rifiorerà.
Matteo 5,13-16 L'ora della Lectio Divina
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Il Signore è vicino a quanti lo invocano
CLIC AD OGNI DIAPOSITIVA 4 marzo 1884 Madre, siamo nate dalla tua fede gioiosa ed operosa.
I 2 quaresima B 2012 DOMENICHE
13.00 Visita pastorale di Benedetto XVI Alla Parrocchia romana di San Giovanni Battista De la Salle al Torrino Omelia della Messa domenica 4.
In cammino verso la Pasqua
Testi di PAPA FRANCESCO
“L’icona della vita” La pentecoste
Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere
Si dice spesso che entrare in Quaresima, è mettersi in cammino con il Cristo verso la vittoria della Pasqua. Ma oggi, celebriamo già una vittoria,
Solo Gesù.
Mese della Vergine Maria
Questa è la mia fede Questa è la mia fede proclamarti mio Re unico Dio, grande Signore questa è la speranza so che risorgerò e in Te dimorerò (2v). Canterò.
Che la chiesa come il suo Maestro stupisca e renda grazie, perché i credenti non sono più sotto la schiavitù della carne ma dello spirito. La carne,
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Che cos'è la Quaresima.
Nel Signore, c'è pienezza di vita e di amore. Tutto è promessa e gioia, di cui siamo i beneficiari ed i testimoni.
QUARESIMA.
La Risurrezione di Gesù è la chiave
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Via Crucis È ripercorrere le orme insanguinate di Gesù
7 Febbraio 2009 Concerto dedicato a … Serafino – pianoforte / Virginia – clarinetto / Mattia – violino.
La Comunione dei Santi.
La via della Luce.
Ave Maria, Regina della nostra casa
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II a domenica di Quaresima.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
10.00 III Domenica di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Quaresima 2007 Una Quaresima UNICA !.
Preghiamo La via CRUCIS.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
O santo Apostolo, che con la tua dottrina e la tua carità hai ammaestrato il mondo intero, volgi benigno lo sguardo sopra di noi, tuoi figli e discepoli.
Sei la luce del mondo, Signore Gesù!
Mattino di Pasqua.
Narratio amoris… La confessione di fede cristiana
Dolcissima Maria.
Recitiamo l'Angelus.
Arcidiocesi di Monreale Ufficio Liturgico Federazione diocesana delle Confraternite CELEBRAZIONE E RITI DELLA SETTIMANA SANTA Giornata di studio Sabato.
In Te la mia speranza.. In Te la mia speranza.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Via Crucis.
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
OPERA DON GUANELLA – BARI
Transcript della presentazione:

In questa seconda domenica di Quaresima, Gesù ci porta in disparte per pregare, come l' ha fatto coi suoi discepoli sulla montagna. Lasciamoci toccare dalla sua presenza affinché ci rialza da quel che ci prostra. Che ci stabilisce nella sua gioia.

Come per Abramo, Paolo ed i discepoli del Signore, Dio ci chiama a seguirlo nel cuore stesso di ciò che ci preoccupa, che c’incatena o ci accascia. Diamogli la nostra risposta, ed Egli farà il resto.

Il Signore che " parlava ad Abramo in una visione" gli promise una discendenza. Meravigliosa promessa di un immenso beneficio, non già posseduto ma totalmente sicuro: la parola di Dio lo garantisce.

La chiesa esclama oggi: " Il Signore è la mia luce e la mia salvezza ! " La chiesa, cioè noi tutti. Perché siamo chiamati tutti a seguire Gesù sulla montagna della Trasfigurazione prima di seguirlo nel giardino dell’agonia. Lo seguiamo sulla strada della sua Pasqua lungo tutta la Quaresima.

Noi lo seguiamo sulla strada della sua Pasqua lungo tutta la Quaresima, e noi camminiamo verso la luce della sua gloria consentendo all'ombra, quella della fede e quella della sua passione.

Tu ci porti in disparte per pregare. Signore, Tu ci porti in disparte per pregare. Prostrati ancora dalle nostre preoccupazioni umane, ci hai illuminati con la tua presenza. Concedici la grazia di cercare sempre il tuo volto, la tua faccia, tu, il nostro soccorso. Permettici di vedere la tua benevolenza giorno dopo giorno, " sulla terra dei viventi", e di attingere coraggio e forza in te, unica sorgente di ogni speranza. Te lo chiediamo con fiducia, tu che ci ami e ci rialzi. Amen

«La fede senza la carità non porta frutto e la carità senza la fede sarebbe un sentimento in balia costante del dubbio.   ». ( Porta Fidei)

http://pages.videotron.com/ddm/