IL SETTORE ESCURSIONISMO SENIOR N TERRITORI e STRUTTURA DALLA CRESCITA, ALLA CONDIVISIONE, ALL INTELLIGENZA COLLETTIVA 2° CONVEGNO NAZIONALE, PALAMONTI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA PROPOSTA CAI LOMBARDIA PER SOCI CAI SENIORES: LESCURSIONISMO NELLA TERZA ETA VALORE AGGIUNTO PER LA SOCIETA E PER IL C.A.I. SENIORES.
Advertisements

Il ruolo dei responsabili della Sezione: aspetti sociali, rappresentativi, amministrativi. Mestre, Hotel Ai Pini, 5 maggio 2012 Relatore: Marta Mereu.
Assemblea dei soci LILT di Bergamo Elezioni 2009 Bergamo, novembre 09 A cura di Lucia De Ponti a cura di Lucia De Ponti.
Scuola della Società Italiana di Statistica Una breve presentazione: passato e prospettive Monica Pratesi | Università di Pisa Direttore della Scuola della.
ORGANISMO INDIPENDENTE PER LA VALUTAZIONE E LA PERFORMANCE
1 PATTO PER LA CRESCITA INTELLIGENTE, INCLUSIVA E SOSTENIBILE Monitoraggio del Mercato del lavoro e del ricorso agli Ammortizzatori sociali Bologna, 26.
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
ANMCO REGIONALE TOSCANO ANMCO Toscana Assemblea dei Soci Viareggio, 6 Ottobre 2011 ANMCO Toscana Assemblea dei Soci Viareggio, 6 Ottobre.
Seminario di aggiornamento sul codice etico e sulle linee guida di comportamento della Regione Piemonte per gli enti ed istituti no profit LA RELAZIONE.
La Storia Il 13 giugno 2005 si pubblica la legge sull Impresa Sociale n.118.
“PREVENZIONE DEL TABAGISMO” (Il titolo verrà scelto dai ragazzi)
COMMISSIONE REGIONALE TRIVENETA PER LA DOTTRINA DELLA FEDE, L ANNUNCIO E LA CATECHESI CONVEGNO CATECHISTICO REGIONALE 2012 Rinnovare lIniziazione cristiana.
Presentazione del progetto
Programmare e valutare la formazione
Classifica programmi per fascia (No Sport) Fonte: Auditel AGB 01-28/04/2007 Fascia CSI e Greys Anatomy telefilm di successo Individui + osp.
O.T.T.O. ESCURSIONISMO LOMBARDIA Commissione Seniores Lombardia.
LA GIORNATA DELLA DEMOCRAZIA ASSEMBLEA DEI CITTADINI.
SONDAGGIO SU POLITICA E DONNE. Il sondaggio si è svolto nei giorni compresi fra l8 e il 27 febbraio 2006, su un campione qualificato di 120 intervistati.
Linee programmatiche Annata DG Mario Paolini Riunione Presidenti e Segretari Distretto 108-L Tivoli, 15 luglio 2012.
VERSO LA XIV^ ASSEMBLEA DIOCESANA STRUMENTO DI LAVORO PER LE ASSEMBLEE LIMPEGNO EDUCATIVO DELL AZIONE CATTOLICA E LA SCOMMESSA DELL INSIEME VIVERE LA FEDE,
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
SETTORE ESCURSIONISMO SENIOR – Livello Sezionale SEZIONE CAI di appartenenza Il mio Gruppo è - Organizzato (riconosciuto con atto formale del CD Sezionale)
A New York è stato appena aperto un nuovo negozio dove le donne possono scegliere e comprare un marito.
I° CONGRESSO OPERATORI TAM ottobre 2011 Pesaro (PU) LITER FORMATIVO PER OPERATORI TAM.
M.C. Zanini - Tiziana Bindo Salerno 28 agosto 2012 Il Progetto nazionale Condivisione e accertamento delle conoscenze, abilità e competenze matematiche.
Titolo presentazione Sintesi dei lavori di gruppo
Itinerari speciali nella Terra del Santo
DELIVERY UNIT Lorientamento: linee guida del sistema regionale.
Presidente Commissione Centrale Tutela Ambiente Montano del CAI
Progetto Diocesano Finanziato 2012 E State in Oratorio!!! Coordinatore Oratorio Beato Pier Giorgio Frassati – Polverigi Giochi all' Aperto Tema: Giochi.
I SOCI SENIORES NEL CMI 2012: A CHE PUNTO SIAMO? LESCURSIONISMO nella TERZA ETÀ Un VALORE AGGIUNTO per il CAI e per la SOCIETÀ
“MANIFESTA” (F. Arrigoni – S. Sala)
Presentazione Fondazione Centro Studi UNAGRACO
La salute in tutte le politiche e la montagna Giuseppe Costa Dipartimento Sanità Pubblica e Microbiologia Università di Torino Fare salute in montagna.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070
Cè una lunga strada sulla quale molti viaggiano Cè una lunga strada sulla quale molti viaggiano.
Gli ACCOMPAGNATORI degli ESCURSIONISTI SENIOR dalFAI-DA-TE verso laQUALIFICA e laTITOLARITÀ
Cantone TicinoCantone dei Grigioni PROGETTO VETTA "Valorizzazione delle Esperienze e dei prodotti Turistici Transfrontalieri delle medie e Alte quote".
1 La formazione del SEZIONALE 2010
CONVEGNO COOPERATIVE PRODUZIONE E LAVORO ROMA
Progetto Diocesano Finanziato 2012 E State in Oratorio!!! Coordinatore Oratorio Beato Pier Giorgio Frassati – Polverigi Giochi all Aperto Tema: Giochi.
VOTO e SISTEMI ELETTORALI
MERCATO: Esaminando il mercato di sbocco del canale on-line si nota che c’è: una forte concentrazione del fatturato sul mercato domestico (pari all’80%)
Ultimo Aggiornamento : 25 Novembre Italiansonline.net © Sezione di Amsterdam.
A cura della Commissione Centrale per l’ Escursionismo.
LIBERI DI SCEGLIERE. Pian piano la sigaretta ti uccide.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
LA PROPOSTA CAI LOMBARDIA
ESCURSIONI SOCIALI Accompagnamento di persone con limiti fisici  Quale responsabilità si assume l'accompagnatore che permette la partecipazione a una.
“ La Responsabilità dell’Accompagnamento in Montagna ” Programma di Giornate di Studio Alpinismo Giovanile Escursionismo Settore Escursionismo Senior 3°
A.N.I.Ma.S.S. Onlus Associazione Nazionale Italiana Malati Sindrome di Sjogren A.N.I.Ma.S.S. è una associazione di volontariato senza fini di lucro fondata.
Settore Escursionismo Senior
ESCURSIONI e CORSI Onere della prova 1  Ho sempre creduto che l'onere della prova fosse a carico del danneggiato; intendendo con questo che è il danneggiato.
TEST TECNICI Stagione Sportiva 2014/2015 Sezione Valdarno OSSERVATORI
“ La Responsabilità dell’Accompagnamento in Montagna ” Programma di Giornate di Studio Alpinismo Giovanile, Escursionismo, Esc. Senior 1° Edizione PALAMONTI.
è stato appena aperto un nuovo negozio dove le donne
Assemblea annuale dei soci L’anno 2008, il giorno 21 del mese di giugno, alle ore 15,00, presso – Via Pio IX 6, si sono riuniti in Assemblea.
I SOCI SENIORES nel TRIVENETO 2012: A CHE PUNTO SIAMO? L’ESCURSIONISMO nella TERZA ETÀ Un VALORE AGGIUNTO per il CAI e per la SOCIETÀ.
I SOCI SENIORES nel CAI TRIVENETO 2010: A CHE PUNTO SIAMO? NB. Sostituire sfondo con foto inviata da Berlato L’ESCURSIONISMO nella TERZA ETÀ Un VALORE.
ASSEMBLEA FINALE E SEMINARIO DI PRODUZIONE 3 luglio 2002 Progetto F.A.R.O. Formazione Autoanalisi Ricerca Output Relazione a cura di Mirella Pezzini.
SIPE Riassumiamo la giornata. SIPE Apprendere per vincere le sfide.
AVIS COMUNALE DI CREMONA una storia che continua.
1 Narcotici Anonimi ® Narcotics Anonymous ® Cooperare con Narcotici Anonimi Cooperare con Narcotici Anonimi Presentazione per la stampa, i professionisti.
I SOCI SENIORES NEL CMI 2010: A CHE PUNTO SIAMO? L’ESCURSIONISMO nella TERZA ETÀ Un VALORE AGGIUNTO per il CAI e per la SOCIETÀ.
I SOCI SENIORES nel CAI TOSCO-EMILIANO 2010: A CHE PUNTO SIAMO? L’ESCURSIONISMO nella TERZA ETÀ Un VALORE AGGIUNTO per il CAI e per la SOCIETÀ.
Dipartimento Studi Socio Sanitari
STATO DELLA RELAZIONE SEZIONE - GRUPPO SEZIONALE
Ottobre.
I SOCI SENIORES nel CAI TOSCO-EMILIANO
LA PROPOSTA CAI LOMBARDIA
Transcript della presentazione:

IL SETTORE ESCURSIONISMO SENIOR N TERRITORI e STRUTTURA DALLA CRESCITA, ALLA CONDIVISIONE, ALL INTELLIGENZA COLLETTIVA 2° CONVEGNO NAZIONALE, PALAMONTI 24/11/2012

ESCURSIONISMO SENIOR: SPECIFICITA dei Soci Seniores dei Gruppi Sezionali Seniores del Settore Escursionismo Senior Volontariato Quaderno Escursionismo Senior Annuario 2012

Fascia detà in Espansione %

Neofiti in Rientranti maggioranza Maggioranza assoluta per le donne Età media donne 5+ anni inferiore

Neofiti in maggioranza Maggioranza assoluta per le donne Età media donne 5+ anni inferiore

4°CONVEGNO (Calolzio, 14 ottobre 2006) SPECIFICITA: Valori e Bisogni prioritari (votazione Delegati Seniores)

ESCURSIONISMO SENIOR: SPECIFICITA dei Soci Seniores dei Gruppi Sezionali Seniores del Settore Escursionismo Senior Volontariato Quaderno Escursionismo Senior Annuario 2012

Gruppi Seniores Gruppi Seniores Riconosciuti e Strutturati Assemblea, CdG Regolamento Modernizzazione Regolamento Linee Guida al Regolamento da Quaderno

ESCURSIONISMO SENIOR: SPECIFICITA dei Soci Seniores dei Gruppi Seniores del Settore Escursionismo Senior Volontariato: per comunicazioni Smart Quaderno Escursionismo Senior: Annuario

Direttore Escursione «eterogeneo»: ANE; AE, AEC, AES; ASE, ASE-C, ASE-S

Qualità della Offerta CAI di approccio alla Montagna

ESCURSIONISMO SENIOR: SPECIFICITA dei Soci Seniores dei Gruppi Seniores del Settore Escursionismo Senior Volontariato: per comunicazioni Smart, MAS Quaderno Escursionismo Senior Annuario 2012

Informatizzazione canali ai Soci

ESCURSIONISMO SENIOR: ….PUBBLICITA dei Soci Seniores del Settore Escursionismo Senior Volontariato: per comunicazioni Smart, MAS Quaderno Escursionismo Senior (24/11/12) Annuario 2012 (31/1/12 30/10/12) 2° Convegno Nazionale Seniores – 24/11/12

SPAZIO ESURSIONISMO SENIOR: ….PUBBLICITA

IL SETTORE ESCURSIONISMO SENIOR N NEI TERRITORI DALLA CRESCITA, ALLA CONDIVISIONE, ALL INTELLIGENZA COLLETTIVA 2° CONVEGNO NAZIONALE, PALAMONTI 24/11/2012

Lesigenza è sentita al crescere dellesperienza dei Gruppi (LOM e TRV sopra media Nazionale) Il nostro Gruppo propone già anche escursioni periodiche "dolci" (a chi non può andare oltre) SI oppure NO

Nane classe 1914, Presidente Onorario Seniores di CAI Merano